Jump to content

[Aiuto] Installare Mac OS X Snow Leopard su pc


samumac99
 Share

57 posts in this topic

Recommended Posts

ok cmq cm si ripristinava la dmg su usb da disk utility?


nn mi ricordo più ke altro il formato per la riformattazione della usb nn so es mac os extended (journaled), mac os extended case-sensitive(journaled)


poi si seleziona la usb si va su restore, poi in alto la dmg da ripristinare(snow leopard),e in basso trascino la usb.ke sarebbe dove va ripristinato,giusto?

Link to comment
Share on other sites

ok ho la macchina virtuala,la retail snow leopard 10.6.0 ce l ho cmq cm si faceva a ripristinare la pen drive da disk utility?

poi cm kernel qusto il 10.8.0 v2 ,il link è questo: http://www.osx86.net/view/3746-legacy_kernel-10.8.0.v2.pkg.html ,è compatibile con combo update 10.6.8 v1.1 ???????????

poi al post 3 ti ho gia detto dove scaricare  combo e kernel e sleep

fa da solo il formato

 

la inizializza al formato che serve

Link to comment
Share on other sites

si ma nella pag c erano un po' di cose e nn capivo bn poi mi sn ricordato di averlo già scaricato un kernel 10.6.8 così ti ho kiesto se poteva andare bn solo per info poi posso scaricare pure quello ke mi hai dato tu(se capisco qualcosa alla pag di download poi il combo l ho scaricato da dv mi hai detto tu cmq ti sto kiedendo da 1 h cm formatto la usb,insomma il formato , mac os extended journaled ,mac os extended case-sensitive journaled


scusa,nn ho letto la seconda parte del tuo ultimo commento,vedro il formato googlando un po'

Link to comment
Share on other sites

Importante :sto installando os x

L'installer di os x si avvia senza mettere la stringa del modbin kernel,può essere il fatto che il kernel di default di nawcom sia il legacy kernel?

Edited by samumac99
Link to comment
Share on other sites

perche al boot devi flaggare

 

-v  -f  arch=i386  legacy_kernel (se istallato hai quello)


vedi se hai la cartella Extra e postala qui

 

se non cè vai in Libreria/Preferenze/SistemConfiguration

 

e postami com.apple.Boot.plist

e postalo qui

 

Pero vedi come si chiama il legacy_kernel o modbin

Link to comment
Share on other sites

Nn so però io avvio con legacy kernel tutto infatti quando ho installato osx non ho messo la stringa del modbin lernel visto che nawcom boot cd avvia di default il legacy kernel e non il vanilla infatti ho notato che nello sfondo di nawcom dice che per avviare l'installazione con il vanilla kernel bisogna usare una stringa diversa io ho installato osx usando in tutte le operazioni poi credo di aver fatto un pasticcio,infatti ho ripristinato l'mbr di Windows e anche se ho usato easybcd nn mi si avvia più chameleon poi io avevo già visto il com.apple.boot.plist e su kernel flags c'era legacy_kernel il problema era stil waiting for root device visto che chameleon non si avvia più

Edited by samumac99
Link to comment
Share on other sites

ok ho messo enoch scusa ma nn mi andava internet org.chameleon.plist è configurato in questo modo: legacy kernel arch=i386 -force64 comunque ogni tanto si avvia ma spesso fa still waiting for root device cmq voelvo chiederti: io ho una scheda wifi broadcom 4313 ma snow non la legge,come mai?


può essere per il fatto che mac è stato installato in una partizione senza formattare tutto in gpt?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...