Jump to content
InsanelyMac Forum

frtot1952

Members
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

About frtot1952

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Per la serie chi tiene duro la vince ufficializzo che dopo circa due mesi di studio, sudore e ......... parolacce sono riuscito ad installare lion che funziona quasi del tutto. Devo solo trovare i kest corretti per il chip grafico Intel hd. Ho notato che la mia richiesta non abbia avuto molto interesse, quindi con il presente mi limiterò a confermare che è possibile installare MAC OS su questo notebook decisamente economico, ma abbastanza performante. Se vi occorro info contattatemi, sarò ben lieto di esservi utile. Grazie per chi comunque ha collaborato, anche in piccolo.
  2. frtot1952

    HP 630 i3

    Grazie per il tuo prezioso intervento Micky1979, e ti chiedo scusa per non averti tingraziato prima. Ma...... preso dalla disperazione mi sono andato a rifugiare in quel di Sicilia per il mese di agosto, trascurando un po l'informatica. Da oggi sto riprendendo la sperimentazione e terrò conto del tuo contributo. Spero anche di poterti importunare ancora. Attualmente sono riuscito ad installare snow leopard con il metodo Tonymacs86, ovvero rboot_legacy e retail snow leopard, condito dalla famigerata CPUS=1 dopo il riavvio del sistema. Attualmente il mio problema principale è quello di upgradare a LION o meglio Mountain lion. Mi trovi d'accordo che probabilmente si tratterò di kernel adeguato o di DSDT personalizzato. Sto facendo degli esperimenti con l'utility DSDT Patcher GUI. Sono riuscito ad estrarre il DSDT.aml del mio attuale sistema Snow Leopard installato, ma non capisco se è il programma stesso che lo patcha adeguandolo genericamente ai sistemi hachintosh. Spero di non fare una fesseria allegando il mio DSDT.aml, nella speranza che Micky1979 o qualche altro paziente esperto mi dia lumi in merito. Intanto come compito mi rileggo i post di Micky. E grazie ancora.
  3. Dal titolo chi legge capisce che si tratta della installazione di un SO X LION o superiore su di un notebook HP 630 o equivalente ACER nel titolo. Posso assicurarvi che al momento sono rieuscito ad installare ed aggiornare "quasi perfettamente funzionante" un SO Snow Leopard 10.6.8 partendo dal metodo descritto da Tonymacsx86 con ######+ ######. L'unica differenza è che ho usato il dvd ######-legacy (che è una variante dell'######). Vi assicuro , un mese di ...... sofferenze. Ma era dibentata una sfida. Quindi , per coloro che hanno questi due modelli di notebook (non è possibile settare nel bios l'ACHI), stavo gettando tutto alle ortiche per questo, con questo metodo e utilizzando la stringa CPUS=1 alla partenza , dopo f8, è possibile installare la versione REATAIL APPLE 10.6 Successivamente, per aggiornare il sistema, dopo svariate prove, sono riuscito ad aggiornare alla 10.6.8 partendo dalla Comboupdate 10.6.1, e andandp di seguito punto per punto, senza saltare nessun aggiornamento sempre COMBOUPDATE dal sito APPLE. Il passo successvivo è quello della installazione di Lion o Mountain Lion. Per essere sintetici e farvi risparmiare tempo dovete, come metodo, una volta che il sistema è "quasi" perfettamente aggiornato, collegarvi al sito APP STORE , se non lo avete fatevi un account ID APPLE e dovete acquistare, a questo punto la versione MOUNTAIN LION. Se pensate che sia arduo scaricate la LION 10.7 Queste indicazioni, ovviamente saltano tanti passaggi che troverete nella guida TONYMACSx86, che personalmente ringrazio. Coloro che dsiderano altre notizie in merito possono contattarmi. Anche il sottoscritto però è un neofita del campo, anche se ci ha smanettato e navigato per un po di tempo. Questo posto l'ho scritto in memoria del fatto che a suo tempo leggerlo mi avrebbe aiutato tantissimo.
  4. Spero con queste info di poter essere utile a qualcuno che ha il mio stesso problema, ossia quello di poter installare un S.O. attuale su un notebook HP che, come prestazioni, non è certo un laptop decrepito. Studiando le caratteristiche tecniche e avendo riscontrato che uno dei possibili problemi era il settaggio nel bios del famigerato ACHI, mi sono imbattuto in alcune guide che consentono teoricamente la installazione di un hackintosh rispettando certe norme tecniche. In pratica ho provvisoriamente risolto il caso con il metodo ###### (ho usato la versione legacy) e un S.O. originale. Infine sto installando ######. Purtroppo sono ancora in ferie, e quindi per i risultati finali, se ne parlerà alla fine del mese. Con la mia testimonianza, posso affermare a tutti coloro che hanno lo stesso notebook, che è possibile installare un MAC OS. Saluti a tutti , ovviamente per il momento. Un grazie anche al FAQ Team
  5. frtot1952

