Ragazzi vi aggiorno sulla situazione
Allora, grazie ai kext di jonathan81 sono riuscito ad abilitare la scheda di rete integrata. Pero adesso ho un altro problema cioè:
Ho capito il perché dopo aver installato
chimera o
chamaleon mi va in blocco il sistema. Da quello che ho capito sono i kext della scheda video.
Se non l'installo e installo solo chimera o chamaleon il boot funziona alla grande. E se provo a installare i kext della scheda video dopo..., non succede niente e non mi abbilita QE/CI e le varie risoluzioni.
Invece se installo prima i kext della scheda video. QE/CI e la risoluzione funzionano, pero se dopo installo chimera o chamaleon al riavvio si blocca il sistema.
In conclusione dovrei trovare un modo per abilitare QE/CI per la scheda video senza che vada in conflitto con org.chameleon.Boot.plist creatomi da chamaleon. Il mio
org.chameleon.Boot.plist è così settato:
<!--?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?-->
<plist version="1.0">
<dict>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
</dict>
</plist>
Ho provato anche ad inserire:
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
Ma si blocca nuovamente.
Adesso mi ritrovo con il boot da Hd con chameleon con risoluzione video a 1280x1024 senza altre opzioni (settata male inquanto i margini sono spostati più a sinistra infatti, ho il margine di destra che si vede nero). Alla fine la situazione è così:
Audio: ok kext:
VoodooHDA ACL662 (Con Linea In e Out)
Lan: ok kext:
AttansicL2Ethernet64
Boot HD: ok kext: Chameleon 2 RC5 VS Rev 1251
Video: No QE/CI
Cosa mi consigliate di fare?
Un ultima cosa è normale che in Resoconto di Sistema alla voce Audio (Incorporato) non mi rileva niente, dicendomi
Audio non Incorporato. Come mai? E pure i kext funzionano da Dio.
Con i kext della Lan non ha fatto così, infatti dopo averli installati alla voce Scheda Eternet me la rileva dicendomi anche dove è posizionato il kext. C'è un modo per far rilevare in Resoconto di Sistema di Lion la scheda Audio?
Aspetto vostre risposte un saluto Nicola