Jump to content

[Aiuto] iAtkos L1 - Problema driver video GF9400GT


kanym
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Ritorno sul forum vittorioso dopo anni di lotte perse per colpa della sfortuna.

Passati giorni interni cercando modi sempre più improbabili per installare una qualche versione di Osx sul mio pc, riesco finalmente (grazie a numerose ricerche su questo forum :D) a portare a termine la mia missione (ovviamente nella maniera più improbabile: trovando casualmente un dvd iAtkos in una mia borsa di cd).

 

Hardware -

Motherboard: Asus P5B

Processor: Intel Core 2 Duo 2.13 GHz

Ram: 3GB

Graphic card: NVidia GeForce 9400GT 1GB

 

Una volta portata a termine l'installazione, il pc reboota ed all'avvio (lo faceva con qualunque tipo di flag) l'unica cosa che mi esce è una schermata totalmente bianca.

Sotto consiglio di un mio parente (anche lui utente di InsanelyMac :D) cancello tutti i kexts presenti in /S/L/E/ riguardarti NVEnabler, e magicamente Lion parte.

Ora mi chiedevo: visto che i driver "ufficiali" non mi funzionano (o molto più probabilmente sono io esageratamente stupido) come posso fare per installare dei driver video funzionanti? (ho installato anche altri kexts che ho trovato in rete, ma non esiste nessuna differenza, non mi da neanche problemi di avvio e né niente)

 

Ringrazio anticipatamente chi si interesserà alla questione e/o riuscirà a darmi una mano.

 

p.s. se ho scritto male il titolo del thread, siete liberi di redaguirmi!

Link to comment
Share on other sites

Update: Ho provato ad installare i driver ufficiali della NVidia ma quando parte il sistema il monitor diventa completamente nero (però parte e funziona, perché se premo Esc mi riproduce il suono).

Ho provato togliendo l'adattore DVI e inserendo il cavo direttamente nell'entrata VGA, stesso risultato.

Ho provato a bootare col flag PCIRootUID=0, idem.

 

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento in diretta:

Ho appena finito di reinstallare Lion sul mio pc perché ieri tra vari tentativi (tra cui mettere Enoch) sono arrivato ad un bel Kernel Panic :D

Con la differenza che questa volta non ho usato l'adattatore DVI ed appena partito Osx non mi ha dato il problema dello schermo bianco ed aveva riconosciuto monitor e scheda video :D

 

Ringrazio Fabio71 per l'interessamento ed i consigli (ed anche tutti quelli che hanno letto il thread e non hanno saputo rispondere)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...