Jump to content

Iatkos dell precision m4400


cancarrone
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono riuscito a installare IATKOS L2 nel portatile in questione usando i seguenti settaggi:

 

Bios: default, eccetto nella sezione dedicata agli hard disk selezionare “ATA”, non sono riuscito a farlo funzionare in “AHCI” e chiaramente in modalita”IRRT” credo sia impossibile.

Avviando in modo AHCI “verbose mode” si ferma su “PCI configuration end, bridges 8 devices 20”, mentre se attivo la virtualizzazione dal bios carica qualche riga in più e si blocca su” RTC: only single RAM bank ( 128 Bytes)”.

 

Settando nel bios la modalità ATA ho dovuto eliminare “Elliott Force Legacy RTC.kext” che m’impediva di avviare in questa modalità.

 

Ho provato anche a cambiare gli schemi di partizionamento del disco fisso ma non cambia nulla.

 

Di seguito le opzioni d’installazione da me usate:

 

boot –chameleon

graphic enabler

built in ethernet

cpu throttler

original apple boot logo

fakesmc

disabler

rtc

evoreboot

ahci sata

non ahci sata

voodoohda 2.2

usb

ps2

laptop battery

nvenabler

intel-gigabyte

 

kext aggiuntivi:

Sostituito voodoohda con altra versione che corregge qualche bugs

installato dellbluetoothhci.

 

Vorrei qualche consiglio per il problema di avvio in modalità AHCI, il restart che non va (neanche lo stop) il lettore sd con voodoosdhc riconosce le schede ma non il formato (mi chiede di inizializzare).

La grafica va quasi bene 1280x800 la risoluzione più alta non so se si potrebbe fare meglio. Se controllo “informazioni su questo mac la velocita del processore non è esatta (2,01 Ghz Intel Core 2 Duo) e non come dovrebbe (Intel Core 2 Duo P8400 chip with 2.26 GHz)

Grafica Unknown nVidia card 512 MB anziche nvidia quadro fx770m.

 

 

 

Dell precision m4400

  • Intel Core 2 Duo P8400
  • CPU Speed: 2.26GHz
  • 15.4” Wide WXGA (1280x800) Display
  • Graphics:NVIDIA Quadro FX 770M, 512MB
  • Memory:2x2.0GB, DDR2-800 SDRAM
  • Primary Storage:320GB Hard Drive WD
  • Wireless LAN (802.11) Broadcom
  • ChipSet: Intel Cantiga PM + ICH9M (?)
  • Chameleon 2.0.0 rc5

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti , sono riuscito ad avviare in modalità ahci e quindi installare anche windows 7 nel disco del mio notebook, non riesco ancora a leggere le schede sd, con voodoosdhc quando inserisco la scheda mi chiede di inizializzarla.

Qualcuno ha qualche idea??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...