Jump to content

[AIUTO] Installazione di ML su ASUS P8P67 Deluxe e I7 2600K o I7 3770k


faso
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

CIao a tutti ragazzi, come dicevo nel post di presentazione sono nuovo del forum, anche se vi leggo da parecchio.

 

Non sono proprio nuovo del mondo Hackintosh, ho "giocato" molto con varie distribuzioni (iDeneb, iATkos, non ultima niresh) e con varie piattaforme, da Intel a AMD.

 

Ora mi trovo a chiedervi aiuto per la mia nuova configurazione che nelle mie idee spero sia quella "definitiva" e il più possibile stabile, la devo usare principalmente per produzione musicale ed elaborazione file audio, quindi devo costruire un qualcosa di stabile.

 

Veniamo al dunque, la mia base di partenza è questa:

 

MOBO ASUS P8P67 Deluxe

RAM Corsair Vengeance DDR3 2X4GB 1866Mhz

GPU Gainward GTX470 GS

SSD Kingston SSDNow V Series da 64GB

 

Nelle mie intenzioni vorrei fare un dual boot con Win 7, tutti i sistemi operativi montati su un SSD a parte e un altro HDD servirà da "ponte" per eventuale scambio dati, salvataggi etc.

 

Volutamente non ho messo la CPU perchè la devo ancora scegliere e qui sorge il dubbio....

 

- I7 2600K o I7 3770k?

 

il 2600k è sicuramente compatibile, il 3770k ho visto che "teoricamente" è supportato ma in pratica non ho visto molti montarlo su hackintosh... ma potrei anche sbagliare

 

Visto che li pagherei praticamente uguali propenderei per il 3770k, da buon informatico vorrei la piattaforma più recente possibile, ma sono aperto a tutte le soluzioni e suggerimenti.

 

Una volta scelto il processore sapete dirmi come procedere per una installazione ad hoc?

Ho letto diverse guide, ma non ho ben capito se mi conviene modificare il DSDT o installare con i kext....

 

 

Grazie a tutti in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

Può andare benissimo tutto quello che hai scelto, ti consiglio il 2600K se non vuoi trovarti sorprese.

 

Guarda un po' la mia configurazione in firma e vedi i componenti che ho, mi funziona tutto perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Può andare benissimo tutto quello che hai scelto, ti consiglio il 2600K se non vuoi trovarti sorprese.

 

Guarda un po' la mia configurazione in firma e vedi i componenti che ho, mi funziona tutto perfettamente.

 

ottimo! grazie!

 

sul processore ho ancora un paio di giorni per pensarci... il 3770k mi ispira parecchio ma mi sa che andrò di 2600k

 

Per l'installazione qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie!

 

Aggiorno la situazione, il processore "scelto" alla fine è il 3770k, purtroppo il 2600k dal mio rivenditore non era più disponibile e il 2700k veniva a costarmi addirittura di più :angry:

 

Quindi tu dici di installare tutto normale?

Se seguo questa guida -> http://www.insanelymac.com/forum/topic/276091-guidainstallare-os-x-108-mountain-lion/ potrei avere problemi?

 

Scusate le domande sceme ma ancora mi ci capisco poco :huh:

Link to comment
Share on other sites

Sisi, installa come dice la guida.. Poi ovviamente dovrai ottimizzare tutto per il tuo sistema.

Se riesci, trova una guida per la tua scheda madre ed il tuo processore, potresti evitarti spiacevoli inconvenienti.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei copiarti più o meno sulla configurazione per il mio primo Hackintosh!!

Avevo pensato ad una configurazione di questo genere:

 

 

MOBO: ASUS P8Z77-V DELUXE

CPU: i7-3770K

RAM: ancora non scelta ma andrei su un 2x 4Gb

SSD: Samsung 830 128GB

HDD: WD 2TB SATA3

 

e ora vengono i 2 problemi:

GPU: ?

ALIMENTATORE: ?

 

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho un contrattempo con la mobo e devo rimandare almeno fino a domenica,cmq anche a me ispirava la P8Z77 ma purtroppo non ha la firewire che a me serve e non volevo rischiare di prendere una scheda aggiuntiva che magari non è compatibile :hammer:

Link to comment
Share on other sites

rieccomi ragazzi... purtroppo al momento non sono riuscita a fare nulla, vi spiego perchè...

 

Tutte le volte che provo a bootare da chiavetta l'installazione prova a partire ma si blocca subito dopo la prima schermata di caricamento, e questo mi succede sia con la chiavetta creata da me, sia con una creata col metodo di tonymac sia con iATKOS L2, l'unica distro che va avanti e riesco a installare è Niresh ML (ma poi mi da un kernel panic all'avvio, sembra per la firewire)

 

Se lancio la procedura con -v non mi da nessun errore ma a un certo punto lo schermo si spegne, ho provato anche con -x ma stesso identico discorso...

 

L'unica volta che sono riuscito ad arrivare alla schermata di installazione con la retail è quando al posto della GTX 470 ho messo una vecchia 8800GTS che purtroppo mi da artefatti grafici e non riesco a vedere mezzo schermo quindi non sono riuscito a proseguire...

