81 replies to this topic
Posted 23 August 2012 - 01:29 PM
perfetto! con la cartella extra riempita solo del plist modificato da te ML è partito perfettamente e senza comandi manuali...
nella cartella extra che altro devo fare adesso?
devo vedere la VERSIONE di bios?
nella cartella extra che altro devo fare adesso?
devo vedere la VERSIONE di bios?
Posted 23 August 2012 - 01:31 PM
Si bè, lo vedi pigiando "canc" all'avvio e ti entra nel bios, dopo lì lo trovi scritto
Posted 23 August 2012 - 01:32 PM
Posted 23 August 2012 - 01:35 PM
P5KPL-am SE ?
Posted 23 August 2012 - 01:37 PM
esattamente asus p5kpl-am SE
comunque ho bisogno di una mano... mi servono dei driver ps2 che per ora sono con un mouse e una tastiera penosi... che kext prendo e da dove?
comunque ho bisogno di una mano... mi servono dei driver ps2 che per ora sono con un mouse e una tastiera penosi... che kext prendo e da dove?
Posted 23 August 2012 - 01:40 PM
non ti servono!!!non hai mica un laptop!
Comunque, la versione del bios non può essere quella:
nella prima schermata del bios trovi System Information, ci entri e vedi scritto VER: 602 oppure 702.
Non mi risulta che abbiano fatto altre versioni!
EDIT
per la tastiera intendevo del tipo USB, se è davvero PS2 con i jack colorati...non ti so mica dire...
Comunque, la versione del bios non può essere quella:
nella prima schermata del bios trovi System Information, ci entri e vedi scritto VER: 602 oppure 702.
Non mi risulta che abbiano fatto altre versioni!
EDIT
per la tastiera intendevo del tipo USB, se è davvero PS2 con i jack colorati...non ti so mica dire...
Posted 23 August 2012 - 01:48 PM
0702...
ah ecco allora ho ragione io xD... provero con multimulti (xD)
allora? che faccio col fatto del bios?
ah ecco allora ho ragione io xD... provero con multimulti (xD)
allora? che faccio col fatto del bios?
Posted 23 August 2012 - 01:51 PM
xxfaxioxx, on 23 August 2012 - 01:46 PM, said:
0702...
ah ecco allora o ragione io xD... provero con multimulti (xD)
ah ecco allora o ragione io xD... provero con multimulti (xD)
Per non fare come prima, potressti provare a prendere il dsdt che ti ho dato, e lo rinomini così:
gatto.aml
ora lo prendi e lo metti nella root del disco, vale a dire sulla cartella radice dove c'è anche la cartella Extra (ma non dentro)...
all'avvio editi così:
DSDT=/gatto.aml
Fare così perché questo comando ti carica il dsdt che hai deciso tu.....ma non chiamandosi "dsdt.aml" se non ti funziona, basta non scrivere niente all'avvio, e continua come farebbe di solito.
Posted 23 August 2012 - 01:57 PM
Micky1979, on 23 August 2012 - 01:51 PM, said:
Ok...allora dovrebbe essere a posto anche il dsdt.
Per non fare come prima, potressti provare a prendere il dsdt che ti ho dato, e lo rinomini così:
gatto.aml
ora lo prendi e lo metti nella root del disco, vale a dire sulla cartella radice dove c'è anche la cartella Extra (ma non dentro)...
all'avvio editi così:
DSDT=/gatto.aml
Fare così perché questo comando ti carica il dsdt che hai deciso tu.....ma non chiamandosi "dsdt.aml" se non ti funziona, basta non scrivere niente all'avvio, e continua come farebbe di solito.
gatto.aml
all'avvio editi così:
DSDT=/gatto.aml
col dsdt si blocca... l' ultima cosa è RT... molto probabilmente doveva spuntare RTC: ma si blocca prima
Posted 23 August 2012 - 01:59 PM
Si ho da fare anche io, ti saluto per adesso
PS
per togliere i kext di Multimulti devi andare in System/Library/Extensions
e cancellare ApplePS2Controllare.kext e AppleACPIPS2nub.kext
PS
per togliere i kext di Multimulti devi andare in System/Library/Extensions
e cancellare ApplePS2Controllare.kext e AppleACPIPS2nub.kext
Posted 23 August 2012 - 02:10 PM
Posted 23 August 2012 - 08:41 PM
ragazzi non riesco proprio a trovare dei kext ps2 funzionanti... che mi consigliate?
micky llora che facciamo col dsdt?
xxfaxioxx, on 23 August 2012 - 01:57 PM, said:
capito tutto ora provo comunque fra poco devo andare via forse posso stare un altro po connesso al forum ma non avro il computer disponibile... comunque installati driver ps2 la tastiera va il mouse no o.o
col dsdt si blocca... l' ultima cosa è RT... molto probabilmente doveva spuntare RTC: ma si blocca prima
Posted 24 August 2012 - 10:31 AM
xxfaxioxx, on 23 August 2012 - 08:41 PM, said:
ragazzi non riesco proprio a trovare dei kext ps2 funzionanti... che mi consigliate?
Prova questi:
AppleACPIPS2Nub.zip 16.36K
2 downloads
ApplePS2Controller.zip 127.73K
2 downloadsA me funzionavano.
Posted 24 August 2012 - 10:37 AM
Posted 24 August 2012 - 10:45 AM
xxfaxioxx, on 23 August 2012 - 08:41 PM, said:
Edit
guarda qui:
http://www.insanelym...howtopic=272779
Posted 24 August 2012 - 11:45 AM
Posted 24 August 2012 - 11:47 AM
potresti fare una foto di dove ti si blocca con il dsdt?
Posted 24 August 2012 - 12:06 PM
Posted 24 August 2012 - 12:16 PM
non ha finito di scrivere s'è proprio impallato!
vedo se nel dsdt c'è qualche cosa che non va.
per curiosità, io uso le impostazioni di default del bios, tranne che ho spento la scheda video integrata....tu?
per curiosità, io uso le impostazioni di default del bios, tranne che ho spento la scheda video integrata....tu?
Posted 24 August 2012 - 12:19 PM
Micky1979, on 24 August 2012 - 12:16 PM, said:
non ha finito di scrivere s'è proprio impallato!
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account