Jump to content

[AIUTO] Asus P5b deluxe, non riconosce periferiche usb


videorly
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo, ho sostituito la mia vecchia scheda madre, una asus P5b deluxe bruciata :wallbash: , con una identica.

Appena l'ho montata, dopo aver modificato i parametri del bios, snow leopard si è avviato normalmente mostrandomi la mia scrivania con i preziosi documenti.

 

Unico e terribile problema: non mi funziona il mouse, nè la tastiera, nè alcuna periferica. Per poter cambiare i parametri del bios ho dovuto collegare una tastiera ps2. Ma quando avvio il sistema non riconosce nè mouse, nè tastiera (nè ps2, nè usb). Ho fatto varie prove cambiando mouse e provando con altre tastiere... ma non cambia niente! :hammer: :hammer:

 

Cosa potrei fare? :help: :help: :help:

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti

 

Ho provato ad aggiornare il bios e attraverso la procedura Zflash, mi ha riconosciuta la chiavetta usb e ho aggiornato il bios. Ma il problema persiste.

Ho provato anche a avviare UBUNTU da dvd, ma neanche ubuntu mi riconosce le periferiche usb.

Ho provato anche con l'installazione di win 7 da pennetta usb: l'installazione parte (quindi la chiavetta usb me la riconosce), ma quando compare il menù di installazione, anche qui non mi riconosce nè mouse, nè tastiera.

 

Il problema è questo: com'è possibile che la scheda madre mi riconosca le pennette usb, ma non le periferiche (mouse e tastiera)???

E' la scheda madre che è guasta o ci sono problemi di kext???

 

Vi prego aiuto... sto impazzendo, non riuscendo a dare una spiegazione razionale al problema!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta iFire. Ma credo che il problema non sia dovuto a kext, in quanto nemmeno il bios mi riconosce le periferiche usb (mouse e tastiera). Tra l'altro non saprei come installare queste kext, dal momento che senza tastiera non posso muovermi. Anche volendo tentare di reinstallare leo, l'empire efi non mi riconosce niente.

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...