Jump to content

Itunes crasha dopo 3-4 secondi!

• Please log in to reply
24 replies to this topic

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Ciao ragazzi!
Sono appena riuscito a installare il lion seguendo la guida fi fiox qua:http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258485
Sono riuscito a installare i driver di internet, non ancora quelli dell'audio ma sinceramente per me non sono troppo importanti al momento...piuttosto vi sarei veramente grato se foste in grado di risolvere il mio problema con itunes!! Vi spiego, appena finito di installare ho provato ad avviarlo ma dopo pochi secondi si chiude e mi dice itunes si è chiusa inaspettatamente.. e mi da questo log:
Spoiler

Qualche idea? Ho anche provato a riscaricarlo dal sito ufficiale della apple e reinstallarlo ma niente...la situazione non cambia...

Grazie mille in anticipo!

EDIT: Ora ho anche provato l'aggiornamento software del mac mi ha aggiornato ma non ho risolto niente...

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Ho provato a reinstallare il lion su un altro hard disk ma niente il problema rimane anche nell'altro sistema...

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Versione di lion è quella in firma? versione di chameleon?

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Grazie per la risposta fiox,
si ho seguito la tua guida qua:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258485 e poi ho usato l'aggiornamento software del mac e ho cosi aggiornato alla 10.7.2, pero itunes non andava ne prima ne dopo...pero non ho installato charmeleon perchè se lo faccio durante il boot mi si blocca su system uptime in nanoseconds, e comunque per me non è un problema bootare lion da chiavetta

Grazie mille ancora per la risposta e per la tua guida stupenda!

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
;)

Allora, leggo spesso i log degli aggiornamenti di chameleon, e mi sembra che si sia parlato di itunes, per questo ti chiedevo che versione di chameleon hai. Sulla chiavetta non usi chameleon? io credo che ti basti spostare sull'hard disk i kexts che hai sull'usb

Il primo tentativo è usare una versione aggiornata di chameleon, prendila da qui --> Link

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Ah quindi tu credi che il problema sia collegato al fatto che non ho chameleon? ok allora faccio un po di prove...comunque sulla chiavetta e sull'hard disk ho usato quelli che davi tu nella guida...mi accingo a fare un po di prove...

PS: e inoltre con l'audio (ho una alc892) ho trovato parecchi problemi, solo dopo parecchi tentativi sono riuscito a farlo andare con il ##### pero ora in sottofondo si sente un brusio zzz secondo te le due cose possono essere collegate?

UPDATE: Allora ho provato solamente che mi ero dimenticato di una cosa,,,allora l'altro giorno ho provato a reinstallare il lion ma visto che avevo gia un sistema che andava non ho voluto eliminarlo percio lo ho installato sullo stesso hard disk ma in un altra partizione...quindi fino a quando avvio da chiavetta usb nessun problema, pero ora ho installato charmeleon ho avviato dal bios su quel hard disk mi è partito chameleon solo che se seleziono il sistema dove ho installato il chameleon mi da una schermata con il logo della apple poi appaiono subito sopra delle scritte e in fondo system uptime in nanoseconds....potrebbe essere perche è installato sullo stesso hard disk? perche mi rosica un po fare le prove sul so buono e aggiornato perche se qualcosa va storto devo reinstallare tutto, fino a poco fa avevo macdrive in prova quindi mi ero fatto una copia dell'hdd cosi se qualcosa andava storto rimettevo i file di prima ma ora la prova è scaduta...

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Io onestamente non ci ho capito nulla. La mela quando avvii osx non vuol dire nulla, devi avviare in verbose. Chameleon puoi usare quello della guida o uno più aggiornato, è uguale. E' un tentativo per risolvere il problema di itunes

Per l'audio probabilmente hai installato voodooHDA quindi è normale che tu non abbia un grande audio

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Vabbè per l'audio sinceramente per me non è un gran problema, l'itunes lo è...comunque in verbose mi si blocca sua system uptime in nanoseconds...

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
system uptime in nanoseconds non è un errore. Da questo non riuscirai mai a trovare la soluzione. Avvia in verbose e fai una foto dello screen, ci sarà qualche altra scritta? in che modo riesci ad avviare osx?

