Jump to content

[Aiuto]Intel HD Graphics

• Please log in to reply
12 replies to this topic

UbbaDj

UbbaDj

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 258 posts
  • Interests:Personal Computer , Programmare , Hardware , Moto , Musica
Sera ragazzi sono sempre alle prese con il mio vaio VPC-YA1V9E/B il quale monta un intel i3 380 UM

tutto lavora a parte che la scheda video , mi potete aiutare ? ho gia cercato su internet ma non sono riuscito a venirne a capo

Grazie

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
non ci sei riuscito perchè ad oggi non c'è una soluzione

il massimo che potresti avere, se sei fortunato, è la risoluzione 1366x768

ma anche quella è una cosa rara e dipende dal bios della scheda video. Non ci sono accelerazioni hardware, e se con il graphics enabler di chameleon non hai risoluzione, ti conviene quasi rinunciarci

UbbaDj

UbbaDj

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 258 posts

non ci sei riuscito perchè ad oggi non c'è una soluzione

il massimo che potresti avere, se sei fortunato, è la risoluzione 1366x768

ma anche quella è una cosa rara e dipende dal bios della scheda video. Non ci sono accelerazioni hardware, e se con il graphics enabler di chameleon non hai risoluzione, ti conviene quasi rinunciarci

noooo che presa male :wallbash:

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Purtroppo è così, e te lo posso dire con certezza perchè ho un notebook con intel hd graphics, la 5700, e le ho provate tutte

Credo sia difficile che ci sarà una soluzione...finirà con per la serie intel 4500

UbbaDj

UbbaDj

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 258 posts
Io avevo trovato dei kext che la facevano riconoscere però nulla cambiava , e la cosa simpatica è stata che appena installato lion i video su youtube si vedevano mentre ora vedo il desktop dietro

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
sono dei kext che hanno solo effetti "estetici" nel senso che cambiano il nome della scheda video nel system profiler, ma fondamentalmente non cambia nulla

su lion il CI è abilitato da sistema, non sulla scheda video, per questo riesci a vedere video e fare screen shot dello schermo

UbbaDj

UbbaDj

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 258 posts
come vedo se attivo il CI ? perchè video su youtube non li vedo , su facebook si , le immagini della webcam non si vedono però è riconosciuta e quando avevo impostato l'account la webcam funzionava senza problemi , mentre ora si attiva ma non si vede nulla

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Probabile che i kext che hai installato hanno fatto più danni che altro, come ti dicevo, se funziona qualcosa, funziona grazie al graphics enabler

Se riesci a fare uno screen shot del desktop "dovrebbe" funzionare, ma non ti aspettare chissà che

UbbaDj

UbbaDj

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 258 posts

Probabile che i kext che hai installato hanno fatto più danni che altro, come ti dicevo, se funziona qualcosa, funziona grazie al graphics enabler

Se riesci a fare uno screen shot del desktop "dovrebbe" funzionare, ma non ti aspettare chissà che

lo screen shot del desktop lo fa :D però la cosa strana è che i video su youtube non si vedano se uso Chrome mentre se uso safari si vedono :S

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Ma lo hai installato il flash player? safari ha un suo flash diverso da quello che usa chrome

UbbaDj

UbbaDj

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 258 posts
E in più ho scoperto che su photobooth non si vede nulla che nero però la foto la fa ed effettivamente si vede

Ma lo hai installato il flash player? safari ha un suo flash diverso da quello che usa chrome

Chrome non ha bisogno di installazione perchè c'è gia all'interno , comunque la prova che flash player c'è è il fatto che da facebook i video in flash si vedono

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Ma perchè non fai la prova ad installarlo...non credo tu abbia molte alternative

UbbaDj

UbbaDj

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 258 posts
Nulla da fare

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy