Jump to content

MI AIUTATE AD INSTALLARE I KEXT MANCANTI?


TurboC
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

queste sono le specifiche tecniche del mio computer:

 

Scheda Madre: Intel Pearl Creek DG31PR

Scheda Video: Radeon HD 7850

Scheda Audio: Realtek ALC 888/1200

Scheda di Rete: Realtek RTL8168B/8111B PCI-E GigabitEthernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212)

Memoria RAM: 3,5 GB

Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)

 

 

su questo computer ho installato tramite IATKOS L2, Mac OSX Lion. durante l'installazione ho scelto le seguenti personalizzazioni (se ho sbagliato qualcosa ditemelo :P ):

 

9f7d5d228834302.jpg

 

 

a fine installazione il risultato è stato quello desiderato (scusate per l'immagine un po sfocata):

 

52da24228844747.jpg

 

tutto sembra funzionare bene tranne ovviamente la scheda video e la connessione ad internet. dovete sapere che per connettermi alla rete io non uso il cavo Ethernet ma una chiavetta usb wireless della TP-LINK che si collega al mio access point, una TL-WN422G, so che non è compatibile in nessun modo, ma so che lo è invece una vecchia chiavetta della D-Link in mio possesso, una DWL-G122.

 

mi aiutate ad installare i kext della mia RADEON HD 7850 e della mia chiavetta DWL-G122? dove li trovo? e come li installo? e una volta che ci saremo riusciti come faccio a capire che funziona tutto? c'è un modo per capire se qualche periferica ha qualche problema? vi ringrazio in anticipo e tanti auguri di buon anno!

Link to comment
Share on other sites

c'è un problema, il sistema non si avvia più.. dopo aver dato l'ok per avviare Lion da questa schermata:

 

d1039c229018798.jpg

 

 

lo schermo sembra bloccarsi con lo stesso sfondo precedente, con l'unica differenza che manca l'icona del leone e le varie scrite. mi è toccato aspettare più di dieci minuti prima che venisse questo messaggio di errore:

 

314dc3229019192.jpg

 

 

come posso risolvere? qual'è il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per la DWL-G122 basta installare gli ultimi drivers dal sito ralink + USBWireless Utility.

 

Non è che hai modificato la RAM? Come eri arrivato all desktop mostrato nel post precedente?

Link to comment
Share on other sites

Non è che hai modificato la RAM? Come eri arrivato all desktop mostrato nel post precedente?

 

innanzi tutto grazie per avermi risposto! adesso ti spiego. io avevo installato tutto senza problemi arrivando al desktop senza la mia scheda video RADEON HD 7850 (la mia motherboard ha una scheda video integrata una intel GMA 3100), subito dopo l'installazione avevo montato la mia scheda video, e da li sono nati i problemi. avevo provato persino a toglierla ma anche senza il problem rimaneva.

 

adesso però ho riprovato a reinstallare tutto di nuovo senza la mia scheda video e funziona tutto alla perfezione, tranne ovviamente la scheda video e il wireless. però mi riesce un po difficile pensare che la causa del problema precedente fosse la mia scheda video. la seconda installazione l'ho fatta senza di essa per avere la certezza che il sistema funzionasse e anche perché avevo poco tempo.

 

 

Per la DWL-G122 basta installare gli ultimi drivers dal sito ralink + USBWireless Utility.

 

adesso non so per quale motivo ma non riesco a connettermi al sito della ralink, il mio browser mi dice che la pagina non è disponibile. va beh, immagino che sia un problema temporaneo, proverò a scaricare i drivers domani, a proposito non sapevo che esistessero dei drivers ufficiali mac per questa chiavetta! una cosa non capisco però, cos'è USBWireless Utility? dove lo trovo?

 

a proposito protresti aiutarmi a far partire la mia scheda video su Lion? ho già chiesto a buoo in questa discussione:

http://www.insanelym...ne/page__st__20

 

ma un secondo parere non fa mai male.

