Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo, ho sostituito la mia vecchia scheda madre, una asus P5b deluxe bruciata :wallbash: , con una identica.

Appena l'ho montata, dopo aver modificato i parametri del bios, snow leopard si è avviato normalmente mostrandomi la mia scrivania con i preziosi documenti.

Unico e terribile problema: non mi funziona il mouse, nè la tastiera, nè alcuna periferica. Per poter cambiare i parametri del bios ho dovuto collegare una tastiera ps2. Ma quando avvio il sistema non riconosce nè mouse, nè tastiera (nè ps2, nè usb). Ho fatto varie prove cambiando mouse e provando con altre tastiere... ma non cambia niente! :hammer: :hammer:

Cosa potrei fare? :help: :help: :help:

Aggiornamenti

Ho provato ad aggiornare il bios e attraverso la procedura Zflash, mi ha riconosciuta la chiavetta usb e ho aggiornato il bios. Ma il problema persiste.

Ho provato anche a avviare UBUNTU da dvd, ma neanche ubuntu mi riconosce le periferiche usb.

Ho provato anche con l'installazione di win 7 da pennetta usb: l'installazione parte (quindi la chiavetta usb me la riconosce), ma quando compare il menù di installazione, anche qui non mi riconosce nè mouse, nè tastiera.

Il problema è questo: com'è possibile che la scheda madre mi riconosca le pennette usb, ma non le periferiche (mouse e tastiera)???

E' la scheda madre che è guasta o ci sono problemi di kext???

Vi prego aiuto... sto impazzendo, non riuscendo a dare una spiegazione razionale al problema!!!

Grazie per la risposta iFire. Ma credo che il problema non sia dovuto a kext, in quanto nemmeno il bios mi riconosce le periferiche usb (mouse e tastiera). Tra l'altro non saprei come installare queste kext, dal momento che senza tastiera non posso muovermi. Anche volendo tentare di reinstallare leo, l'empire efi non mi riconosce niente.

• Create New...