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Fiox grazie mille davvero per la tua disponibilità!
Ecco le foto...la prima è in avvio normale la seconda e la terza in verbose:
http://i39.tinypic.com/c027a.jpg boot normale
http://i41.tinypic.com/ehygde.jpg verbose 1
http://i40.tinypic.com/2iw7t00.jpg verbose 2
System uptine in nanoseconds indica che il sistema si è avviato giusto? percio potrebbe essere un problema di driver video? Io ho una MSi nVidia gtx 470 non so se può interessare...
Grazie ancora per l'attenzione!

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,824 posts
errore è il org.voodo.ps2controller hai installato qualche disabler

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Grazie fabio, intendi che io ho rimosso il kext per le tastiere ps2? forse potrebbe essere che nel chameleon da chiavetta quel kext ci fosse e nel hdd no? quindi ma basta prendere il kext dalla chiavetta e metterlo in extensions nell'hdd giusto? Io ho sempre usato extensions non extra perche in extra i kext mi davano dei problemi non cambia niente giusto?

Grazie mille ragazzi per l'aiuto!!!!

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,824 posts
ma il kext ps2 dove l'hai installato in E-E oppure in S/L/E
c'è anche un disabler

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
no io non ho installato nessun kext per tastiere o robe varie...almeno non credo...comunque ho notato ora che in extra-> extensions mi ha messo 3 kext che prima non c'erano...
- disabler.kext
- fakesmc.kext
- voodoops2controller.kext
quindi il problema è qua giusto?
cosa faccio? provo a spostarli assieme agli altri kext in system->library->extension?
provo a eliminarli?
grazie nacora per l'aiuto ragazzi!

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,824 posts
fai questa prova in E-E lasci solo fakesmc.kext
in S/L/E con kext wizard installi voodoops2.kext (solo se hai la tastiera non usb)

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
fabio con e-e intendi extra-> extension giusto?
S/L/E la ho già vista in giro ma purtroppo non la ho mai ritrovata nel mio mac e in kext wizard mi fa scegliere dove voglio installare i kext ma la cartella S/L/E non è tra quelle...

Grazie mille fabio scusa per la mia ignoranza in materia ma questo è il primo mac che provo a fare...

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,824 posts
Prima cosa hai una tastiera USB
E-E extra - extensions
S/L/E sistema -libreria -extensions
Kext Wizard - installazione - scegli dove installare i kext

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Nel verbose che hai postato c'è un kernel panic causato dal kext AppleIntelCPUPowerManagement, che è inerente alla cpu. Se lo rimuovi riuscirai ad avviare il pc, ma non avrai una gestione energetica della cpu. Puoi provare con dei fix per la cpu, tipo avviare con cpus=1 oppure arch=i386

E' una cosa ancora frequente nei processori sandy bridge. Stai avviando impostando il tuo busratio? nella guida in firma ho linkato un bootCD (andy boot cd) che a volte funziona bene con processori sandy bridge. In caso puoi provare con quello

danipisca07

danipisca07

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
Fabio chiarimento perfetto ora provo comunque non ho tastiera e muose logitech wireless usb
Fiox si ho gia provato l'andy boot cd, non ho impostato nessun busratio e comunque mi era gia capitato un problema inerente all applecpupowermanagment e avevo risolto seguendo la tua guida...dove dovrei mettere quei fix per la cpu? non nel dsdt vero? perchè io non lo ho usato il dsdt...
EDIT Allora ho provato a fare come dicevi tu fabio ma non ho risolto e ora ho provato ad eliminare il voodoo ps2controller ma ora non mi da quel messaggio di errore del controller ma sis blocca sempre allo stesso punto...ora provo a eliminare il intelcpu powermanagement e vedere se almeno si avvia cosi sappiamo qual e il problema...Edit 2 E si aveva ragione fiox a quanto pare il problema era l'appleintelcpupowermanagement... Ora il sistema si e' avviato però il problema di itunes è rimasto...e poi che opzioni ho perso eliminando l'appleintelcpupowermanagement??
PS: la tastiera e il mouse vanno anche senza il kext

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Dovresti aver perso la gestione energetica della cpu, dico dovresti perchè non è detto. Guarda in fondo alla guida che ho in firma, ho aggiunto una piccola guida su come monitorare la temperatura della cpu

Esistono delle versioni modificate del kext che ti ho fatto eliminare, di certo c'è che il problema sta li. Credo sia più importante risolvere prima questo e poi il problema di itunes

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy