Jump to content

[Aiuto] Installazione Mountain Lion


mortymer
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho un computer con la seguente configurazione e vorrei installare Mountain Lion:

 

-Scheda Madre GA-X48-DQ

-CPU Intel Q6600

-SV: Ati 4870

-6 GB Ram Corsair

-HD WD 500gb

 

 

Con questa configurazione posso installare ML?

In passato ero riuscito ad installare Leopard, poi ho dovuto formattare ed ho riprovato più volte senza riuscirvi ad installare altre versioni tipo Snow Leopard in vari modi con varie relaese tipo Hazzard-Ideneb-Yatkos ecc.. ma niente. Non riesco ad arrivare al desktop.

 

Dopo l'installazione avvenuta con successo il sistema non si avvia e ho provato anche con le opzioni:

-v

-x

-f

CPUS=1

BUSRATIO=21

 

 

Col comando -x va leggermente avanti rispetto a dove si bloccava senza.

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Buoo scusa per il ritardo, sono riuscito ad installare la versione Niresh a primo colpo tra l'altro. Ora però o alcuni problemi:

Ho risolto il problema dell'audio installando i driver giusti con ######.

La scheda video una ATI 4870 sembra che la riconosca ma non riesco ad attivare il secondo monitor che vorrei utilizzare come estensione del primo e come già faccio in windows, ma dalle impostazioni del monitor mi riconosce solo il primo che è collegato direttamente sulla porta DVI mentre il secondo che è collegato alla seconda porta tramite adattatore VGA>DVI non funziona.

Altro problema riguarda una penna wireless della asus con esattezza la WL-167g che un tempo funzionava correttamente con leopard di cui ho ancora i driver che per l'esattezza sono per tiger ma con leopard funzionavano mentre ora la chiavetta non viene riconosciuta. Ha installato correttamente i'utility dell'asus ma al suo interno mi dice sempre "No device".

In genere prima di chiedere faccio delle ricerche ma fino ad ora non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Dopo varie prove e smanettamenti mi sono reso conto che la seconda uscita funziona ma solo se scollego materialmente la prima, quindi non contemporaneamente, però il sistema funziona come se il secondo monitor fosse attivo, infatti il mouse va oltre il primo monitor e a volte le finestre si spostano sul secondo e sevo andare a pescarle a caso. Possibile che nessuno ha questo stesso problema?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...