17 replies to this topic
Posted 25 September 2012 - 10:45 AM
Ciao a tutti.
Ho un pc:
intel core I5
scheda madre ASUS P7P55D
scheda video ATI 5750
Ho un problema ad installare MAC OSX.
ho provato tutti i tipi di boot (es ######) e tutti i tipo di sistemi (dalla 10.6 alla 10.8) ma non riesco.
con il boot va tutto bene legge il dvd o usb, inserisco il DVD (o USB) del sistema (lo riconosce) e lo faccio partire.
Iniziano delle scritte (tipo EFI…) dopo poco il computer si blocca, il monitor mi dice che non c è più segnale e la ventola parte a 2000.
che posso fare?
Grazie
Ho un pc:
intel core I5
scheda madre ASUS P7P55D
scheda video ATI 5750
ho provato tutti i tipi di boot (es ######) e tutti i tipo di sistemi (dalla 10.6 alla 10.8) ma non riesco.
con il boot va tutto bene legge il dvd o usb, inserisco il DVD (o USB) del sistema (lo riconosce) e lo faccio partire.
Iniziano delle scritte (tipo EFI…) dopo poco il computer si blocca, il monitor mi dice che non c è più segnale e la ventola parte a 2000.
che posso fare?
Grazie
Posted 25 September 2012 - 10:50 AM
Hai messo i dischi in Ahci
Posta una foto dove il pc si blocca
Fabio
Posta una foto dove il pc si blocca
Fabio
Posted 25 September 2012 - 11:03 AM
ho messo i dischi AHCI.
fai conto che inizia a leggere il dvd del sistema mac osx... partono le scritte EFI... ecc... (come ho visto in tutti i video su youtube) però dopo si blocca e parte la ventola a 2000 e il monitor mi dice che non c è più segnale
Grazie per la celerità nel rispondere
Già mi piace questo forum :-)
Posted 25 September 2012 - 01:50 PM
conte ejacula, on 25 September 2012 - 11:03 AM, said:
Ciao...
ho messo i dischi AHCI.
fai conto che inizia a leggere il dvd del sistema mac osx... partono le scritte EFI... ecc... (come ho visto in tutti i video su youtube) però dopo si blocca e parte la ventola a 2000 e il monitor mi dice che non c è più segnale
ho messo i dischi AHCI.
Il sistema migliore è quello di installare OSX con un DSDT per la tua scheda madre già funzionante... crei la tua USB con Chamaleon e il tuo DSDT e vedrai che tutto verrà installato a dovere
Posted 25 September 2012 - 02:20 PM
l'ho cercato il DSDT ma non l'ho trovato. Non sono espertissimo in queste cose.
Avresti un link? Lo so che chiedo tanto :-)
"crei la tua USB con Chamaleon e il tuo DSDT"? Chamaleon ho visto come funziona ma come faccio ad utilizzare il DSDT nuovo?
Sorry per le 2000 domande!!!
Avresti un link? Lo so che chiedo tanto :-)
"crei la tua USB con Chamaleon e il tuo DSDT"? Chamaleon ho visto come funziona ma come faccio ad utilizzare il DSDT nuovo?
Sorry per le 2000 domande!!!
Posted 25 September 2012 - 03:15 PM
Io ho la tua stessa mb (leggi in firma).ho seguito la guida di fiox89 per ML retail e non ho avuto nessun problema per installazione/boot ecc e sono senza dsdt...solo per l'audio ho avuto grane con ML mentre con snow tutto ok anche l'audio(leggi sempre in firma).
Posted 25 September 2012 - 03:58 PM
quindi dici che mi conviene installare Snow Leopard e non rischiare?
la guida dove la trovo?
GRAZIE!
TROVATA!!!
la guida dove la trovo?
GRAZIE!
TROVATA!!!
Posted 25 September 2012 - 04:51 PM
Io metterei direttamente Mountain...ti dico che non ho avuto nessunissimo problema se adoperi queste accortezze:
al boot flagga il chameleon con -v cpus=1 busratio=20
e anche dopo averlo installato usa sempre questi flags!
al boot flagga il chameleon con -v cpus=1 busratio=20
e anche dopo averlo installato usa sempre questi flags!
Posted 25 September 2012 - 08:51 PM
ciao,
ho provato a seguire la guida ma (probabilmente sarò imbranato io) quando incollo la riga di comando nel terminal mi dice che il file non esiste
open Desktop/Install\ Mac\ OS\ X\ Lion.app/Contents/SharedSupport/InstallESD.dmg
e anche
open /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/BaseSystem.dmg
come mai?
ho provato a seguire la guida ma (probabilmente sarò imbranato io) quando incollo la riga di comando nel terminal mi dice che il file non esiste
open Desktop/Install\ Mac\ OS\ X\ Lion.app/Contents/SharedSupport/InstallESD.dmg
e anche
open /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/BaseSystem.dmg
come mai?
Posted 26 September 2012 - 04:57 AM
Posted 26 September 2012 - 09:25 AM
io l'ISO di lion, va bene lo stesso o creo un DMG dall'ISO?
Posted 26 September 2012 - 09:37 AM
Crea un .dmg
Fabio
Fabio
Posted 26 September 2012 - 10:05 AM
Posted 26 September 2012 - 04:08 PM
di mountain lion ho una iso. va bene lo stesso o la converto in .dmg?
Posted 26 September 2012 - 07:27 PM
conte ejacula, on 25 September 2012 - 10:45 AM, said:
Ho un pc:
intel core I5
scheda madre ASUS P7P55D
scheda video ATI 5750
intel core I5
scheda madre ASUS P7P55D
scheda video ATI 5750
Posted 27 September 2012 - 10:13 AM
ho provato di tutto. ######, farlo partire direttamebte da dvd e anche il dvd di iaktos.
per snoeleopard ho il dvd originale per lion una iso messa sulla chiavetta USB.
Posted 27 September 2012 - 03:04 PM
conte ejacula, on 27 September 2012 - 10:13 AM, said:
ho provato di tutto. ######, farlo partire direttamebte da dvd e anche il dvd di iaktos.
Sbagli qualcosa o molte cose.
Pensa che sulla P7P55D osx 10.6 viene tranquillamente installato
Se non possiedi un Mac o un Hack già funzionante ti consiglio di installare OSX Snow Leopard da Retail DVD, trovi le guide anche su Youtube... ricerca il video con questo titolo : "
Step I - Part I - Installing OS X 10.6 - ASUS P7P55D PC"Con Snow Leo funzionante potrai smanettare agevolmente con l'immagine di ML e crearti una USB (sulla quale piazzare il DSDT che ti ho passato precedentemente) seguendo una di queste guide (valide ambedue):
http://www.insanelym...-mountain-lion/
oppure
http://www.insanelym...-mountain-lion/
Posted 03 October 2012 - 08:43 AM
joe2009, on 26 September 2012 - 10:05 AM, said:
Fiox89 mi ha sconsigliato di usare dsdt per evitare problemi sulla scheda madre...infatti anche senza con ML vado benissimo tranne che per l'audio(con Lion e kext voodooHDA funzionava ma con ML niente e ho optato per una scheda audio USB).
Secondo te,installando questo dsdt riesco a far funzionare l'audio interno?serve sempre il kext o dovrebbe essere apposto già cosi?
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account