Jump to content

[Risolto!] Il mio BIOS ha pochissime funzioni!


iPho
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino con il BIOS.

Ho provato a fare delle chiavette USB bootabili seguendo diverse guide con ML ma purtroppo con nessuna di queste una volta che le faccio partire mi rileva il disco quando l'installazione guidata arriva a quella fase.

Mi rileva solamente la chiavetta.

Ho guardato a vedere se potessero esserci dei problemi con il BIOS, e ho scoperto che il mio bios é limitato,

infatti molte guide suggeriscono di verificare che il SATA controller sia in AHCI mode e altro, ma purtroppo queste opzioni non sono disponibili nel mio BIOS.

Ho un preassemblato Dell e non vorrei che fosse stato limitato dal produttore per evitare che gli utenti facciano dei casini.

Ho guardato su Internet alcuni BIOS ed hanno tutti un'infinità di funzioni, mentre il mio pochissime.

Come posso risolvere questo problema senza cambiare MOBO?

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia, l'unico sistema per installare il MAC OSX è avere l' AHCI abilitato. Onde per cui non puo vederti gli hhd.

Non saprei darti una risoluzione in proposito. Speriamo in qualche guru

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex, grazie mille per la risposta!

Io ho un disco e-sata, quindi posso collegarlo al PC via USB 2 per installarci Lion ma poi una volta installato tornarlo a usare via e-sata?

Ho capito bene che questa é l'unica via per installare ML (via disco USB)?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato Mounain Lion in un disco USB, ma collegandolo con l'esata mi da un errore, still waiting for root device.

Come posso procedere? È impossibile installare ML nell'hard disk principale? Non riesco a capire bene il link che mi hai dato...

Link to comment
Share on other sites

L'errore " still waiting for root device " è dovuto al controller SATA non riconosciuto.

Ti serve un IOAtaFamily.kext modificato perchè non hai l'opzione di abilitare AHCI da bios.

Potresti provare con il kext che sto usando io per la mia Asrock P5B-DE (se anche tu hai chipset ICH8) .

Lo trovi qui: https://dl.dropbox.com/u/39296404/Hackintosh/Asrock%20P5B-de.zip

 

PS: non ti serve fare l'installazione su un hd esterno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...