Jump to content

Hp DV6-3010el come installare la Retail di Lion?

• Please log in to reply
37 replies to this topic

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
Salve ragazzi,
sapete consigliarmi una guida per installare Lion su HP DV6-3010el?
Le provo tutte ma parte un "lapic error" e non riesco ad avviare l'installazione
Grazie

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
Di seguito vi riporto le caratteristiche del notebook:

Processore: Intel Core i5-450m 2.40 Ghz

Memoria Ram: 4 Gb DDR3

Hard Disk: 1 x Sata 500Gb

Scheda video: ATI RADEON HD 5650 MOBILE

TheHacker66

TheHacker66

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 108 posts
E' un problema dovuto a un'incompatibilità del kernel vanilla con il tuo notebook hp, prova ad installare questo pkg nella chiavetta usb (perchè tu hai Lion nella chiavetta usb vero??)

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
si ho la Lion ma all'installazione ho due problemi:
1) non posso scegliere il disco di destinazione
2) non sò quale scegliere fra 11.0.0 11.1.0 11.2.0 11.3.0
Grazie

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
mi rispondo da solo...le 4 versioni che trovo sono rispettivamente le 4 versioni Lion uscite finora ovvero dalla 10.7 alla 10.7.3 giusto?
Piuttosto come installo il match_kernel modificato?
Grazie

TheHacker66

TheHacker66

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 108 posts
Ti basta mettere il file nella chiavetta usb, trascinalo sopra all'icona dopo averla collegata e sei apposto. Ovviamente devi scegliere la stessa versione di Lion che andrai ad installare.

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
inserito e mi chiede di sostituire il match_kernel che avevo preso dalla dmg ufficiale, ma me lo impedisce perchè è invisibile. Cosa dovrei fare?
Grazie

mi sà che và nella cartella Extra a sostituire quel mach_kernel da 15,4 Mb che esiste già

gabrielepizza2010

gabrielepizza2010

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts
prova a dare un'occhiata qui...
Cmq usa showhiddenfiles per vedere i files nascosti e cancella il mach_kernel vecchio e cpoiaci quello nuovo

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
si grazie a tutti ora parte ma il boot si ferma su "Still waiting for root device" cosa devo fare?

TheHacker66

TheHacker66

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 108 posts
Vol dire che non viene riconosciuto il tuo hdd, hai abilitato la modalità AHCI per i dischi SATA da bios?

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
purtroppo il mio BIOS è limitato da HP...praticamente posso fare ben poco :( esiste un BIOS "sbloccato" per il mio notebook?? oppure un kext per poter abilitare il riconosciemnto corretto del mio controller?

TheHacker66

TheHacker66

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 108 posts
Sperando che sia SATA, con il kext IOATAFamily dovresti riuscire a far riconoscere il disco e a far partire Lion. Cerca sempre quello per la tua stessa versione di Lion.

Edit: Letto adesso che hai il disco sata.. usa quel kext e non dovresti avere problemi.

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
allora quel kext già c'è visto che ho costruito il disco di installazione con il metodo ##### e spuntando l'opzione laptop me l'ha già inserito.
Un bios mod è difficile da trovare in quanto il bios è RSA signed quindi anche se il flash và a buon fine al riavvio mi viene notificato che il bios non è corretto e viene ripristinato quello originale :(

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
aggiungo che il controller dischi è Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family 4 Port SATA AHCI
purtroppo non posso selezionare nel bios la modalità AHCI...esiste un qualche kext per abilitare il riconoscimento dei dischi?
Grazie

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
L'errore che si presenta è questo

From path: "uuid", Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict>
No interval found for . Using 8000000
Still waiting for root device

TheHacker66

TheHacker66

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 108 posts
Può darsi che quel kext non vada bene. Prova a sostituirlo con questo: http://www.osx86.net..._injector_.html

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
posso lasciare

IOATAFamily.kext o devo cancellarlo?

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
niente da fare...non funziona

falcorn

falcorn

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
allora ci sono novità. Avviando con "cpus=1 busratio=18 -x -v" i messaggi vanno avanti ma ora sorge un altro errore

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - wait for service

gabrielepizza2010

gabrielepizza2010

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 90 posts

allora quel kext già c'è visto che ho costruito il disco di installazione con il metodo ##### e spuntando l'opzione laptop me l'ha già inserito.
Un bios mod è difficile da trovare in quanto il bios è RSA signed quindi anche se il flash và a buon fine al riavvio mi viene notificato che il bios non è corretto e viene ripristinato quello originale :(

Se vuoi moddare il bios devi eliminare dal disco la partizione HP_TOOLS e cmq a me non è servito moddarlo per l'installazione quanto per sbloccare la whitelist ... hai provato con la mia guida?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy