Jump to content

Posso (e come posso) installare mac su questa configurazione

lion mac installation can I what kext how

• Please log in to reply
31 replies to this topic

webmaster1

webmaster1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
si perchè qui abbiamo una rete wireless coi filtri mac, e si deve connettere a dispositivi e VPN coi medesimi filtri, oltre che alcuni programmi gestionali che controllano il seriale della scheda

airportmac

airportmac

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 290 posts
La Cpu è una IvyBridge, dall'update uscito per i MBPro da qualche giorno sul sito Apple, è possibile estrapolare l'AICPUPM.kext che dovrebbe gestire molto meglio queste cpu, inoltre anche il mach_kernel varrebbe la pena di cambiare. Penso che l'unica opzione per portare avanti un'installazione pulita è quella di creare una PenUSB Bootabile, editata con i vari kext che dovrebbero permettere di far girar al meglio la macchina.

P.S: Aggiorna la firma, altrimenti nessuno più ti aiuterà. E' scritto nel regolamento ;)

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
Tengo a precisare che riportare in firma la descrizione del proprio hardware è a discrezione dell'user. Chiaramente più informazioni si danno meglio è, ma non è obbligatorio.

webmaster1

webmaster1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
si, dato che non posso installarla.

comunque, ho appena notato che non mi rileva i dispositivi USB (esclusa tastiera e mouse), nel senso che se inserisco un HD USB, o una cuffia, o una chiavetta per la wireless (l'ho finalmente trovata nei meandri della stanza), non accade assolutamente nulla..

cosa devo fare per far funzionare le USB?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
Se l'HDD è formattato in altro file system magari potrebbe dipendere da questo, però se lo fa anche con altre cose forse è un problema di cattivo funzionamento delle porte USB.

Vai un attimo qui:  > Informazioni su questo mac > più informazioni alla voce USB vedi se tutti i controller li vede Built-In.

Il chipset in questione è un X79 , non so dirti di preciso se necessita di una patch per farlo riconoscere.

webmaster1

webmaster1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Esiste una patch per ciò?

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,536 posts
Vediamo prima se le USB sono riconosciute no? Tanto si risolve.

webmaster1

webmaster1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Se quello che intendeva airportmac era che mi dovessi mettere a decompilare un'intero disco di mac os X per estrapolare un kernel che potrebbe migliorare il funzionamento di mac os x, credo che abbandonerò l'idea di installarmelo :|

UP:

all'interno della lista dei dispositivi USB, sembrano esserci anche la tastiera e il mouse (e una tavoletta grafica, che lascio sempre collegata)..

però se inserisco qualcosa (anche a pc spento e poi avviando), non viene mostrata..

webmaster1

webmaster1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
UP

webmaster1

webmaster1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
UP

khris801822

khris801822

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 113 posts
Se vuoi un consiglio segui alla lettera le indicazioni di Buoo finchè non diventi pratico e vedrai che ti risolve tutto in men che non si dica...Fidati... Se non ascolti e fai di testa tua risulta difficile aiutarti e non ti risponde più nessuno... Ci vuole molta pazienza e tempo...Anche se non è obbligatorio se metti le tue specifiche hardware in firma faciliti e non di poco chi ti vuol dare una mano...Non capisco il tuo problema wireless ma fai prima a sostituirla se non è compatibile(esperienza personale) poi vedi tu...

webmaster1

webmaster1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
infatti ho risposto a buoo, e sto aspettando lo step successivo..

Also tagged with one or more of these keywords: lion, mac, installation, can I, what kext, how

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy