Jump to content

Addio Hackintosh?


orezhon
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Sarebbe un errore e non credo che facciano anche questa sciocchezza. Non possono mai avere l'esperienza di Intel.

Ma anche se lo facessero dovrebbero continuare a supportare i loro Mac Intel per parecchi anni. Gli conviene? Inoltre i programmi andrebbero tutti riscritti. Abbiamo perso solo di recente il supporto per tanti ottimi programmi per PPC, con l'abolizione di Rosetta.

Un'altro vantaggio dei CPU Intel è che permettono di installare Windows su un Mac. Non penso che i clienti sarebbero contenti se dovessero rinunciarvi.

Link to comment
Share on other sites

è gli hack su amd li hai dimenticati? Un processore mai utilizzato da apple...eppure gira sopra grazie alle patch. Nel momento in cui apple passa a piattaforma arm , sicuramente si inizieranno a vendere arm per desktop...ed ecco che tornano gli hack.

Link to comment
Share on other sites

penso che sia la rovina di apple, anche perché colossi come intel e amd e samsung gli taglerebbero le gambe

e ormai gia da adesso andando avanti solo con un modello di iPhone e iPad, xche non è che vada avanti con la produzione di computer solo xche va di moda.

poi tra l'altro con pezzi tutti prodotti in Cina, sarebbe tagliato fuori

 

tutti i pezzi sono prodotti dalla foxconn che ha piu 1 milione di dipendenti in tutto il mondo

http://it.wikipedia.org/wiki/Foxconn

Link to comment
Share on other sites

Tanti anni di lavoro su Intel, Apple è riuscita ad ottenere un sistema operativo che è il primo al mondo, io credo non cambierà mai tipologia di processore.

Primo in che senso? A me risulta che il pù difuso è winzoz e per la precisone xp, Mac resta uno degli ultimi..te lo immagini te in uffici, scuole, aziende e quant'altro gli impiegati che trafficano col Dock e Utility disco :D:lol: e poi mi pare che vi siete un po' impoltroniti, tutto troppo facile con intel, bisognerà tornare a fare hackintosh di trincea :happymac:

Link to comment
Share on other sites

Primo in che senso? A me risulta che il pù difuso è winzoz e per la precisone xp, Mac resta uno degli ultimi..te lo immagini te in uffici, scuole, aziende e quant'altro gli impiegati che trafficano col Dock e Utility disco :D:lol: e poi mi pare che vi siete un po' impoltroniti, tutto troppo facile con intel, bisognerà tornare a fare hackintosh di trincea :happymac:

 

Credo che il "primo" fosse relativo alla qualità.

Per il resto mi va anche benissimo che l'hackintosh non sia accessibile a tutti, nel senso che occorra essere un pò smanettoni (dopotutto forse è anche il bello di farsi un hackintosh) ma forzare un processore per fare girare un sistema non ottimizzato per esso mi sembra una forzatura eccessiva che potrebbe creare problemi di performance, già non mi piacerebbe doverlo fare con le patch come nel caso di un AMD, figuriamoci altro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

senza cliccare sull'articolo faccio questo gioco: si parla di OSX su processori ARM?

 

EDIT: letto, vi ricordo comunque che, a parte il supporto legacy già indicato in post precedenti, l'attuale geekbench dell'A6 è circa di 1600, strabiliante per un cellulare, ma ridicolo per una CPU desktop. Non credo che in 2 generazioni siano in grado di aumentare quel numero di 1 ordine di grandezza.

 

ciao!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

senza cliccare sull'articolo faccio questo gioco: si parla di OSX su processori ARM?

 

EDIT: letto, vi ricordo comunque che, a parte il supporto legacy già indicato in post precedenti, l'attuale geekbench dell'A6 è circa di 1600, strabiliante per un cellulare, ma ridicolo per una CPU desktop. Non credo che in 2 generazioni siano in grado di aumentare quel numero di 1 ordine di grandezza.

 

ciao!

..azz! Io il Geekbench non lo conoscevo, vado sui 4600 e rotti, come tre iPhone messi assieme :boxing:cili0 è sempre una grande risorsa.. (non solo filosofica :P )
Link to comment
Share on other sites

anche il mio fido desktop è sui 4600. Geekbench da comunque indicazioni solamente sull'aspetto di potenza computazionale pura. Non ho motivo di cambiare il mio fisso dopo più di 4 anni di utilizzo, anche se gli attuali desktop viaggiano dai 10'000 in su.

 

È come il test per QI che non tiene in considerazione aspetti come le capacità comunicative o di socializzazione :)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...