Jump to content

Aggiornamento ML 10.8.2

- - - - -

• Please log in to reply
34 replies to this topic

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
Sul computer in firma tutto ok :king:

IMPORTANTE

Compatibilità di eventuali kext aggiuntivi (già funzionanti su 10.8 e 10.8.1):

1) Sleepenabler : OK

2) NullCPUPowerManagement: OK

3) ACPISensors: OK

4) FintekF718x: OK

5) IntelCPUMonitor: OK

6) ITEIT87x: OK

7) NSCPC8739x: OK

8) NuvotonNCT677x: OK

9) NVClockX: OK

10) WinbondW836x: OK

11) OemSMBIOS: RIMUOVERE altrimenti la schermata d'avvio resta bloccata sulla mela

iLeopard_PC

iLeopard_PC

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 249 posts
Scusa l'OT ma per aggiornare a 10.8.2 hai usato "App Store" (ex aggiornamento software per intenderci) oppure un pacchetto "combo" scaricato dal sito Apple (se si quale?)?

EDIT: questo è il link al pacchetto "combo" che citavo sopra http://support.apple.com/kb/DL1581

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts
Avendolo acquistato io aggiorno sempre da App Store.... comunque i due aggiornamenti sono assolutamente equivalenti

iLeopard_PC

iLeopard_PC

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 249 posts
Ho optato per il combo update ed è andato tutto bene. Al riavvio non ho avuto alcun blocco nel caricamento e non ho dovuto cancellare alcun kext prima di aggiornare e nemmeno ne ho dovuti reinstallare a seguito di tale update. Bene così :)

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
http://www.insanelym...howtopic=282968 ragazzi sapete risolvere?

pianman

pianman

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 407 posts

http://www.insanelym...howtopic=282968 ragazzi sapete risolvere?

sembrerebbe un problema al kext appleps2, prova a cancellarlo e riavvia con -v -f se usi il comando usekernelcache altrimenti anche solo -v.

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

sembrerebbe un problema al kext appleps2, prova a cancellarlo e riavvia con -v -f se usi il comando usekernelcache altrimenti anche solo -v.

Ora arrivo qui!

Attached File  IMG_14981.JPG   2.5MB   42 downloads

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts

Ora arrivo qui!

Attached File  IMG_14981.JPG   2.5MB   42 downloads

Hai problemi causati sia dalla partizione NTFS che dalla scheda WiFi... ma è quest'ultima che impedisce il boot... se è presente uno switch fisico o un'impostazione bios...prova a disabilitarla

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

Hai problemi causati sia dalla partizione NTFS che dalla scheda WiFi... ma è quest'ultima che impedisce il boot... se è presente uno switch fisico o un'impostazione bios...prova a disabilitarla

Niente da fare...nel bios non c'è nulla, switch fisico wi fi spento... Vorrei sottolineare che il disco è esterno!

Attached File  IMG_1505.JPG   130.8KB   12 downloads

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts

Niente da fare...nel bios non c'è nulla, switch fisico wi fi spento... Vorrei sottolineare che il disco è esterno!

Attached File  IMG_1505.JPG   130.8KB   12 downloads

Non credo che il problema sia il disco esterno...... l'aggiornamento a 10.8.2 ha comportato l'aggiornamento di molti kext infatti il "IO80211Family.kext" (quello che gestisce le periferiche WiFi) è stato aggiornato (è datato 13 settembre)...
...prova ad eliminare quello presente sul disco e sostituiscilo con la versione precedente.

ludox

ludox

InsanelyMac Sage

• Local Moderators
  • 426 posts
ragazzi a me rimane con la schermata della mela , o cercato OemSMBIOS ma nn c'è nel mio hdd

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

Non credo che il problema sia il disco esterno...... l'aggiornamento a 10.8.2 ha comportato l'aggiornamento di molti kext infatti il "IO80211Family.kext" (quello che gestisce le periferiche WiFi) è stato aggiornato (è datato 13 settembre)...
...prova ad eliminare quello presente sul disco e sostituiscilo con la versione precedente.

