Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, e davvero complimenti per il vostro lavoro. E' la prima volta che scrivo qui, ma vi seguo da molto tempo. Mi sono affacciato al mondo Hackintosh da un annetto circa. Possiedo una Asus Rampage II extreme con scheda video ati radeon 5800 hd. Ho installato per la prima volta Lion 10.7.2 con la tua guida ErmaC, ed è andato tutto a buon fine. Ora ho provato con Mountain Lion e mi pare che vada tutto bene. Solo una cosa ho riscontrato non funzionare in tutte e due le versioni, le periferche Pata jmicron (ho un masterizzatore dvd ata).

Credo sia un problema di DSDT, visto che, installando ad esempio Iatkos l2 , le periferiche le vede. Non ci capisco molto con i DSDT, ma ne ho trovato uno in rete, che se lo sostituisco, le periferiche jimicron funzionano. Non riesco ad allegarlo qui, magari potrebbe essere ultile come paragone. Io comunque ho rimesso quello fornito da te visto che poi l'altro mi da tutta un'altra serie di problemi.

Naturalmente con l'altro DSDT vede le periferiche Ata installando il kext che metto qui in allegato.

Non è un grosso problema, era solo per dare il mio piccolissimo contributo a perfezionare questo sistema automatizzato che va veramente bene.

A risentirci! e buon lavoro.

 

P.s : se ho detto na serie di castronate perdonatemi, sto solo cercando di imparare! :-)

P.s.2 : per l'audio ho installato questi kext http://www.osx86.net...do=file&id=2444 , con quelli della chiavetta non funzionava.

ApplePCIIDE.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Sorry for the English, thats the only language i know

 

Just updated to 10.8.2 and the boot is really really slow. ive got SSD drive and on 10.8.1 it was 5 sec boot time

now on 10.8.2 its 1:30 mins

 

@

ErmaC

do you know maybe how i can solve this?

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato alla 10.8.2 senza grossi problemi, boot lento, sostituito AACPIP con quello patchato dal buon Ermac...

Unica cosa per cui chiedo una mano: Il masterizzatore dopo lo sleep non viene più riconosciuto...??!!??!

 

Idee??

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato alla 10.8.2 senza grossi problemi, boot lento, sostituito AACPIP con quello patchato dal buon Ermac...

Unica cosa per cui chiedo una mano: Il masterizzatore dopo lo sleep non viene più riconosciuto...??!!??!

 

Idee??

 

scusa dove trovo l'AACPIP pathato da ermac?

Link to comment
Share on other sites

Di niente ci mancherebbe, e poi devi ringraziare Emarc, io mi sono limitato a ri-uplodarlo :-)

 

Per il 10.8.2 per ora non ho trovato nessuna soluzione per la scheda audio ab2000d :-(

Qualche suggerimento?

 

Io uso regolarmente questo pacchetto, che funziona benissimo sulla mia mono da ormai 2 generazioni di leoni. Installare con Kext Wizard in S/L/E, ripulire i permessi e riavviare: http://rapidgator.ne...i2000b.zip.html

P.S. che cosa farebbe il file AppleACPIPlatform.kext pachato da Ermac?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma il lo hai testato anche sulla 10.8.2 ? Perchè mi paiono proprio i kext che ho anche io :-)

 

Il file che ho allegato, serve per il boot lento. Dalla versione, mi pare, 10.7.3. Non tutte le schede madri pero' hanno questo problema. Se a te il boot va normale, non credo ci sia bisogno di sostituirlo.

Link to comment
Share on other sites

Ma il lo hai testato anche sulla 10.8.2 ? Perchè mi paiono proprio i kext che ho anche io :-)

 

Il file che ho allegato, serve per il boot lento. Dalla versione, mi pare, 10.7.3. Non tutte le schede madri pero' hanno questo problema. Se a te il boot va normale, non credo ci sia bisogno di sostituirlo.

 

Grazie della info ... si mi pare di averla installata pure io perchè mi boottava lentissimo.

E si li ho personalmente testati anche sulla 10.8.2, il sistema che stò utilizzando io a casa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, l'AAcpip by Ermac serve x velocizzare il boot su ML ma solo su MB X58. Quindi nel caso non si abbia una scheda madre con tale chipset, non deve essere usato. Onestamente non ho fatto la prova su schede non X58, ma credo si generi un kp.

 

Luca.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie!!! fatto. puo' andare o manca qualcosa? non vorrei andare off topic . :-) Quindi ribadisco i 2 problemi principali che ho riscontrato con la guida : fino alla 10.8.1 l'audio funziona senza problemi ma non con i kext installati automaticamente dallo script, ma con quelli postati. Invece le periferiche pata Jmicron non vengono viste con il dsdt. Se il dsdt non viene caricato le periferiche le vede e funzionano con i kext che ho postato (comunque questo problema delle periferiche jmicron c'è anche nella vecchia guida per Lion, non mi hanno mai funzionato col dsdt)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti chi e in grado di costruire un DSDT X una ASUS p9x79 PRO?

ringrazio anticipatamente x qualsiasi risposta sia in positivo che in negativo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho seguito il "manuale".

L'installazione è avvenuta in modo perfetto però quando avvio il sistema mi compare la mela con la rotellina sotto che gira ma non si avvia niente e rimane s quella schermata.

cosa puo essere?

Grazie

 

Ciao conte ejacula

Potresti aggiungere il tuo hardware se no non sappiamo come aiutarti.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...