    Enoch Bootloader

    Scusatemi l'intromissione. Ho cercato di seguire la vostra discussione per imparare qualcosa. Ma forse per il sottoscritto è ancora presto......... Ma vorrei , se me lo consentiste, fare una domanda. Ho acquistato un notebook HP 630 proc. i3 m380 chipset intel HM55, chi video intel hd, rete realtek8136, wifi: Qualcomm Athereo AR9285; Audio Dispositivo High Definition Audio. Spero che basti ad identificarlo. Ho provato tantissime distribuzioni, ma tranne due dedicate a Leopard (Kalyway e Ideneb) che funzionano, ovviamente occorre completarli, altro non mi funziona. La migliore performance l'ho ottenuta con iATKOS_L2, che con cpus=1 e -x si è avviata e ha effettuato tutta la installazione. Alla fine rimettendo cpus=1 e magari busratio=19 -x, parte la schermata bianca con la mela + la rotellina che gira all'infinito. Che vi risulti esiste una distribuzione che, senza modifiche squisitamente tecniche, possa funzionare anche di base ? O magari una guida affidabile per poter assemblare una distro completa personalizzata. Grazie , sia che mi mandate a quel paese per essermi intromesso, sia che mi date un aiutino. Buone ferie o buona ripresa a tutti.
  6. Grazie per questo primo intervento. Sono certo che sarà gradito a parecchi. In quanto questo notebook è tra quei pochi che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Ovvero processore .... ragionevole Intel i3 M380 . Ti ringrazio per il suggerimento che andrò ad eseguire presto , in quanto sto per rientrare dalle ferie. In effetti per me, andrebbe benissimo anche un avvio minimo di snow Leopard. Non appena ci provo pubblicherò l'esito. Se qualche altro ha il mio stesso problema può intervenire non solo per se stessi ma anche per la comunità. Grazie ancora e a presto.
  7. Notebook HP 630 Proc i3 M380 ; Chipset Intel HM55 ; chip grafico: Intel HD Graphics ; Audio Realtek High Definition Audio;rete Realtek PCIe GBE Controller Family; Controller IDE ATA/ATAPI : Intel 5 Series 3400 Chipset Family 4 Port SATA ACHI Controller -2B29 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Chiedo un aiuto a chi ha sofferto prima di me e ..... alla fine ci è risucito!. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Dopo una breve premessa, e cioè che sto impiegando parecchio tempo per tentare di installare una versione attuale di MAC OS , vengo al dunque. Una delle premesse indispensabili che ho sempre letto è la modifica nel bios sia del boot in cd (scontato) che l'hard disk in modalità ACHI. Ho scaricato quasi tutte le distro ( versioni hackintosh) in circolazione. Ma sono risucito ad installare solo due di un sistema che non mi interessa , ovvero il LEOPARD 10.5.2. Per chi interessasse la distro è la KALYWAY, e mi sembra anche una versione IDENEB. Per quanto riguarda invece SNOW LEOPARD E meglio LION , quello che sono risucito a fare è stato, tramite la distro iATKOS_L2 e qualche flag di partenza tipo cpus=1 , portare a termine la installazione ( la classica v verde spuntata). Ma al riavvio pur inserendo cpus=1 o -v o -x o busratio=19 , arch_i386 , etc etc , la migliore riuscita è la schermata con la mela e la rotellina che gira all'infinito. Ho studiato di tutto , ma l'unico dubbio vhe mi resta è il bios che non ha all'interno il settaggio di ACHI. (ho sperato che si potesse sovrascrivere. Ho chiamato persino la assistenza HP, el'unica cosa che mi hanno suggerito è stata quella di desistere, perchè non si poteva fare). Accetto anche confronti di chi non ci è riuscito ancora. Grazie a tutti per la pazienza ad avermi letto tanto lungamente.
  8. frtot1952

    installazione su gateway ns30

    Ma è possibile che quando ti aspetti la risposta che ti può servire, dopo vari scambi di informazioni abbastanza generiche, non si trova nessuna risposta ?
  9. frtot1952

    HP 630 i3

    Cercherò di essermi utile. In buona sostanza sto abbandonando l'idea di installare su questo notebook il sistema mac (qualsiasi esso sia), nonostante , utilizzando la corretta procedura presente in più di una guida, sia riuscito ad ottenere non solo il messaggiuo Apple che il S.O. è stato correttamente installato, ma anche al riavvio aver ascoltato la musichetta della registrazione. Ho fatto molte ricerche che non ahnno approdato a nulla, se non al fatto che, molte guide, prevedono l'inserimento nel bios del parametro ACHI e non SATA al boot dell'hard disk. Parametro non contemplato nel bios. Ho anche contattato l'assistenza HP che, ovviamente per tutta una serie di valutazioni di politica commerciale, mi ha riferito che non era possibile installare il S.O.Mac su quel notebook. Da solo non posso fare altro e quindi con questo mio contributo rieterrò chiusa la questione. Ma se c'è qualche altro che vuole o sa aggiungere altro o aggiornare, non potrà fare altro che bene alla comunità. Grazie a tutti.
  10. frtot1952

    HP 630 i3

    Ovviamente la domanda può anche essere trasformata in confronto con chi ha più o meno lo stesso mio problema. Grazie
  11. frtot1952

    HP 630 i3

    Salve. Buone ferie a tutti, anche a coloro che non le fanno. Perdonatemi se nel chiedere, purtroppo, commetto errori tecnici. In sintesi. Ho acquistato un notebook HP 630 ; proc i3 2,5 ghz ; 4gb ram 1333; 500 hd; chip video Intel hd. Non so se basta per identificarlo ai fini della buona o totale compatibilità. Il mio intento è quello di installare due S.O. sul notebook. Di cui uno ci sono riuscito perfettamente: Windows 7 professional , e l'altro vorrei tanto poterci installare (non virtualmente) MAC OS X LION. Ho seguito meticolosamente una guida e sono riuscito a: scaricare l'immagine di iATKOS_L2, convertirla in ISO e infine avviare l'installazione. Ho dovuto fare qualche ricerca ed inserire all'avvio (F8) una piccola stringa: cpus=1 -v La installazione ha avuto esito positivo, tranne per il fatto che all'avvio va in KP. Ho ripetuto la stringa in F8 e il risultato è stato che è apparsa la classica schermata della mela con la rotellina. Dopo alcuni minuti ho anche ascoltato la musichetta tipica della schermata di avvio, ma la rotellina ha proseguito imperterrita a girare. La domanda che pongo è se qualcuno di voi ha montato il mac os su questo modello. O se magari ha contezza della sua compatibilità. O in alternativa se qualcuno decisamente esperto può seguirmi, dandomi una mano. Gliene sarei davvero grato. Grazie infinite. Frtot1952
×