Ciao a tutti ho un problema da quando sono passato a lion 10.7.4 quando spengo il computer mi rimangono accese le ventole e anche le usb, ho provato a togliere applehpet.kext senza questo quando spengo si spegne tutto ma al riavvio dopo poche minuti che lavoro al computer va in KP
vi prego un aiuto
34 replies to this topic
Posted 20 May 2012 - 07:20 AM
Posted 20 May 2012 - 07:56 AM
lidiano, on 20 May 2012 - 07:20 AM, said:
Ciao a tutti ho un problema da quando sono passato a lion 10.7.4 quando spengo il computer mi rimangono accese le ventole e anche le usb, ho provato a togliere applehpet.kext senza questo quando spengo si spegne tutto ma al riavvio dopo poche minuti che lavoro al computer va in KP
vi prego un aiuto
vi prego un aiuto
Hai provato la patch fix per AppleRTC.kext? Inoltre stacca tutte le periferiche usb, se si spegne correttamente qualcuna di esse ti dà problemi.
Posted 20 May 2012 - 09:15 AM
org.chameleon.boot.plist ed smbios anche.
Posted 20 May 2012 - 10:19 AM
Ti allego quello che uso e quello estratto
Attached Files
Posted 20 May 2012 - 12:11 PM
Se non alleghi il DSDT originale non ti posso aiutare.
Per ottenerlo o togli il DSDt dalla cartella Extra, riavvii il pc e lo estrai, oppure al boot dai un percorso fasullo al Chameleon ex: DSDT=/aaaaaaaaaaaaaa
p.s. ho individuato un errore grave nel dsdt ed anche la causa del mancato spegnimento.
Per ottenerlo o togli il DSDt dalla cartella Extra, riavvii il pc e lo estrai, oppure al boot dai un percorso fasullo al Chameleon ex: DSDT=/aaaaaaaaaaaaaa
p.s. ho individuato un errore grave nel dsdt ed anche la causa del mancato spegnimento.
Posted 20 May 2012 - 05:44 PM
Ho riavviato come hai detto tu questo è il dsdt
Attached Files
Posted 20 May 2012 - 06:31 PM
Ecco fatto, mettilo in Extra e riavvia.
Se tutto va per il meglio, il passo successivo sarà quello di eliminare il nullcpu, ricostruire la cache e riavviare
DSDT.aml.zip 14.01K
1 downloads
Se tutto va per il meglio, il passo successivo sarà quello di eliminare il nullcpu, ricostruire la cache e riavviare
DSDT.aml.zip 14.01K
1 downloads
Posted 20 May 2012 - 06:46 PM
Allora l'ho appena provato le ventole adesso si spengono vedo però gli HD interni gialli come fossero esterni
devo ancora togliere il nullcpu
devo ancora togliere il nullcpu
Posted 21 May 2012 - 04:31 PM
Ok fatto è bastato installare il primo kext IOAHCI....
adesso cosa devo fare mi parlavi di togliere il nullcpu o sbaglio
adesso cosa devo fare mi parlavi di togliere il nullcpu o sbaglio
Posted 21 May 2012 - 04:46 PM
Esatto, ora elimina il nullcpu e ricostruisci al kernel cache.
allega anche un kernel.log così facciamo una bella scansione ..ok?
allega anche un kernel.log così facciamo una bella scansione ..ok?
Posted 21 May 2012 - 04:58 PM
Fatto ecco il kernel log
una cosa neanche l'audio va perfettamente prima di aggiornare andava bene ora invece ho dovuto usare VoodooHDA-2.7.3 ma non è perfetto
una cosa neanche l'audio va perfettamente prima di aggiornare andava bene ora invece ho dovuto usare VoodooHDA-2.7.3 ma non è perfetto
Attached Files
Posted 21 May 2012 - 05:20 PM
Non andiamo bene
sostituisci il FakeSMC con questo e ricostruisci la kernel cache
FakeSMC.kext.zip 56.03K
9 downloads
poi se ottieni ancora questi errori:
Aggiungi in org.chameleon.boot.plist:
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>DropSSDT</key>
<string>Yes</string>
poi riavvii e riguardi il kernel.log
sostituisci il FakeSMC con questo e ricostruisci la kernel cache
FakeSMC.kext.zip 56.03K
9 downloadspoi se ottieni ancora questi errori:
May 21 18:55:02 Mac-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed May 21 18:55:02 Mac-Pro-di-Pippo kernel[0]: DSMOS has arrived May 21 18:55:02 Mac-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed May 21 18:55:02 Mac-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - WARNING - LPC device initialization failed: C-state power management not initialized
Aggiungi in org.chameleon.boot.plist:
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>DropSSDT</key>
<string>Yes</string>
poi riavvii e riguardi il kernel.log
Posted 21 May 2012 - 05:47 PM
Ho fatto quello che mi hai detto questo è il nuovo kernel.log
Attached Files
Posted 21 May 2012 - 05:56 PM
Bene, ci siamo quasi ...
il FakeSMC l'hai installato però? Dal kernel.log sembra di no.
elimina prima il vecchio e poi reinstalla il nuovo, poi ricostruisci la kernel cache e riavvia.
il FakeSMC l'hai installato però? Dal kernel.log sembra di no.
elimina prima il vecchio e poi reinstalla il nuovo, poi ricostruisci la kernel cache e riavvia.
Posted 21 May 2012 - 06:39 PM
Prova a vedere adesso, poi dimmi se hai qualche idea per l'audio
Attached Files
Posted 21 May 2012 - 07:03 PM
Sembrerebbe tutto regolare...
riguardo l'audio ..prima funzionava bene? Ma stavi usando l'AppleHDA oppure il VoodooHDA?
riguardo l'audio ..prima funzionava bene? Ma stavi usando l'AppleHDA oppure il VoodooHDA?
Posted 21 May 2012 - 07:24 PM
Prima usavo AppleHDA poi dopo l'aggiornamento ho installato VoodooHDA perché l'altro non andava questo però va ma non bene come prima
Posted 21 May 2012 - 07:32 PM
Si ma reinstallando il vecchio AppleHDA? Quando effettui l'aggiornamento è normale che il kext viene sovrascritto.
Riesci a passarmi quel kext?
Riesci a passarmi quel kext?
Posted 21 May 2012 - 08:15 PM
Non ne sono sicuro ma mi sembra questo
Attached Files
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account