Jump to content

Lion su HP 630 o Acer Travelmate 5744-384432MnKK i3 M380


frtot1952
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Dal titolo chi legge capisce che si tratta della installazione di un SO X LION o superiore su di un notebook HP 630 o equivalente ACER nel titolo.

Posso assicurarvi che al momento sono rieuscito ad installare ed aggiornare "quasi perfettamente funzionante" un SO Snow Leopard 10.6.8 partendo dal metodo descritto da Tonymacsx86 con ######+ ######.

L'unica differenza è che ho usato il dvd ######-legacy (che è una variante dell'######).

Vi assicuro , un mese di ...... sofferenze. Ma era dibentata una sfida.

Quindi ,

per coloro che hanno questi due modelli di notebook (non è possibile settare nel bios l'ACHI), stavo gettando tutto alle ortiche per questo, con questo metodo e utilizzando la stringa CPUS=1 alla partenza , dopo f8, è possibile installare la versione REATAIL APPLE 10.6

Successivamente, per aggiornare il sistema, dopo svariate prove, sono riuscito ad aggiornare alla 10.6.8 partendo dalla Comboupdate 10.6.1, e andandp di seguito punto per punto, senza saltare nessun aggiornamento sempre COMBOUPDATE dal sito APPLE.

Il passo successvivo è quello della installazione di Lion o Mountain Lion.

Per essere sintetici e farvi risparmiare tempo dovete, come metodo, una volta che il sistema è "quasi" perfettamente aggiornato, collegarvi al sito APP STORE , se non lo avete fatevi un account ID APPLE e dovete acquistare, a questo punto la versione MOUNTAIN LION. Se pensate che sia arduo scaricate la LION 10.7

Queste indicazioni, ovviamente saltano tanti passaggi che troverete nella guida TONYMACSx86, che personalmente ringrazio.

Coloro che dsiderano altre notizie in merito possono contattarmi. Anche il sottoscritto però è un neofita del campo, anche se ci ha smanettato e navigato per un po di tempo.

Questo posto l'ho scritto in memoria del fatto che a suo tempo leggerlo mi avrebbe aiutato tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...