Jump to content

Lion P8P67


Broll
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho una scheda madre P8P67 e ho provato ad installare Lion Retail.

L'installazione va a buon fine ma ci sono alcuni problemi:

1) Scheda video non riconosciuta

2) Audio non funzionante

3) Wireless non funzionante

 

Come posso risolvere tali problemi?

Per il problema 1 ho provato con GraphicsEnabler=Yes, ma così facendo, il Finder non funziona più.

Per il problema 2 ho provato ad installare VoodooHDA.kext ma le casse emettono continuamente quello sfarfallio come se fossero accese ma senza nessun dispositivo attaccato.

Per il problema 3 non saprei proprio come fare.

 

Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao io ho la deluxe e magari posso darti una mano per l' audio. Dovresti poi specificare di che scheda wireless si tratta a meno che tu non intenda il bluetooth integrato nella scheda madre. La scheda video non so, io ho ati perciò non so, più precisamente che problema ti da? Non vedi nulla o cosa?Usi dsdt?

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio sono già riuscito a risolvere.. Il problema che mi da è che quando ad esempio apro una nuova finestra del finder, si chiude e si riapre, senza farmi vedere la cartella.. Come se si chiudesse e riaprisse l'explorer di Windows.

Non uso DSDT.

La scheda wireless è una D-Link, non ricordo precisamente il modello..

 

EDIT: ho risolto il problema del wireless, ora funziona. Mi rimane soltanto il problema della scheda video!

Link to comment
Share on other sites

Prova così:

  1. Verifica e ripara i permessi disco con utility disco
  2. Elimina le preferenze del finder:

  • Apri il Finder e nella cartella utente vai a Libreria> Preferenze
  • Sposta i file com.apple.finder.plist e com.apple.sidebarlists.plist nel Cestino
  • Con l'ausilio di showallfiles visualizza i files nascosti ed elimina il file .DSstore sul desktop
  • Riavvia

Se non è possibile aprire il Finder, elimina le preferenze dal terminale:

 

Avvia Terminale.app (in Applicazioni> Utility)

Scrivi queste righe, premendo Invio dopo ciascuna:

  • rm ~ / Library / Preferences / com.apple.finder.plist
  • rm ~ / Library / Preferences / com.apple.sidebarlists.plist

​Riavvia

ShowAllFiles.app.zip

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a riparare i permessi?

 

L'ideale sarebbe avviare il pc dal dispositivo di installazione (immagino che tu l'abbia fatta da USB), come se dovessi reinstallare, poi quando compare la barra superiore andare in utility disco, selezionare l'HD e riparare i permessi da lì

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato tutto.. Ho notato anche che con GraphicsEnabler=No, il flash player funziona ma ad esempio su YouTube fa sentire l'audio ma non fa vedere il video, mentre con GraphicsEnabler=Yes, il flash player non funziona proprio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...