Jump to content

Asrock 945 gcm-s con ati radeon hd 4850

• Please log in to reply
2 replies to this topic

bentek86

bentek86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Salve a tutti, io ho un pc con una asrock 945 gcm- s e una scheda video ati radeon hd 4850 da 1gb.

H provato ad impostare il bios ma con il dvd originale di snow leopard ottengo sempre un blocco di refusing pci e acpi.

Quindi ho installato mac os x 10.6.6i hazard e funziona tutto tranne la scheda video...

Ho cercato e ho trovato parecchi metod e kext per la scheda video ma nessuno funziona. Ad ogn prova mi ha toccato formattare...

Per esempio il metodo migliore sembrerebbe essere quello di attivare graphics enabler e editare ati4800controller aggiungendo l'id della scheda video ma una volta riavviato si blocca tutto con appleintelcpupowermanagement e non si avvia neanche con -x o altri settaggi....sono anche entrato in sngle user per cancellare quel kexts ma niente nn parte uguale e tocca formattare.

Ho provat anche con evoenabler stesso discorso.

Questa scheda madre é un po vecchia e non ha molte mpostazioni di acpi...ho messo suspend to ram auto e hpet enabled ma basta non ha altro...

Non voglio flashare il bios quindi mi chiedo quali altre possibilità ho...
Il problem secondo voi è proprio l'acpi!

Magari posso installare easybeas che installa il nullcpupowermanagement?

Inoltre perchè con la copia di hazard mi parte mentre cn dvd originale no? Non é sempre il vanilla kernel?
Io hazard l'ho installato solo con il bootloader e il kext audio e basta il resto funziona tutto invece con boot da dvd originale neanche si avvia l'installazione...

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

bentek86

bentek86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Aggiornamenti: sono riuscito ad installare il Dvd retail...bastava mettere -pci1 e anche -x perché altrimenti la scheda video faceva artefatti grafici e si bloccava...
Ora cosa fa esattamente -pci1? Si puó risolvere?

Ora ho il sistema completamente funzionante ma lo devo avviare per forza in safe mode con -x altrimenti la scheda video sballa..

Mi date qualche consigliomper installarla? Grazie

bentek86

bentek86

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 55 posts
Non c'è nessuno che può aiutarmi? Dopo aver cancellato qualsiasi kext ati lasciando solo ati4800controller e attivando graphicsenabler la scheda viene riconosciuta correttamente come ati radeon hd 4850 ma viene vista a 256mb invece che 1gb e la risoluzione è sempre 1024x768...cosa altro posso provare? ho anche provato ad editare il kext aggiungendo l'id 0x94421002 ma niente stessa cosa

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy