Jump to content

[Info] Mac OS X 10.8 Mountain Lion


cili0
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Quest'estate, ancor più iPadizzato:

 

http://www.apple.com/macosx/mountain-lion/

 

iMessage su mac è figo, per il resto mi sembra Lion con delle nuove applicazioni che syncano su cloud. Vedremo se metteranno altra ciccia. Sicuramente però Lion diventa l'OSX più breve di sempre (forse seconod solo a 10.0 vs 10.1). Si arriverà a 10.7.4/5?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto quel poco che c'è da vedere, e non sono tanto convinto che stiano andando nella direzione giusta. A quanto pare sia Microsoft che Apple vogliono sistemi operativi che somiglino sempre più a quelli degli smartphone e dei tablet.

Io però voglio sistemi operativi da usare nei desktop e con i quali non limitarsi a fare giochetti, ma che ti permettano di lavorare seriamente.

Non credo di essere l'unico ad avere questa esigenza. Come andrà a finire?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto quel poco che c'è da vedere, e non sono tanto convinto che stiano andando nella direzione giusta. A quanto pare sia Microsoft che Apple vogliono sistemi operativi che somiglino sempre più a quelli degli smartphone e dei tablet.

Io però voglio sistemi operativi da usare nei desktop e con i quali non limitarsi a fare giochetti, ma che ti permettano di lavorare seriamente.

Non credo di essere l'unico ad avere questa esigenza. Come andrà a finire?

 

Ho letto in giro diverse disseminazioni sull'approccio Apple vs Microsoft. Entrambi sembrano voler convergere verso un'esperienza quanto più omogenea tra i due modi mobili e desktop. Basti pensare alla necessità della Apple di rinominare iCal 'Calendar' perchè avrebbe confuso gli utenti provenienti dall'iPhone/iPad.

 

La domanda che ci si pone in giro è: "I due approcci sono veramente uguali?". Il sistema Apple mi sembra rimanga fondamentalmente un sistema desktop, mentre nell'approccio Microsoft l'esperienza desktop è stata fattorizzata e confinata ad essere un'applicazione.

 

Cosa in Mountain Lion non ti permetterebbe di svolgere il tuo lavoro al meglio?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

La domanda che ci si pone in giro è: "I due approcci sono veramente uguali?". Il sistema Apple mi sembra rimanga fondamentalmente un sistema desktop, mentre nell'approccio Microsoft l'esperienza desktop è stata fattorizzata e confinata ad essere un'applicazione.

 

In effetti hai ragione, almeno finché Apple rimarrà "nei limiti".

 

Cosa in Mountain Lion non ti permetterebbe di svolgere il tuo lavoro al meglio?

 

ciao!

 

Più che altro mi riferivo al trend. Come dicevo sopra, finché Apple non supera certi limiti, può anche andare.

Mi ha dato un certo fastidio che persino Software Update cerca di collegarsi all'App Store. Spero sia una cosa momentanea.

Link to comment
Share on other sites

attenzione è leggete oldnapalm

se usate boot chameleon superiori a 752 non parte!

 

da qui il KP

ma pare che da poco ci siano news

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231075

 

 

lo so che triste ma si sa come lion è una strada nuova in salita

 

altra cosa.. io airplay ce l'ho già su un app android.. mi chiedo se si potesse finalemente arrivare alla condizione ideale.. cioè buttare nell'aere una musica e farla sparare dallo stereo del vicino di casa eh eh

Link to comment
Share on other sites

Prestazionalmente come va? Spero che ML stia a Lion come SL è stato a Leopard.

 

Difficile dirlo. Ovviamente su ML non ho ancora installato nulla. Mi ripropongo di vedere presto il punteggio Geekbench.

Mi sembra improbabile che ci possa essere un altro salto di qualità (prestazioni) come quello da SL a Lion (lo so che il tuo paragone è diverso).

Quello è stato un miracolo, e i miracoli sono rari.

Link to comment
Share on other sites

si vogliono costringerti a fare gli aggiornamenti da mac app store, che insieme a gatekeeper è uno dei passi compiuti verso l'idea di rendere l'app store l'unico punto di installazione/aggiornamento degli applicativi per mac.

 

Oggi ho pensato però che non potranno togliere i combo update, troppo importanti in situazioni con molte macchine o in scenari di riprisitino. Il mondo 'enterprise' li lincerebbe.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Questa è una cosa a cui pensano molti, ma credo che sarebbe un obbrobrio

 

Come diceva Alessandro, serve un sistema desktop che permetta di lavorare, non di giochicchiare come sull'iphone

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Domandina... :o

Alessandro17 mi sembra di aver capito che hai provato ML su di un vero Mac.. giusto?

 

Se la risposta è si...

Hai la partizione di ripristino (nascosta) nel tuo Hard disk?

Sui postatili di casa Apple mi sembra di aver capito che viene di serie...

lo vedi anche da utente normale con un semplice diskutil list

Last login: Sun Feb 19 18:37:04 on console
Fabio:~ iFabio$ diskutil list
/dev/disk0
  #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER
  0:      GUID_partition_scheme                        *30.0 GB    disk0
  1:                        EFI                         209.7 MB   disk0s1
  2:                  Apple_HFS Lion                    29.0 GB    disk0s2
  3:                 Apple_Boot Recovery HD             650.0 MB   disk0s3

 

Grazie per l'eventuale risposta...

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Si Fabio, ce l'ho:

 

diskutil list

/dev/disk0

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: GUID_partition_scheme *750.2 GB disk0

1: EFI 209.7 MB disk0s1

2: Apple_HFS OS X Lion 574.5 GB disk0s2

3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3

4: Apple_HFS OS X Mountain Lion 174.1 GB disk0s4

5: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s5

 

Scusa il ritardo, vedo questo tuo post solo ora.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...