Jump to content

[Aiuto]problemi post installazione acer travelmate 5742Z e iAtkos l2


oddozzo
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti carissimi colleghi di notti insonne!!

 

Vi scrivo per chiedervi un piacerino:

premettendo che per me la parte più divertente del tutto è la ricerca della soluzione (anche artigianale a volte) mi trovo costretto a chiedervi se qualcuno di voi ha percaso la soluzione all'annoso e nodoso problema della risoluzione video per quanto riguarda la mia scheda video: INTEL HD GRAPHICS IRONLAKE 128 MB.

 

Il mio iatkos l2 è fantastico e funziona benissimo. Ci sono solo queste tre cosine che non riesco proprio a far andare, nonostante abbia rovesciato più e più volte la rete per trovare soluzioni:

 

- risoluzione fissa a 1240 x 768

- wifi non riconosciuto

- trackpad non riconosciuto

 

per quanto riguarda il primo ho già provveduto ad installare i kext che mi consentono di vedere il nome e la vram giusti in informazioni di sistema, ma non il monitor.

 

per il wifi non so più dove sbattere la testa, ma mi pare di aver capito che posso mettermi il cuore in pace.

 

per il trackpad ho provveduto ad installare i kext appleacpips2nub e appleps2controller, ma nada.

 

In realtà cosa che mi preme più di tutte e riuscire a sfruttare appieno la mia già miserrima scheda video!

 

Vi ringrazio mille e ancora cento anticipatamente e spero vivamente che possiate aiutarmi nella mia ricerca della felicità, sempre conscio del fatto che una volta trovata ne cercherò un'altra. Evviva le nuove sfide!!

 

Buonaserata, Oddo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...