avresti il link? Non trovo nulla .-.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,305 posts

ragazzi a me rimane con la schermata della mela , o cercato OemSMBIOS ma nn c'è nel mio hdd

oemSMBIOS è un kext contenuto in FakeSMC.kext-Contents-Plugins
Puoi eliminare oemSMBIOS.kext, riparare i permessi e riavviare oppure installare quello che ti ho messo in allegato.
Ciao

avresti il link? Non trovo nulla .-.

Estrailo dalla chiavetta di installazione di ML

Attached Files

ludox

ludox

InsanelyMac Sage

• Local Moderators
  • 426 posts
Grazie Carbo, ora provo, e cmq uso il dvd come installazione ;)

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,305 posts

Grazie Carbo, ora provo, e cmq uso il dvd come installazione ;)

Allora lo puoi estrarre dal DVD, usa showallfiles per visualizzare i files nascosti.

ludox

ludox

InsanelyMac Sage

• Local Moderators
  • 426 posts
Carbo, niente da fare rimane con la mela, sembra che carica ma solo con il comando -v -x da l'input però rimane con lo schermo bianco appare solo il Puntatore del Mouse.
Le o provate tutte con tutti i comandi del bot
Ho sostituito anche i Kexts delle schede Ati messe quelle del dvd, niente.
Credo che ci sia qualche kexts installato dell'Upgrade che impedisce il normale caricamento, ci sono arrivato a questo, perchè ho scompattato la relase 10.8.1 (fino con quella andava bene) e o visto che erano sono pochi kexts del sistema.
O dovuto formattare e o messo di nuovo Lion con upgrade 10.7.5, con Lion mai problemi.
Ciao

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Son riuscito a risolvere tutto, ma avendo eliminato il kext Appleps2Controller non va + la tastiera...una versione aggiornata del kext??

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,305 posts

Son riuscito a risolvere tutto, ma avendo eliminato il kext Appleps2Controller non va + la tastiera...una versione aggiornata del kext??

Prova questi

Attached Files

• Attached File  PS2.zip   131.15KB   9 downloads

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Tastiera risolta

Comunque ho un problema anche con il wi fi, cliccando sull'icona mi dice "nessun hardware installato"

scheda wireless: Atheros AR9280 Wireless Network Adapter

Problema anche con la scheda grafica Intel HD Graphics...kext aggiornati?!

joe2009

joe2009

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 363 posts

Comunque ho un problema anche con il wi fi, cliccando sull'icona mi dice "nessun hardware installato"

scheda wireless: Atheros AR9280 Wireless Network Adapter

Il problema della tua wifi si risolve così (bastava un pò di buona volontà ed una ricerca con Google):

if you encounter the “WiFi: no hardware installed”-error after installing OSX 10.8, do this :
- go to [your hard disk] –> System –> Library –> Extentions –> IO80211Family.kext
- CTRL-click on the IO80211Family.kext and select “Show Package Contents” from the pulldown menu
- then go to Contents –> Info.plist and drag the Info.plist to the Desktop
- CTRL-click on the Info.plist (the one on the Desktop) and select “Open with –> TextEdit” from the pulldown menu
- then, inside the Info.plist file, find and delete these line (found near the end) :
<key>OSBundleRequired</key>
<string>Network-Root</string>

- then select File –> Save to save the edited version of the Info.plist on your Desktop
- then, drag the Info.plist from the Desktop back onto the original version that is in System –> Library –> Extentions –> IO80211Family.kext –> Contents
- in the warning window that pops up, click on “Authenticate” and type your administrator login and password
…that should be it !
now your AR9280 should be recognized by OSX 10.8 “Mountain Lion”, and the “WiFi: no hardware installed”-error should be gone

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy