Jump to content

fluid | fixed

Eliminare opzione Case sensitive dal file system..si può?Senza formattare intendo..

• Please log in to reply
13 replies to this topic

gero206

gero206

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
Ciao a tutti,espongo il mio problema:devo installare sul mio hackintosh con lion 10.7.5 un programma che non riconosce il file system "sensibile ai caratteri maiuscolo minuscolo".
Avevo inizializzato la partizione destinata a osx in questo modo seguendo una guida,poi ho visto che non è indispensabile il "case sensitive".
C'è un modo per reinizializzare il disco eliminando questa opzione,lasciando solo "journaled",senza perdere tutto?O devo mettermi il cuore in pace di reinstallare da capo tutto quanto?
Grazie a chi sarà così gentile da darmi una risposta...

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
non è possibile

gero206

gero206

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
ok,riparto daccapo...grazie.

gero206

gero206

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
E se faccio un backup con time machine e poi col dvd di iatkos ri-inizializzo in journaled non case sensitive e poi ripristino il backup?potrebbe funzionare o quando ripristino mi mette il file system come prima?

gero206

gero206

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
Nessuno che mi sa aiutare?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
potrebbe funzionare

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 2,899 posts
iPartition fa la conversione:

Support for case-sensitive HFS+

Using case-sensitive HFS+ for compatibility with legacy UNIX software? No problem. iPartition can even convert case-sensitive HFS+ to normal HFS+ and vice-versa, a real boon if you’ve made the wrong choice in the past.

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
ritiro "non è possibile", grazie cili0

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 2,899 posts
Ho solo questa capacità innata di ricordare informazione inutile ;)

gero206

gero206

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts

View Postcili0, on 09 December 2012 - 01:53 PM, said:

iPartition fa la conversione:
Ok,però non ho capito se mi converte il file system al volo,oppure comunque formatta tutto e devo reinstallare il sistema operativo...la conversione in se è abbastanza facile da fare,il mio problema è che devo convertire il file system della partizione su cui è installato lion,e non vorrei rifare l'installazione da zero...

gero206

gero206

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts

View PostGiorgio_multi, on 09 December 2012 - 01:46 PM, said:

potrebbe funzionare
Ehm...no,non fuziona questa strada...

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 2,899 posts
La modifica viene fatta al volo e non comporta la formattazione. Credo però tu non possa modificare la partizione su cui hai fatto il boot. Io solitamente booto in un sistema ponte (da disco USB o su altra partizione) e altero la partizione d'interesse su cui ho il sistema operativo principale.

ciao

gero206

gero206

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts

View Postcili0, on 10 December 2012 - 08:11 PM, said:

La modifica viene fatta al volo e non comporta la formattazione. Credo però tu non possa modificare la partizione su cui hai fatto il boot. Io solitamente booto in un sistema ponte (da disco USB o su altra partizione) e altero la partizione d'interesse su cui ho il sistema operativo principale.

ciao
Evvai,grande....allora farò anch'io così,visto che ho un hd con un lion funzionante "di riserva",si sa mai che in fase di perfezionamento del sistema principale non riuscivo più a eliminare qualche kp...come in effetti è successo...
Intanto Grazie!

gero206

gero206

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
Fatto!funziona!grazie a tutti per le dritte!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2013 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy