Jump to content

Installazione ML Retail 10.8/1/2/3/4/5 x Asus P6T Deluxe V2 & P6T SE


Fabio1971
 Share

428 posts in this topic

Recommended Posts

ieri lavorando su cubase ad un certo punto mi si e' freezzato tutto il sistema operativo, schermata bloccata, mouse non andava , non andava niente..... ho dovuto riavviare brutalmente da pulsante del case...

 

 

 

 

EDIT:dopo che ho aggiornato i miei file con questa guida.. mi capita spesso questa cosa che mi si freeza tutto il sistema operativo mentre lavoro con cubase!!! prima, quando non usavo file patchati non mi succedeva questo , pero' adesso vai a capire cosa potrebbe essere... qualcuno magari sa dirmi quale kext potrebbe creare questo tipo di problemi? o magari ce qualcosa nel DSDT che mi hai aggiornato tu fabio?? aiutoo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sto provando a installare con il metodo pandora.. ma mi si pianta su IOAPIC: Version 0x00...ecc... usando sia il DSDT deluxe, che quello SE ( processore 920).senza DSDT e' partito, ma all'avvio dopo l'installazione mi si pianta su IOBluetoothHCIController][start] -- completed (ho provato ad avviare anche con -x -v, ma niente, si pianta sempre li...

 

Edit: con Lionize sono riuscito, pero' ho l'avvio lento rimane bloccato per circa 50 secondi sul solito IOAPIC, ora presumo che Lionize abbia pathcato dei kext? quindi ora se aggiorno alla 10.8.3 mi serviranno i kext patchati da risostituire (che non ho)?

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito ma l'installazione su quale scheda la stai facendo.

Non è' che puoi prendere un dsdt di una scheda e installarlo suu'altra, puoi fare danni.

Se vuoi consigli dimmi dove stai installando elenca i l'hardware.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

non sto parlando del pc che ho in firma, ho una P6T normale di un amico, ho usato il metodo Lionize (nel quale ho selezionato i vari settaggi per la scheda P6T) , tutto funge, a parte come ti ho detto l'avvio e' lento, si blocca per un minuto circa su IOAPIC..e sono alla versione 10.8, non ancora aggiornato niente..

Link to comment
Share on other sites

fatto tutto, il geekbench e' di 9495 (purtroppo non l'ho fatto prima, quindi non so se ha perso o guadagnato prestazioni) , ho notato che da quando ho cambiato DSDT le usb davanti non ce la fanno ad alimentare bene tastiera o hard disk esterno, o qualsiasi cosa ci attacco , le chiavette a volte si scollegano da sole , poi si riattivano subito, dietro sembrano funzionare bene, comunque questo problema e' lo stesso che ho nella mia p6t se purtroppo che ti dicevo, pero' a me questo capita con le usb posteriori.. uhmm.. :( non so cosa potrebbe essere? poi sempre riguardante la scheda p6t normale, audio non me lo vede, ma non mi interesa perche il mio amico usa una scheda audio esterna, e neppure per l'ethernet posso dirti se funziona, perche l'ethernet di questa scheda e' guasta... ho una scheda pci ethernet dlink che pero' non mi funziona, per questo provo ad aprire un topic a parte..h un altra cosa, per il TRIM ..ora non funziona..ne sulla mia p6t se , ne su questa.. cosa devo fare?

 

grazie per l'aiuto! ;)

Link to comment
Share on other sites

geekbench e' di 9495

Dovresti essere in linea per I7 920

ho notato che da quando ho cambiato DSDT le usb davanti non ce la fanno ad alimentare bene tastiera o hard disk esterno, o qualsiasi cosa ci attacco , le chiavette a volte si scollegano da sole , poi si riattivano subito, dietro sembrano funzionare bene, comunque questo problema e' lo stesso che ho nella mia p6t se purtroppo che ti dicevo, pero' a me questo capita con le usb posteriori.. uhmm.. :( non so cosa potrebbe essere?

Prova questo nuovo dsdt che ti passo

poi sempre riguardante la scheda p6t normale, audio non me lo vede, ma non mi interesa perche il mio amico usa una scheda audio esterna

Questo è strano deve andarti ho ricontrollato sulla P6T SE è lo stesso chip audio e funziona benissimo.

per l'ethernet posso dirti se funziona, perche l'ethernet di questa scheda e' guasta... ho una scheda pci ethernet dlink che pero' non mi funziona, per questo provo ad aprire un topic a parte.

Ti ho risposto nell'altro post da provare

per il TRIM ..ora non funziona..ne sulla mia p6t se , ne su questa.. cosa devo fare?

Con il Tool di Pandora apri post install puoi abilitare il TRIM oppure guarda qui : http://www.insanelymac.com/forum/topic/253369-activate-trim-support-on-any-ssd/

 

Fabio

dsdt.aml.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

allora per l'audio si funzionava, era disabilitato dal bios.. perdonami.. hehe..il trim ora funziona, per quanto riguarda il dsdt per adesso le usb funzionano bene, pero' sto riprovando anche con dsdt vecchio e funzionano bene pure con quello adesso.. mha...con il tempo vedro' come si comporta...intanto tengo su l'ultimo che mi hai dato..

 

sempre disponibile come al solito! sei un grande! ;) grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...