Jump to content

Acer Extensa 5235

acer snow leopard extensa 523

• Please log in to reply
1 reply to this topic

pilovis

pilovis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti.

Ho installato con successo Snow Leopard 10.6.6i Hazard Chamaleon sul questo portatile con successo.
Ho pero' dovuto fare le seguenti modifiche all'hardware:

Sostituito processore con un Intel T7300 a 2 Ghz (prima avevo un T 3300 celeron a 2 Ghz)
Sostituita schedina interna WiFi con una DW1490 che e' pienamente riconosciuta dal sistema operativo come periferica Airport.

Questo e' lo stato di funzionamento (praticamente funziona tutto):

Sistema riconosciuto come: MacBookPro4,1
Processore: riconosciuto come Intel Core 2 Duo
Scheda grafica: riconosciuta come Intel GMA X3100. Nota: a 32 bit funziona a piena risoluzione 1366x768, a 64 bit funziona solo a 1024x768
Scheda audio: riconosciuta come audio ad alta definizione Intel 82801
Scheda Wifi: riconosciuta da Airport come Broadcom BCM 4311 (e' una DW 1490)
Ethernet: riconosciuta come Atheros Gigabit AR8131 (AtherosL1cEthernet.kext)
Lettore schede SD: riconosciuta
Prese audio laterali: riconosciute
Microfono interno: riconosciuto
Webcam: riconosciuta
Masterizzatore DVD: riconosciuto
Prese USB: riconosciute (AppleUSBUHCI)
Trackpad e tastiera: riconoscuti, occorre settare la tastiera per fargli riconoscere la chiocciolina invertendo "Option" e "Command" in Modifier Keys
Power manager: la sospensione funziona male (freeze) e va disabilitata da sistema operativo via terminale come "root", la batteria non viene riconosciuta.

Problemi: diverse volte all'avvio si blocca nella schermata iniziale (logo Apple), occorre spegnere di brutto (tasto alimentazione per 4 secondi) e riavviare anche piu' volte per riuscire a far partire il sistema operativo.

Avvertenza: assolutamente non aggiornare alla versione 10.6.8, pena kernel panic all'avvio!

P.S.: con Chamaleon ho settato il dual boot: OSx e Ubuntu

zimillo

zimillo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
ciao io ho un acer extensa 5635z nel quale ho installato il tuo stesso os, volevo chiederti se mi puoi spiegare come hai fatto a far funzionare la scheda ethernet con i kext, dato che ho anch'io l'atheros ar8131 ma non ce l'ho fatta e se per caso sapevi se la scheda wifi atheros ar928x si può far funzionare, per il resto mi funziona tutto.
aspetto una tua risposta.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy