justpippen, on 31 March 2012 - 06:28 AM, said:
C'ero quando era tutto appena cominciato, due anni con un Hackintosh
sul mio caro vecchio Acer Aspire 5730,poi ho comprato un mac.. :-)
Proprio per questo ora vi chiedo aiuto, sono fuori dal giro da un pò, ma è dalle 23 di ieri
notte in cui, per sbaglio sono capitato in un video di un Hackintosh, che sono
attaccato ai vari forum ed i vari canali youtube che trattano il movimento...
(mentre scrivo sono le 8 di mattina.. hihihi) che ci volete fare, quando uno è appassionato...
L'evoluzione è stata immensa e ne sono felice, io avevo il mio 10.5 Leopard accroccato
con una serie indefinibile di driver tipo gli Azalia o quelli che faceva Taruga. (c'è ancora?)
Ora torno qui e chiedo a chi c'è stato durante l'evoluzione, dei lumi.
Sono un montatore semi professionista (ho 20 anni, eh, niente di che xD) e fino a poco tempo
fa, con il mio iMac early 2009 da 24' andava tutto a meraviglia...
Se non fosse che, ovviamente, nel mio settore tutto cambia ad una velocità immensa
ed ora mi trovo a dover fronteggiare riprese e progetti in 2K (il doppio del FULL HD)
che ovviamente il mio Mac non può supportare, nel senso che quando non si blocca
Final Cut, per fare un'operazione ci vuole moltissimo tempo.
Ho anche provato ad espandere la memoria RAM da 4 a 8GB ma più o meno
i risultati sul rendering e sul mio workflow sono invariati.
Uso Final Cut Pro 7/X - Avid Media Composer 6 ed Adobe After Effects CS5.
Ho bisogno di una bestia che mi garantisca "durabilità " nei prossimi anni.
Il top che esiste ora, in modo che nei prossimi anni non abbia problemi a supportare
l'avanzamento tecnologico del video editing.
Di seguito le mie due opzioni:
1-Mi conviene attendere i nuovi MacPro nonostante non si conosca nemmeno lontanamente
la data di presentazione? (conoscendo ovviamente il prezzo della linea che è altissimo)
2-Mi conviene crearmi una bestia Hackintosh ora oppure attendere i nuovi Ivy Bridge?
(sapete di quanto varieranno le prestazioni in confronto ad un i7, per esempio?)
(avete idea del fatto che possano o meno essere compatibili con l'Hackintosh?)
Se credete che mi convenga investire sulla bestia Hackintosh ora,
potreste indicarmi una configurazione sicuramente funzionante e veramente potente,
completa di Masterizzatore Blu-Ray?
Non ho bisogno di case strafighi con led o trasparenti o chissà che.
Deve essere una bomba dentro, del fuori non m'interessa.
Ci spenderei circa 2.000€, anche qualche lira in più,se necessario, poichè rappresenta
un investimento sul mio futuro ed è inutile fare corsi da 1.300 € (lavorando sodo mesi per guadagnarli)
se poi a casa non puoi mettere in pratica e migliorare.
Date una mano ad un "vecchio" InsanelyMacchiano? :-)
Ciao a tutti, che bello tornare qui, era dal 2007 che non facevo più il log-in...
C'ero quando era tutto appena cominciato, due anni con un Hackintosh
sul mio caro vecchio Acer Aspire 5730,poi ho comprato un mac.. :-)
Proprio per questo ora vi chiedo aiuto, sono fuori dal giro da un pò, ma è dalle 23 di ieri
notte in cui, per sbaglio sono capitato in un video di un Hackintosh, che sono
attaccato ai vari forum ed i vari canali youtube che trattano il movimento...
(mentre scrivo sono le 8 di mattina.. hihihi) che ci volete fare, quando uno è appassionato...
L'evoluzione è stata immensa e ne sono felice, io avevo il mio 10.5 Leopard accroccato
con una serie indefinibile di driver tipo gli Azalia o quelli che faceva Taruga. (c'è ancora?)
Ora torno qui e chiedo a chi c'è stato durante l'evoluzione, dei lumi.
Sono un montatore semi professionista (ho 20 anni, eh, niente di che xD) e fino a poco tempo
fa, con il mio iMac early 2009 da 24' andava tutto a meraviglia...
Se non fosse che, ovviamente, nel mio settore tutto cambia ad una velocità immensa
ed ora mi trovo a dover fronteggiare riprese e progetti in 2K (il doppio del FULL HD)
che ovviamente il mio Mac non può supportare, nel senso che quando non si blocca
Final Cut, per fare un'operazione ci vuole moltissimo tempo.
Ho anche provato ad espandere la memoria RAM da 4 a 8GB ma più o meno
i risultati sul rendering e sul mio workflow sono invariati.
Uso Final Cut Pro 7/X - Avid Media Composer 6 ed Adobe After Effects CS5.
Ho bisogno di una bestia che mi garantisca "durabilità " nei prossimi anni.
Il top che esiste ora, in modo che nei prossimi anni non abbia problemi a supportare
l'avanzamento tecnologico del video editing.
Di seguito le mie due opzioni:
1-Mi conviene attendere i nuovi MacPro nonostante non si conosca nemmeno lontanamente
la data di presentazione? (conoscendo ovviamente il prezzo della linea che è altissimo)
2-Mi conviene crearmi una bestia Hackintosh ora oppure attendere i nuovi Ivy Bridge?
(sapete di quanto varieranno le prestazioni in confronto ad un i7, per esempio?)
(avete idea del fatto che possano o meno essere compatibili con l'Hackintosh?)
Se credete che mi convenga investire sulla bestia Hackintosh ora,
potreste indicarmi una configurazione sicuramente funzionante e veramente potente,
completa di Masterizzatore Blu-Ray?
Non ho bisogno di case strafighi con led o trasparenti o chissà che.
Deve essere una bomba dentro, del fuori non m'interessa.
Ci spenderei circa 2.000€, anche qualche lira in più,se necessario, poichè rappresenta
un investimento sul mio futuro ed è inutile fare corsi da 1.300 € (lavorando sodo mesi per guadagnarli)
se poi a casa non puoi mettere in pratica e migliorare.
Date una mano ad un "vecchio" InsanelyMacchiano? :-)

Sign In
Create Account