Jump to content

problema avvio installer mountain lion


xxfaxioxx
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti sto cercando di installare ML tramite questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=280756 sul mio computer (scheda madre: asus p5kpl-am se processore:intel pentium e6800 scheda video: nvidia ge force gt 220) e sono giunto al punto in cui ho finito di preparare il pen drive e dovrei intallare ML... il mio problema è che prima di cominciare l' installazione lo shermo non riceve piu il segnale dal pc...bootando in verbose l ultima cosa che leggo è "preparing pci configuration" o qualcosa del genere dopodichè lo schermo lampeggia un attimo (non saprei dire cos' è quella schermata lampeggia troppo veloce) e poi sullo schermo mi ritrovo scritta nessun segnale... cosa devo fare per farlo partire?

 

P.S. se serve saperlo (si sono sicuro che serve) il computer è collegato allo schermo tramite hdmi

Link to comment
Share on other sites

PCIRootUID=1 gia provato anche con =0 comunque si l' ultima scritta prima del black screen era proprio [PCI Configuration Begin] quindi provo come hai detto tu...

 

funzionaVA nel senso che con ncpi=0x2000 non mi ha detto piu pci configuration begin ma quando finisce di caricare tutti mo da lo0 stesso lo schermo nero... provo a mettere sia npci che pcirootuid...

 

non va neanche così ho provato sia npci + pcirootuid=1 sia npci + pcirootuid=0... non da piu pci configuration begin ma dopo un po che carica cose schermo nero... cosa puo essere?

Link to comment
Share on other sites

hi have ...si bonanotte :) ho avuto un problema simile a me si resettava prima di iniziare l'installazione metti npci=0x3000 -v così vedi che fa, prima pero devi andare nel bios e cercare alla voce cpu features e fare enable su "execute bit support" a me dopo 100 tentativi in questo modo l'installazione è partita ..... la mia sk non è come la tua cerca cmq quella voce

Link to comment
Share on other sites

hi have ...si bonanotte :) ho avuto un problema simile a me si resettava prima di iniziare l'installazione metti npci=0x3000 -v così vedi che fa, prima pero devi andare nel bios e cercare alla voce cpu features e fare enable su "execute bit support" a me dopo 100 tentativi in questo modo l'installazione è partita ..... la mia sk non è come la tua cerca cmq quella voce

nel biov non vedo execute bit support... c' è un execute disable bit impostato su enabled... devi provare a disattivarlo?? comunque ora provo npci=0x3000 al posto di =0x2000 e vediamo...

 

con npci=0x3000 sempre stessa storia... non da il problema del pci configuration begin ma sempre schermo nero...

Link to comment
Share on other sites

ho cercato ricercato e cercato ancora... molti col mio stesso problema non sono riusciti a risolvere ma io c' è l' ho fatta... la chiave di tutto stava nel fatto che nella mia configurazione ci sono diverso problemi che si accavallano... in ogni caso ho risolto bootando con PCIRootUID=0 npci=0x3000 GraphicsEnabler=Yes rigorosamente in quest' ordine e senza verbose! ciao ragazzi ci vediamo al prossimo problema (tra 5 minuti contati)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sto cercando di installare ML tramite questa guida http://www.insanelym...howtopic=280756 sul mio computer (scheda madre: asus p5kpl-am se processore:intel pentium e6800 scheda video: nvidia ge force gt 220) e sono giunto al punto in cui ho finito di preparare il pen drive e dovrei intallare ML... il mio problema è che prima di cominciare l' installazione lo shermo non riceve piu il segnale dal pc...bootando in verbose l ultima cosa che leggo è "preparing pci configuration" o qualcosa del genere dopodichè lo schermo lampeggia un attimo (non saprei dire cos' è quella schermata lampeggia troppo veloce) e poi sullo schermo mi ritrovo scritta nessun segnale... cosa devo fare per farlo partire?

 

P.S. se serve saperlo (si sono sicuro che serve) il computer è collegato allo schermo tramite hdmi

devi spengere la scheda video integrata nel bios, Ma con l'HDMI forse non so se funzionerà!

 

Allego cartella Extra contenente dsdt ecc che dovrebbe andare bene anche su Snow + kext pacchati per P5KPL-am SE per Mountain Lion Retail o GM (purtroppo ho ripescato questa scheda che avevo dentro un cassetto e l'unico sistema che c'ho messo è OSX 10.8)

Devi mettere il bios 702 con questo dsdt (da cui è stato estratto):

 

http://pt.asus.com/M...AM_SE/#download

 

e ovviamente devi far partire la tua scheda video, ma credo basti niente o il device id nel kext nvidia!

Comunque guarda qui:

 

http://www.insanelym...howtopic=268701

 

per l'HDMI consigliano un adattare da DVI ad HDMI, e per l'audio ci vuole AppleHDA.kext pacchato x Alc887 che io non ho , ma che in rete c'è sicuramente (o qui, oppure mi pare ci sia anche in Multibe_ast ma non l'ho testato).

 

il dsdt viene da Olaria.com con qualche modifica da me effettuata, il kext Ethernet pure!

 

Ciao

P5KPL am SE Mountain Lion.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

devi spengere la scheda video integrata nel bios, Ma con l'HDMI forse non so se funzionerà!

 

Allego cartella Extra contenente dsdt ecc che dovrebbe andare bene anche su Snow + kext pacchati per P5KPL-am SE per Mountain Lion Retail o GM (purtroppo ho ripescato questa scheda che avevo dentro un cassetto e l'unico sistema che c'ho messo è OSX 10.8)

Devi mettere il bios 702 con questo dsdt (da cui è stato estratto):

 

http://pt.asus.com/M...AM_SE/#download

 

e ovviamente devi far partire la tua scheda video, ma credo basti niente o il device id nel kext nvidia!

Comunque guarda qui:

 

http://www.insanelym...howtopic=268701

 

per l'HDMI consigliano un adattare da DVI ad HDMI, e per l'audio ci vuole AppleHDA.kext pacchato x Alc887 che io non ho , ma che in rete c'è sicuramente (o qui, oppure mi pare ci sia anche in Multibe_ast ma non l'ho testato).

 

il dsdt viene da Olaria.com con qualche modifica da me effettuata, il kext Ethernet pure!

 

Ciao

beh l' os è gia partito... ora devi rislovere i vari problemini... per l' audio pensavo di seguire questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223195 ma non ho capito bene cosa fare... mi basta copia incollre quel codice nel dsdt? (che attualmente non ho) e in che punto preciso del dsdt lo devo mettere?comunque mi sa che qulcosa di quel zip lo userò... grazie

 

ora ho un altro problema però per bootare ML devo sempre farlo partire con PCIRootUID=0 npci=0x3000 GraphicsEnabler=Yes... come faccio ad automatizzarlo?? cioè so che si dovrebbe mettere nel org.chamelon.boot.plist ma non so come xD si lo so sono una schiappa...

Link to comment
Share on other sites

beh l' os è gia partito... ora devi rislovere i vari problemini... per l' audio pensavo di seguire questa guida http://www.insanelym...howtopic=223195 ma non ho capito bene cosa fare... mi basta copia incollre quel codice nel dsdt? (che attualmente non ho) e in che punto preciso del dsdt lo devo mettere?comunque mi sa che qulcosa di quel zip lo userò... grazie

 

ora ho un altro problema però per bootare ML devo sempre farlo partire con PCIRootUID=0 npci=0x3000 GraphicsEnabler=Yes... come faccio ad automatizzarlo?? cioè so che si dovrebbe mettere nel org.chamelon.boot.plist ma non so come xD si lo so sono una schiappa...

Nel dsdt che ti ho postato c'è impostato sotto il device audio il layout 887 (0x77, 0x03, 0x00, 0x00 in hex), quindi ricordati di cambiarlo nel plist in AppleHDA oppure nel dsdt, perchè devono combaciare!
Link to comment
Share on other sites

Nel dsdt che ti ho postato c'è impostato sotto il device audio il layout 887 (0x77, 0x03, 0x00, 0x00 in hex), quindi ricordati di cambiarlo nel plist in AppleHDA oppure nel dsdt, perchè devono combaciare!

scusa ma non capisco di cosa parli >.< secondo quello che vedo in quella guida io non devo modificare l' apple hda perche è gia impostato sull' uscita della gt220 ma devo modificare solo il dsdst

 

mi puoi spiegare bene cosa devo fare?? oppure ancora meglio... se ti va me lo modifichi tu seguendo quella guida? grazie in anticipo per qualunque aiuto mi darai

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non capisco di cosa parli >.

 

mi puoi spiegare bene cosa devo fare?? oppure ancora meglio... se ti va me lo modifichi tu seguendo quella guida? grazie in anticipo per qualunque aiuto mi darai

Bè, nativo è il collegamento al chip per la Gt220....AppleHDA è un'altra cosa! Credo che Ermac ha tralasciato di dire che devi avere l'AppleHda pacchato!

 

Comunque faccio delle prove per te

Link to comment
Share on other sites

EDIT ha cambiato ora spunta

RTC: only single RAM bank (128 bytes)

[PCI Configuration begin] cosa è successo????

 

Prova all'avvio con:

UseKernelCache=No

niente da fare stesso problema del seecondo post (RTC: only single RAM bank (128 bytes)

[PCI Configuration begin])

Link to comment
Share on other sites

Hai il bios 702 come ti avevo detto?

 

é la scheda video, o risolvi con npci=0x2000 oppure GraphicsEnabler=No , quest'ultimo attivo sul o.c.b.p.

Oppure devi togliere la scheda video e attaccarla momentaneamente a quella integrata......

Link to comment
Share on other sites

Prova all'avvio con:

UseKernelCache=No

 

Ho installato l'AppleHDA di @toleda sull'ultimo Multi_beast e funziona!

Purtoppo non me la sento di postarlo, perché magari non gli sta bene, comunque come da foto allegata

in pratica dovrei selezionare quello usando multi####??

comunque prima risolviamo il problema del boot e poi si vede

 

Hai il bios 702 come ti avevo detto?

 

é la scheda video, o risolvi con npci=0x2000 oppure GraphicsEnabler=No , quest'ultimo attivo sul o.c.b.p.

Oppure devi togliere la scheda video e attaccarla momentaneamente a quella integrata......

prima di mettere la cartella extra funzionava bootando con PCIRootUID=0 npci=0x3000 GraphicsEnabler=Yes ora dopo aver messo /Extra e aver rebootato mi da questo problema...

 

una domanda che puo sembrare stupida... ma se booto l' installer dal pendrive ho modo tramite terminale di cancellare extra? che comando devo fare se si puo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...