Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornamento informazioni.

 

Ho provato la DP3 sulle mie configurazioni e funziona.

Unico problema, è dato dall'audio (parlando della versione dell'AppleHDA.kext della DP3).

Da questa versione i file xml sono stati compressi con la libreria zlib.

Ora credo che a giorni ci saranno degli sviluppi su come "decodificare" tali file decomprimerli editarli e ricomprimerli e ricodificarli...

Sembra complesso ma trovata la via....

 

Aspetto aggiornamenti in questo problema prima di aggiornare lo script.

Ovviamente potete usare il "vecchio" AppleHDA.kext

 

Ma ho come il presentimento che presto questo sistema macchiavellico da parte della Apple lo ritroveremo anche nelle prossime versioni di Lion...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio ma come mai apple in pochissimo tempo sta passando da lion a puma ....c'e' stato un flop di lion?

Non so...

Forse perché è in dirittura di arrivo win8?

 

EDIT:

Ho risolto anche il problema della compressione/decompressione :thumbsup_anim:

Faccio ancora qualche esperimento e se tutto va per il verso giusto si aggiorna la guida.

 

EDIT2:

La compressione funziona ma bisogna ricreare tutti i precedenti .plist e .xml ex-novo... :wallbash:

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non so...

Forse perché è in dirittura di arrivo win8?

 

EDIT:

Ho risolto anche il problema della compressione/decompressione :thumbsup_anim:

Faccio ancora qualche esperimento e se tutto va per il verso giusto si aggiorna la guida.

 

EDIT2:

La compressione funziona ma bisogna ricreare tutti i precedenti .plist e .xml ex-novo... :wallbash:

 

Fabio

 

 

Sei un grande, con la vecchia lionize eri riuscito a farmi andare osx al 100% (Asus p6t ws pro) mai un problema. Ora mi sto apprestando a installare la DP3 e ho seguito questo post mi sembra di aver capito che funzionera' tutto tranne l'audio per ora "La compressione funziona ma bisogna ricreare tutti i precedenti .plist e .xml ex-novo..." Ci pensa lo script o va fatto a mano?

 

 

Edit:

 

Mi si e' guastata la pennetta usb da 8 giga, e non ho piu un'installazione di lion perche' a furia di fare prove ora non funziona neanche piu. Ho installato lion su vmware c'e' verso di fare qualcosa da li? Se al posto della usb come destinazione uso un disco fisico?

Link to comment
Share on other sites

Ora mi sto apprestando a installare la DP3 e ho seguito questo post mi sembra di aver capito che funzionera' tutto tranne l'audio per ora "La compressione funziona ma bisogna ricreare tutti i precedenti .plist e .xml ex-novo..." Ci pensa lo script o va fatto a mano?

Va fatto a mano.

Lo script non è aggiornato per l'audio...

Mi si e' guastata la pennetta usb da 8 giga, e non ho piu un'installazione di lion perche' a furia di fare prove ora non funziona neanche piu. Ho installato lion su vmware c'e' verso di fare qualcosa da li? Se al posto della usb come destinazione uso un disco fisico?

Quella della penna USB è sempre stata una "opzione" non sei obbligato ad usare quella ma puoi usare anche una partizione, ricordati però che lo script installerà e "attiverà" la partizione che userai come

"basesystem" considerandolo un dispositivo USB... in parole povere gli viene installato Chameleon su quella partizione...

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Va fatto a mano.

Lo script non è aggiornato per l'audio...

 

Quella della penna USB è sempre stata una "opzione" non sei obbligato ad usare quella ma puoi usare anche una partizione, ricordati però che lo script installerà e "attiverà" la partizione che userai come

"basesystem" considerandolo un dispositivo USB... in parole povere gli viene installato Chameleon su quella partizione...

 

Fabio

 

Senti, su vmware ho addato un intero disco fisico, l'ho partizionato in 3 la prima partizione gli ho dato 16 giga per il setup, la seconda per il sistema installato e la terza come spazio per time machine.

 

Ho usato lo script mountain lionize con la DP3. Ho riavviato il pc vero e fatto il boot da quell'hard disk. Il bootloader parte vede la partizione di setup la faccio partire con -v e mi si blocca a "Still wait for root device"

 

Quindi avevo il dubbio che vmware gestisse male i dischi veri l'ho avviato e ho usato lionize vecchio per creare il setup di lion (10.7) ed eccomi qua a scrivere da lion.

Link to comment
Share on other sites

Sto provando ad installare mountain sul mio computer in firma ma mi si blocca qui e continua ascrivere Still waiting for root device

cosa posso fare

Grazie

 

ma non leggi sopra--prova il kext blockstorage

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A qualcuno di voi è capitato di non trovare neanche più montati in ML i dischi NTFS che, eventualmente, avete nel pc?

 

No. (Almeno nel mio caso)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...