 

------------------

 

per la chiavetta wireless ho scaricato ed installato un file DMG scaricato dal sito ufficiale della Ralink (il primo link):

http://www.ralinktec...port.php?sn=502

 

dopo l'installazione del software ho riavviato il computer e sono cambiate alcune cose. in alto a destra è comparsa l'icona della Ralink. se ci clicco sopra esce fuori una finestra a tendina con due opzioni: "Turn on Internet Sharing" e "Open Wireless Utility". entrambe le opzioni non funzionano, nel senso che se ci clicco sopra non succede nulla.

 

poi aldilà di tutto ho notato dei piccoli problemi al sistema. le porte USB non funzionano, funzionano solo se prima di caricare il sistema operativo scrivo: "USBBusFix=Yes". se poi provo a cliccare su "acquisizione immagine" che si trova nella cartella applicazioni il sistema fa il logout. come risolvo questi piccoli problemi? comunque sia sappi che mi preme di più sapere come far funzionare correttamente la chiavetta USB e la scheda video. tanto per fartelo sapere avevo intenzione di provare ad installare Mountain Lion sul mio computer attraverso IATKOS ML2, se la cosa funziona forse questi piccoli problemi che ti ho citato prima non ci saranno più.

Link to comment
Share on other sites

Controlla di avere il programma Wireless Utility in Applicazioni.

 

Inoltre ti consiglio di risolvere 1 problema alla volta altrimenti rischi di non capirci più nulla.

 

Per la HD 7850 ho paura che per adesso non si riesca a fare nulla (perlomeno non ho trovato nulla di positivo).

Link to comment
Share on other sites

Controlla di avere il programma Wireless Utility in Applicazioni. Inoltre ti consiglio di risolvere 1 problema alla volta altrimenti rischi di non capirci più nulla.

 

hai ragione, affrontiamo un problema alla volta, parliamo della chiavetta wireless. se vado in applicazioni trovo una cartella chiamata “ralink wireless utility”, e al suo interno ci sono vari file tra cui un'applicazione chiamata “wirelessutility”. anche se ci clicco sopra non si apre nulla.. vorrei far notare anche che la chiavetta non lampeggia nemmeno.. cosa posso fare? forse i drivers che ho installato non sono quelli giusti.

Link to comment
Share on other sites

Togli tutto quello che hai installato riguardo al wifi.

Nel file che ti allego ci sono un kext (installalo in /System/Library//Extensions e una applicazione (wireless utility quella giusta per Lion).

 

DWL-G122.zip

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato il file zip e ho messo il kext nella directory "/System/Library/Extensions". l'applicazione invece l'ho messa nella cartella applicazione ed ho riavviato il computer. subito dopo il riavvio ho cercato di avviare l'applicazione "USBWirelessUtility" ma non parte.. al suo posto esce una finestra con questo messaggio:

 

"non posso aprire l'alias "USBWirelessUtility" perché è impossibile trovare l'elemento originale"

 

 

cosa significa?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio scusa se mi intrometto ma nella cartella ho visto che c'è un kexts, ma dell'applicazione c'è solo un collegamento

 

ecco perche, almeno credo

"non posso aprire l'alias "USBWirelessUtility" perché è impossibile trovare l'elemento originale"

Link to comment
Share on other sites

Giorgio scusa se mi intrometto ma nella cartella ho visto che c'è un kexts, ma dell'applicazione c'è solo un collegamento

 

ecco perche, almeno credo

anche a me è sembrato un collegamento ma non ne sono sicuro..

 

 

 

cosa intendi per "ho messo il kext........." spero che tu non lo abbia solamente copiato, ma installato con un programma adeguato.

quello che ho scritto, ho fatto un copia e incolla nella cartella system come hai specificato.. se ho sbagliato ti pregherei di parlarmi chiaro e possibilmente con delle precisazioni perché francamente rischio di sbagliare. non sono molto pratico coi Mac.

 

quindi cos'è che devo veramente fare? installare il kext con "kext helper", porre l'applicazione nella cartella applicazioni, riavviare il computer e vedere se funziona la chiavetta?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...