 

Secondo voi è colpa della scheda video? dovrei cambiarla o ci sono soluzioni alternative?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento!

 

Sono riuscito a recuperare una vecchia GeForce 6200 PCI-Ex e con quella sono riuscito a installare tutto sull'SSD...

 

Però adesso quando faccio il boot da chiavetta selezionando l'hard disk con ML ho un kernel panic dovuto all'AppleCPUPowerManagment.... però io nella chiavetta ho copiato il NullPowerManagement nella cartella Extra/Extension.... cosa sbaglio??? :hammer:

Link to comment
Share on other sites

Ri-aggiorno!

 

Dopo aver riprovato qualche milione di volte anche ieri sera ancora nulla da fare, con la chiavetta creata da me e anche con quella creata col metodo ##### riesco ad installare, per sicurezza rilancio l'installer e da terminale copio i kext del NullCPU e il FakeSMC nella cartella in S/L/E nel disco appena installato ma poi al successivo boot da chiavetta, faccio partire il disco dove ho installato ML e si blocca irrimediabilmente dopo il riconoscimento del bluetooth ma senza darmi nessun errore....

 

Ho già provato con i vari parametri tipo PCIRootUID=0, npci=0x3000, GraphicsEnabler=No... sia da soli che insieme...

 

Non so più a che santo votarmi....

 

EDIT: dimenticavo di dirvi che per forza di cose ho dovuto aggiornare il bios e ho messo il 3509 che sembra non dare problemi solo a me

Link to comment
Share on other sites

Consiglio...

(Premetto che non ho letto tutto il tuo topic).

 

Avendo una chiavetta funzionante per installare ML, e ovviamente immagino che hai un sistema funzionante o un vero Mac dal quale l'hai creata.

 

Dal sistema funzionante inserisci la chaiavetta creata, avvia questo pkg Enoch-pkg-2129 seleziona come destinazione la tua chiavetta e seleziona le opzioni come in figura.

Enoch.png

 

Ti ricordo che nel caso non hai nessun SMBIOS.plist nella cartella Extra Chameleon/Enoch si incaricherà lui di assegnarne uno "Virtuale"

in base alle tue caratteristiche Hardware, cosa diversa per il org.chameleon.Boot.plist deve essere presente.

 

ad installazione terminata, assicurati che nella cartella System/Library/Extensions della chiavetta sia presente il FakeSMC.kext

In caso non sia presente scaricalo (Su InsanelyMac ti basta fare una ricerca) e installalo (sempre nella chiavetta) con Kext Wizard.

 

A questo punto "DOVRESTI" avere una chiavetta avviabile per l'installazione di Mountain Lion senza problemi di installazione.

 

Ti ricordo anche che in post-installazione (quando hai ML installato sul disco duro) dovrai installare un bootloader e FakeSMC sul nuovo disco.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Consiglio...

(Premetto che non ho letto tutto il tuo topic).

 

Avendo una chiavetta funzionante per installare ML, e ovviamente immagino che hai un sistema funzionante o un vero Mac dal quale l'hai creata.

 

Dal sistema funzionante inserisci la chaiavetta creata, avvia questo pkg Enoch-pkg-2129 seleziona come destinazione la tua chiavetta e seleziona le opzioni come in figura.

post-364799-0-64534300-1353674239_thumb.png

 

Ti ricordo che nel caso non hai nessun SMBIOS.plist nella cartella Extra Chameleon/Enoch si incaricherà lui di assegnarne uno "Virtuale"

in base alle tue caratteristiche Hardware, cosa diversa per il org.chameleon.Boot.plist deve essere presente.

 

ad installazione terminata, assicurati che nella cartella System/Library/Extensions della chiavetta sia presente il FakeSMC.kext

In caso non sia presente scaricalo (Su InsanelyMac ti basta fare una ricerca) e installalo (sempre nella chiavetta) con Kext Wizard.

 

A questo punto "DOVRESTI" avere una chiavetta avviabile per l'installazione di Mountain Lion senza problemi di installazione.

 

Ti ricordo anche che in post-installazione (quando hai ML installato sul disco duro) dovrai installare un bootloader e FakeSMC sul nuovo disco.

 

Fabio

 

 

ho provato a rifarmi una chiavetta seguendo i tuoi consigli e al limite domani riprovo, ma comunque a grandi linee è tutto quello che ho già fatto con i sistemi che ho utilizzato.

 

In parole povere sono riuscito a installare tu disco rigido ma al successivo boot da chiavetta non riesco a far partire Mountain Lion da dove l'ho installato, si blocca subito dopo il riconoscimento degli Hard Disk, ho già provato a lasciare solo l'hard disk con l'installazione ma lo stesso si blocca in quel punto.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi anche:

prendendo il kext AppleAHCIPort.kext sempre dalla chiavetta (ricreata con Mountain Lionize) System/Library/Extensions installalo sul nuovo sistema con kext wizard e ripara permessi e ricostruisci la cache.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...