Jump to content

[AIUTO] Installazione di ML su ASUS P8P67 Deluxe e I7 2600K o I7 3770k


faso
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

CIao a tutti ragazzi, come dicevo nel post di presentazione sono nuovo del forum, anche se vi leggo da parecchio.

 

Non sono proprio nuovo del mondo Hackintosh, ho "giocato" molto con varie distribuzioni (iDeneb, iATkos, non ultima niresh) e con varie piattaforme, da Intel a AMD.

 

Ora mi trovo a chiedervi aiuto per la mia nuova configurazione che nelle mie idee spero sia quella "definitiva" e il più possibile stabile, la devo usare principalmente per produzione musicale ed elaborazione file audio, quindi devo costruire un qualcosa di stabile.

 

Veniamo al dunque, la mia base di partenza è questa:

 

MOBO ASUS P8P67 Deluxe

RAM Corsair Vengeance DDR3 2X4GB 1866Mhz

GPU Gainward GTX470 GS

SSD Kingston SSDNow V Series da 64GB

 

Nelle mie intenzioni vorrei fare un dual boot con Win 7, tutti i sistemi operativi montati su un SSD a parte e un altro HDD servirà da "ponte" per eventuale scambio dati, salvataggi etc.

 

Volutamente non ho messo la CPU perchè la devo ancora scegliere e qui sorge il dubbio....

 

- I7 2600K o I7 3770k?

 

il 2600k è sicuramente compatibile, il 3770k ho visto che "teoricamente" è supportato ma in pratica non ho visto molti montarlo su hackintosh... ma potrei anche sbagliare

 

Visto che li pagherei praticamente uguali propenderei per il 3770k, da buon informatico vorrei la piattaforma più recente possibile, ma sono aperto a tutte le soluzioni e suggerimenti.

 

Una volta scelto il processore sapete dirmi come procedere per una installazione ad hoc?

Ho letto diverse guide, ma non ho ben capito se mi conviene modificare il DSDT o installare con i kext....

 

 

Grazie a tutti in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

Può andare benissimo tutto quello che hai scelto, ti consiglio il 2600K se non vuoi trovarti sorprese.