Jump to content

Mountain Lion CompatibilitÃ


rogerdj
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Attualmente ho un hackintosh con Lion 10.7.4 installazione pulita così composto.

Motherboard Asus P5KPL AM EPU

CPU Intel Core DUO e6600

Scheda Audio Integrata

Scheda Video GeForce 9600 GT 1024 MB

RAM 4GB

OSX Lion 10.7.4

1 HD Sata 2tb

2 HD Sata 500 GB ( Un Hd con Partizione Win 7)

1 HD Sata 750 GB ( Mac OSx)

1 HD IDE 80 GB

1 Masterizzatore Attacco IDE con Adattatore Sata

Ho scaricato il dmg di Mountain Lion versione Final...Ma appare la scritta :

" impossibile installarlo in questo computer "

E posso solo chiudere il pacchetto.

c'è qualcosa di incompatibile ?

il mio Hackintosh mi viene rilevato come Mac Pro del 2008.

C'è da dire che qualche tempo fa ho leggermente overclocckato la Cpu.

Mi pareva di aver letto da qualche parte che i dual core non sono compatibili...Attendo info icon_smile.gif

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.Allora ho l'avvio a 32 bit.Ma tu intendevi l'avvio del pacchetto o dell'hackintosh ? il pacchetto prte a 64 bit ( non ce la spunta sul 32 ).Il sistema parte a 32..per metterlo a 64 uso il software select startup mode ?

Non è che poi non si avvia ?

Se ci fossero problemi ho un hard disk dove c'è windows più un programma che mi permette di leggere l'hard disk del Mac.

Link to comment
Share on other sites

si. ho già Lion alla 10.7.4 . non si può ? Apro direttamente il dmg..e mi sa che... è l'ultima strada..ora che ricordo per lion avevo seguito una guida di Buoo. Ora pero sorge un altro problema..a quanto pare Logic Pro (che uso tutti i giorni) da problemi con ML....

Link to comment
Share on other sites

Forse ti conviene creare una piccola partizione sul disco di Lion per provare ML, segui una delle guide per creare la pennetta USB e installa nella nuova partizione, ricorda però che ML non supporta l'ambiente a 32 bit, quindi elimina la stringa anche dal org.chameleon di Lion.

P.S. aggiorna Chameleon con la versione consigliata per creare la chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

Per l'aggiornamento non so, personalmente preferisco l'installazione pulita.

Per la partizione, una volta che vuoi riportare tutto come prima ti basta eliminarla ed estendere la preesistente con utilità disco

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare...fatto la procedura con LIONIZE.... dopo la selezione della lingua mi appare la classica scritta...NOn puo essere installato su questo computer ...non posso completare l'acquisto eccc ecc...

Non ho capito un altra cosa... il ML è un S.O . a se oppure ha bisogno della base di Lion o SL ?

Link to comment
Share on other sites

aa ok... si a me è segnato come Mac Pro del 2008...non è che se lo cambio faccio danno ? apparte che non lo so manco cambiare :D .. grazie ancora.

 

 

attualmente il mio è cosi

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>SMbiosvendor</key>

<string>Apple Inc.</string>

<key>SMbiosversion</key>

<string>MP31.88Z.006C.B02.0801021250</string>

<key>SMfamily</key>

<string>Mac Pro</string>

<key>SMmemtype</key>

<string>19</string>

<key>SMproductname</key>

<string>MacPro3,1</string>

<key>SMserial</key>

<string>G8923210XYL</string>

<key>SMsystemversion</key>

<string>1.0</string>

</dict>

</plist>

Link to comment
Share on other sites

Ciao Massimo.. tutt 'ora ho problemi ..ma forse eprchè come dicono i piu eseperti ho un SMBIOS del MAc Inizio 2008..quindi non compatibile con Lion... quel che consiglio anche a te e di cambiare il SMBIOS mettendo quello di un modello di Mac più recente e per preparare la chiavetta di usare il tool "LIONIZE" lo trovi qua su questo forum.

apparte che lo mettero su un altro hard disk : a quanto pare non è ancora pienamente compatibile con diversisoftware che uso tutti i giorni e due perchè attualmente si puo fare solo un installazione pulita ... non si può aggiornare da Lion..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...