Jump to content

(aiuto)installazione niresh osx lion mac 10.8.0


aki380
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ora...prima di procedere con l'aggiornamento fatti una copia di tutta la cartella Extra (comprese le sottocartelle) e di tutta la cartella Sistema/Libreria/Extensions da parte...

 

Incroci le dita e fai l'aggiornamento lanciando la combo (è l'unico modo possibile)

Link to comment
Share on other sites

Ho provveduto a fare aggiornamento combo 10.8.2!li funzionava!dopo provveduto a fare aggiornamento supplementare di esso e da li boom!nn partiva ho fatto partire in modalità -v(andat)ripristinato le due cartelle fatte salvare prima extra e extension!riavvio nn va!provo a fare -r parte in modalità sicura ma nn vanno ne mai se ne tastiera pur essendo usb!allora spento e riprovato a farlo ripartire in -v mi si blocca in Waiting for DSMOS

Link to comment
Share on other sites

Ho provveduto a fare aggiornamento combo 10.8.2!li funzionava!dopo provveduto a fare aggiornamento supplementare di esso e da li boom!nn partiva ho fatto partire in modalità -v(andat)ripristinato le due cartelle fatte salvare prima extra e extension!riavvio nn va!provo a fare -r parte in modalità sicura ma nn vanno ne mai se ne tastiera pur essendo usb!allora spento e riprovato a farlo ripartire in -v mi si blocca in Waiting for DSMOS

Guarda il PM che ti ho mandato

Link to comment
Share on other sites

Visto!xcio mi tocca e istallare tutto?

No, la procedura la puoi fare anche dal disco di installazione di niresh, solo che una volta installato avvierai la seconda partizione per poter "riparare" la prima

Link to comment
Share on other sites

Questo è un update marginale, non installa nuovi kext; è strano che ti crei problemi.

Hai creato la seconda partizione col sistema d'emergenza?

Testa bene il sistema aggiornato a 10.8.2, fai diversi riavvii, se è tutto ok allora procedi a fare il supplemental update

Link to comment
Share on other sites

lo sto utilizzando ora e sembra che vada alla grande!nn so come mai ma se aggiorno con quello prima mi ha mandato in blocco tutto!cmq ora ho un altro problema relativo all audio!si riesce a trovare proprio il kext per la mia scheda audio?1 xke essendo 5,1 mi gira solo in 2 canali ora!e poi perche fa un fastidiossimo briscio di sottofondo che da fastidio!ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Hai sicuramente installato voodoohda, bisogna trovare il kext giusto, che mi sembra sia ALC888s (ti chiedo conferma per sicurezza).

Appena ne trovo uno te lo passo.

P.S. installando il voodoohda sono probabili kernel panic casuali se è presente anche applehda, forse quando hai aggiornato i due kext sono entrati in conflitto

 

Edit: QUI trovi i kext in questione; per scaricare devi registrarti. Se decidi di provarli prima elimina voodoohda e applehda dalla cartella Sistema/Libreria/Extensions (S/L/E), guarda se hai qualche kext audio in Extra/Extensions (E/E) installali con kext helper, kext wizard o kextutility, l'importante è che poi ripari i permessi.

Leggi bene i commenti di coloro che li hanno installati (alcuni hanno dovuto fare una procedura diversa).

Link to comment
Share on other sites

realtek alc888/1200 questo è il mio driver!a li devo scaricare tutti e tre?dato che con l inglese nn vado molto daccordo ti chiederei la grandissima cortesia di potermi spiegare cm istallarli!ti ringrazio! Extra/extesions (E/E) dv la trovo?

Link to comment
Share on other sites

I kext devi scaricarli tutti, secondo le indicazioni dell'utente devi installare Applehda e HDAEnabler in S/L/E, mentre ALC8xxHDA in E/E.

E/E (Extra/Extensions) è una cartella presente nella cartella Extra, che solitamente viene creata dal bootloader in determinate condizioni; se non è presente puoi creare una nuova cartella all'interno di Extra e nominarla Extensions, poi installare il kext in questione e modificare org. chameleon.boot.plist (ocbp) da così:

 

UseKernelCache

Yes

 

a così:

 

UseKernelCache

No

 

Uno degli utenti per far funzionare l'audio ha dovuto installare tutti i 3 kext in S/L/E, quindi se non funziona nel primo caso puoi provare questa soluzione, rimettendo Yes alla stringa UseKernelCache

Link to comment
Share on other sites

Appena sn avanti a pc proverò!in tanto ne approfitto per chiedere ulteriori info!ho una stampante hp collegata via usb al pc,premetto che nn ha wify ne connessione lan!è possibile fare in modo che quando devo stampare da iPhone 5 mi esca nell elenco stampanti?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...