Jump to content

Acer Extensa 5235


pilovis
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Ho installato con successo Snow Leopard 10.6.6i Hazard Chamaleon sul questo portatile con successo.

Ho pero' dovuto fare le seguenti modifiche all'hardware:

 

Sostituito processore con un Intel T7300 a 2 Ghz (prima avevo un T 3300 celeron a 2 Ghz)

Sostituita schedina interna WiFi con una DW1490 che e' pienamente riconosciuta dal sistema operativo come periferica Airport.

 

 

Questo e' lo stato di funzionamento (praticamente funziona tutto):

 

Sistema riconosciuto come: MacBookPro4,1

Processore: riconosciuto come Intel Core 2 Duo

Scheda grafica: riconosciuta come Intel GMA X3100. Nota: a 32 bit funziona a piena risoluzione 1366x768, a 64 bit funziona solo a 1024x768

Scheda audio: riconosciuta come audio ad alta definizione Intel 82801

Scheda Wifi: riconosciuta da Airport come Broadcom BCM 4311 (e' una DW 1490)

Ethernet: riconosciuta come Atheros Gigabit AR8131 (AtherosL1cEthernet.kext)

Lettore schede SD: riconosciuta

Prese audio laterali: riconosciute

Microfono interno: riconosciuto

Webcam: riconosciuta

Masterizzatore DVD: riconosciuto

Prese USB: riconosciute (AppleUSBUHCI)

Trackpad e tastiera: riconoscuti, occorre settare la tastiera per fargli riconoscere la chiocciolina invertendo "Option" e "Command" in Modifier Keys

Power manager: la sospensione funziona male (freeze) e va disabilitata da sistema operativo via terminale come "root", la batteria non viene riconosciuta.

 

Problemi: diverse volte all'avvio si blocca nella schermata iniziale (logo Apple), occorre spegnere di brutto (tasto alimentazione per 4 secondi) e riavviare anche piu' volte per riuscire a far partire il sistema operativo.

 

Avvertenza: assolutamente non aggiornare alla versione 10.6.8, pena kernel panic all'avvio!

 

P.S.: con Chamaleon ho settato il dual boot: OSx e Ubuntu

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao io ho un acer extensa 5635z nel quale ho installato il tuo stesso os, volevo chiederti se mi puoi spiegare come hai fatto a far funzionare la scheda ethernet con i kext, dato che ho anch'io l'atheros ar8131 ma non ce l'ho fatta e se per caso sapevi se la scheda wifi atheros ar928x si può far funzionare, per il resto mi funziona tutto.

aspetto una tua risposta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...