Jump to content

(aiuto)installazione niresh osx lion mac 10.8.0

- - - - -

• Please log in to reply
39 replies to this topic

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,270 posts

Sn un po' obbligato a istallare quella versione!ho provato a seguire guida automatica postata al inizio,ma cm ho commentato dettagliatamente li mi si blocca istallazione!avevo già provato ad aggiornare cm tu dici ma con esito negativo!come detto in precedente post!

Fai l'installazione della distro, quando sei alla fase di personalizzazione (dove spunti le scelte di fix e kext) fai una foto allo schermo con le scelte fatte, così potremo vedere quali kext sono stati installati; in base a quello poi si potrà procedere all'aggiornamento combo.

@joe2009
a volte si è obbligati ad installare una distro, vuoi per inesperienza, vuoi per incompatibilità (o scarsa compatibilità) hardware; non credo si debba demonizzare o emarginare l'utente che procede in questo modo, a mio parere va soltanto aiutato a capire cosa sta installando, e sono convinto che la stragrande maggioranza degli utenti che si presentano avendo installato una distro preconfezionata, col tempo acquisisce l'esperienza necessaria a tentare un'installazione retail. D'altronde una delle guide di questo forum "automatizza" la preparazione della chiavetta -alla fine non è uguale ad una distro- , ma ti semplifica le cose.
Un pò più di tolleranza verso chi si avvicina a questo mondo non può che far del bene al forum, tenendo conto che questo è in pratica l'unico posto a cui rivolgersi in lingua italiana.

Ciao e buon hack

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ho fatto un po a modo mio!speriamo sia ok!ricordo che la postazione graphicEnabler è evidenziata ma all avvio ho dovuto inserire riga datomi in post precedente xke video nn si vedeva!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Ora cotesemente mi spiegheresti cm provvedere ad aggiornare?

Cosa che mi sn accorto ora!se collego iPhone nn me lo legge!

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts

ho fatto un po a modo mio!speriamo sia ok!ricordo che la postazione graphicEnabler è evidenziata ma all avvio ho dovuto inserire riga datomi in post precedente xke video nn si vedeva!

Ora cotesemente mi spiegheresti cm provvedere ad aggiornare?

Cosa che mi sn accorto ora!se collego iPhone nn me lo legge!

Dovevi abilitare la generazione dei P states e C states (cosa ovviabile modificando il org.chameleon.Boot.plist)

Dovevi installare AppleRTC.kext altrimenti potresti avere problemi di reset bios

Non hai installato il FakeSMC

Il problema maggiore per l'aggiornamento sono quei "fixed Kext"... non si sa quali siano e, probabilmente verranno installati i nuovi kext con l'aggiornamento e quindi potresti avere problemi.

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,971 posts
aki380

be sei un bel pezzo avanti, dai anche se hai una distro vedrai che alla fine girera tutto bene

anche io ho una distro e pian piano l'ho fatta girare come deve, qui tutti hanno sempre qualcosa da migliorare
poi è cosi che smanettando, formattando e riprovando, si imparano tante cose

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
x quando riguarda iphone quando lo connetto mi da il seguente messaggio"L'estensione del sistema "/system/library/extensions/IOPCIFamily.kext non è corretta o una cosa del genere!xcio devo rieseguire l istallazione per aggiungere quelle voci?

nulla come per miracolo ora è partito!!!mi vede iphone!:-)
joe2009 allora ora come risolvo?li devo istallare?se si cm si fa?

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
Per prima cosa... lancia utility Disco e, dopo aver selezionato il disco su cui è installato OSX, clicca su "ripara permessi"

Poi installa il "Extra" il org.Chamaleon.Boot.plist che ti aveva passato carbo

Poi installa con Kext Wizard questi due kext in "Extra/Extensions":

FakeSMC

http://www.multiupload.nl/4KHQGL6J6B

NullCPUPowerManagement.kext

http://www.multiupload.nl/DT6X9XEC4X

Poi, sempre con Kext Wizard, installi questo kext in "Sistema/Libreria/Extensions"

AppleRTC

http://www.multiupload.nl/UA93Z91HRO

..e poi riavvii

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ok provveduto a fare cm mi hai detto utilizzando pero kext helper!lo trovavo piu semplice!va bene lo stesso?gia riavviato e partito senza problemi!
ora cm procedo per aggiornamento?

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
Ora...prima di procedere con l'aggiornamento fatti una copia di tutta la cartella Extra (comprese le sottocartelle) e di tutta la cartella Sistema/Libreria/Extensions da parte...

Incroci le dita e fai l'aggiornamento lanciando la combo (è l'unico modo possibile)

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Ho provveduto a fare aggiornamento combo 10.8.2!li funzionava!dopo provveduto a fare aggiornamento supplementare di esso e da li boom!nn partiva ho fatto partire in modalità -v(andat)ripristinato le due cartelle fatte salvare prima extra e extension!riavvio nn va!provo a fare -r parte in modalità sicura ma nn vanno ne mai se ne tastiera pur essendo usb!allora spento e riprovato a farlo ripartire in -v mi si blocca in Waiting for DSMOS

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,270 posts

Ho provveduto a fare aggiornamento combo 10.8.2!li funzionava!dopo provveduto a fare aggiornamento supplementare di esso e da li boom!nn partiva ho fatto partire in modalità -v(andat)ripristinato le due cartelle fatte salvare prima extra e extension!riavvio nn va!provo a fare -r parte in modalità sicura ma nn vanno ne mai se ne tastiera pur essendo usb!allora spento e riprovato a farlo ripartire in -v mi si blocca in Waiting for DSMOS

Guarda il PM che ti ho mandato

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,270 posts

Visto!xcio mi tocca e istallare tutto?

No, la procedura la puoi fare anche dal disco di installazione di niresh, solo che una volta installato avvierai la seconda partizione per poter "riparare" la prima

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
fino ad ora tutto ok!il 10,8,2 combo lo ha istallato senza problemi!ora la mia paura è istallare il 10.8.2 supp. Che faccio ci provo? sarebbe questo: http://support.apple.com/kb/DL1600

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,270 posts
Questo è un update marginale, non installa nuovi kext; è strano che ti crei problemi.
Hai creato la seconda partizione col sistema d'emergenza?
Testa bene il sistema aggiornato a 10.8.2, fai diversi riavvii, se è tutto ok allora procedi a fare il supplemental update

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
lo sto utilizzando ora e sembra che vada alla grande!nn so come mai ma se aggiorno con quello prima mi ha mandato in blocco tutto!cmq ora ho un altro problema relativo all audio!si riesce a trovare proprio il kext per la mia scheda audio?1 xke essendo 5,1 mi gira solo in 2 canali ora!e poi perche fa un fastidiossimo briscio di sottofondo che da fastidio!ti ringrazio

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,270 posts
Hai sicuramente installato voodoohda, bisogna trovare il kext giusto, che mi sembra sia ALC888s (ti chiedo conferma per sicurezza).
Appena ne trovo uno te lo passo.
P.S. installando il voodoohda sono probabili kernel panic casuali se è presente anche applehda, forse quando hai aggiornato i due kext sono entrati in conflitto

Edit: QUI trovi i kext in questione; per scaricare devi registrarti. Se decidi di provarli prima elimina voodoohda e applehda dalla cartella Sistema/Libreria/Extensions (S/L/E), guarda se hai qualche kext audio in Extra/Extensions (E/E) installali con kext helper, kext wizard o kextutility, l'importante è che poi ripari i permessi.
Leggi bene i commenti di coloro che li hanno installati (alcuni hanno dovuto fare una procedura diversa).

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
realtek alc888/1200 questo è il mio driver!a li devo scaricare tutti e tre?dato che con l inglese nn vado molto daccordo ti chiederei la grandissima cortesia di potermi spiegare cm istallarli!ti ringrazio! Extra/extesions (E/E) dv la trovo?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,270 posts
I kext devi scaricarli tutti, secondo le indicazioni dell'utente devi installare Applehda e HDAEnabler in S/L/E, mentre ALC8xxHDA in E/E.
E/E (Extra/Extensions) è una cartella presente nella cartella Extra, che solitamente viene creata dal bootloader in determinate condizioni; se non è presente puoi creare una nuova cartella all'interno di Extra e nominarla Extensions, poi installare il kext in questione e modificare org. chameleon.boot.plist (ocbp) da così:

<key>UseKernelCache</key>
<string>Yes</string>

a così:

<key>UseKernelCache</key>
<string>No</string>

Uno degli utenti per far funzionare l'audio ha dovuto installare tutti i 3 kext in S/L/E, quindi se non funziona nel primo caso puoi provare questa soluzione, rimettendo Yes alla stringa UseKernelCache

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
perfetto!ho seguito alla lettera e audio ora va perfettamente!ma avndo collegato un inpianto 5,1 cm lo attivo?xke ora mi vanno solo 2 casse?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,270 posts
Prova a configurarlo da Applicazioni/Utility-Configurazione Midi Audio, scegli Configura Altoparlanti e vedi se dal menu a tendina della sezione Canali Multipli compare 5.1

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
Appena sn avanti a pc proverò!in tanto ne approfitto per chiedere ulteriori info!ho una stampante hp collegata via usb al pc,premetto che nn ha wify ne connessione lan!è possibile fare in modo che quando devo stampare da iPhone 5 mi esca nell elenco stampanti?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy