Jump to content

[aiuto] installare lion su SONY VAIO VPCEH2N1E/W


lidiano
 Share

175 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ai gentili possessori di questo stupendo portatile :help:

 

per errore ho cancellato la partizione di ripristino originale del Sony.Non è un problema in quanto in una seconda partizione ho seven professional.Però mi dispiace averla tolta.

C'è qualcuno che ha fatto o può fare i dvd di ripristino?in caso gli manderei i dvd vuoti più i soldi per rispedirmeli.

 

Grazie a tutti :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciaooo ragazzi, posseggo un sony vaio con queste caratteristiche, sicuramente molto note anche a voi ormai molto simile al vostro

CPU: Intel I3 330 M a 64 bit

RAM: 4 Gb

Scheda video: Ati mobity radeon hd 5650

Scheda audio: Realteh

Wi-Fi: ATHEROS AR9285

Ethernet: Marvell Yukon 88E8059

Bluetooth:

Lettore di schede:

Hard-disk: 500gb con windows 7 in partizione primaria

 

Dopo questa premessa vi descrivo cio che ho fatto. Ho seguito la guida di Beiphone dove creavo la mia chiavetta con unibest. Tutto ok, dopo di che provo a fare il boot e rimane sulla mela. Facendolo partire in verbose mode, si ferma alla solita schermata forse gia nota a voi con la scritta finale PCI SYSTEM BEGIN..

 

Vi prego di aiutarmi perche dopo ormai un mese che ci provo non ho trovato alcuna soluzione.

 

Grazie a chiunque vorra consigliarmi almeno per fare il boot e far partire l'installazione poi per il resto provo a continuare io con tutte le guide che si trovano in questo magico forum,

Vi allego un immagine del problema

Link to comment
Share on other sites

Prova prima a seguire i nostri procedimenti..utilizziamo guide differenti e comunque con quella sto vedendo che sono più problemi che altro..

 

Cosa mi consigli???, io ora sto scaricando itlkos l2 e provo con quella...ma ho provato anche a masterizzare lion.app tramite una procedura su dvd, faccio fare il boot con andycd e poi sostituisco il cd e metto quello di lion ma comunque qualsiasi procedura seguo mi si ferma sempre al quell'errore di PCI CONFIGURATION BEGIN...BHOOOO..

 

DIMMI TU IO PENDO DALLE TUE LABRA PROVA A DIRMI TU COSA FARE E MAGARI SEGUO SOLO TE.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Cosa mi consigli???, io ora sto scaricando itlkos l2 e provo con quella...ma ho provato anche a masterizzare lion.app tramite una procedura su dvd, faccio fare il boot con andycd e poi sostituisco il cd e metto quello di lion ma comunque qualsiasi procedura seguo mi si ferma sempre al quell'errore di PCI CONFIGURATION BEGIN...BHOOOO..

 

DIMMI TU IO PENDO DALLE TUE LABRA PROVA A DIRMI TU COSA FARE E MAGARI SEGUO SOLO TE.

 

 

1) rimuovi dalla tua mente qualsiasi cosa di simile a iAtkos.. ahah.. meglio fare le cose autonomamente e farlo bene.. da più soddisfazione..

2) procurati una penna usb da 8 gb e l'immagine di installazione Lion da Mac App Store.

3) segui questa guida per la creazione della penna

4) utilizza questo archivio.. contiene tutti i file che noi abbiamo usato per il Vaio

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=106577

5) dopo che hai creato la penna installa extra folder e l'smbios adatto al tuo sony.. MacBookPro e qualcosa.. non ricordo i dettagli.

6) Installa chameleon sempre sulla penna con i kext adatti al tuo pc.. non esagerare con le opzioni. metti GraphicsEnabler=Yes, npci=0x2000, EthernetBuiltIn=Yes

 

Non dovresti avere problemi.. a noi non è andato malissimo.. e considera una cosa.. con Mountain Lion ho avuto molti meno problemi nell'installazione e nella rifinitura rispetto a Lion.. anche per iCloud, AppStore, FaceTime, Messaggi, ecc ecc..

Link to comment
Share on other sites

Per questo ci sono intere spiegazioni un po' di ricerca -_-

Comunque al boot digita -v npci=0x2000 :)

 

Fabio sono mesi che cerco e alle fine ho trovato questa discussione ma rimango sempre al punto in cui mi compare PCI CONFIGURATION BEGIN...BHOOO...credimi che ho cercato tantissimo...anche seguendo la vs discussione ho provato tutte le stringhe ma nulla compresa npci=0x2000 ma nulla.. ora ripprovo...

 

 

 

1) rimuovi dalla tua mente qualsiasi cosa di simile a iAtkos.. ahah.. meglio fare le cose autonomamente e farlo bene.. da più soddisfazione..

2) procurati una penna usb da 8 gb e l'immagine di installazione Lion da Mac App Store.

3) segui questa guida per la creazione della penna

4) utilizza questo archivio.. contiene tutti i file che noi abbiamo usato per il Vaio

http://www.insanelym...ttach_id=106577

5) dopo che hai creato la penna installa extra folder e l'smbios adatto al tuo sony.. MacBookPro e qualcosa.. non ricordo i dettagli.

6) Installa chameleon sempre sulla penna con i kext adatti al tuo pc.. non esagerare con le opzioni. metti GraphicsEnabler=Yes, npci=0x2000, EthernetBuiltIn=Yes

 

Non dovresti avere problemi.. a noi non è andato malissimo.. e considera una cosa.. con Mountain Lion ho avuto molti meno problemi nell'installazione e nella rifinitura rispetto a Lion.. anche per iCloud, AppStore, FaceTime, Messaggi, ecc ecc..

 

GRAZIE SIETE MITICI ANCHE SOLO PERCHE MI RISPONDETE..ora provo a seguire la tua guida e scusa per la bestemmia di itakos...ah ah ah

 

 

 

1) rimuovi dalla tua mente qualsiasi cosa di simile a iAtkos.. ahah.. meglio fare le cose autonomamente e farlo bene.. da più soddisfazione..

2) procurati una penna usb da 8 gb e l'immagine di installazione Lion da Mac App Store.

3) segui questa guida per la creazione della penna

4) utilizza questo archivio.. contiene tutti i file che noi abbiamo usato per il Vaio

http://www.insanelym...ttach_id=106577

5) dopo che hai creato la penna installa extra folder e l'smbios adatto al tuo sony.. MacBookPro e qualcosa.. non ricordo i dettagli.

6) Installa chameleon sempre sulla penna con i kext adatti al tuo pc.. non esagerare con le opzioni. metti GraphicsEnabler=Yes, npci=0x2000, EthernetBuiltIn=Yes

 

Non dovresti avere problemi.. a noi non è andato malissimo.. e considera una cosa.. con Mountain Lion ho avuto molti meno problemi nell'installazione e nella rifinitura rispetto a Lion.. anche per iCloud, AppStore, FaceTime, Messaggi, ecc ecc..

 

Quale guida?? quella con UNIBEST??... Dimenticavo.. il boot come lo faccio?? Da cd (andyBoot5) e poi usb o da cd e dvd di lion??

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE SIETE MITICI ANCHE SOLO PERCHE MI RISPONDETE..ora provo a seguire la tua guida e scusa per la bestemmia di itakos...ah ah ah

 

Ahahah.. tranquillo.. è la stessa cosa che hanno detto a me su iAtkos ma con alcuni sistemi è l'ultima spiaggia.. (Con quelli poco compatibili tipo l'eMachines da cui sto scrivendo e che mi ha fatto abbandonare l'idea di metterci sopra un MacOs qualsiasi..) aggiornaci sugli sviluppi.. :D

Link to comment
Share on other sites

Di niente ma per risolvere PCI Configuration Begin ci sono due modi ho il comando al boot per essere più precisi

-v arch=i386 npci=0x2000

 

Il secondo trova questi 2 kext googolando e sostituiscili a quelli presenti in S/L/E

AppleACPIPlatform.kext - IOPCIFamily.kext

Link to comment
Share on other sites

;).. Procedi..una volta configurato avrai bisogno di riavviare da penna USB..installi gli stessi kext che hai usato per la USB con kext utility.. Installi chameleon con le stesse impostazioni stavolta sull'hdd..ovviamente con pcirootuid=1, npci=0x2000, ecc ecc..come con la penna..e facci sapere se fila tutto
Link to comment
Share on other sites

.. Procedi..una volta configurato avrai bisogno di riavviare da penna USB..installi gli stessi kext che hai usato per la USB con kext utility.. Installi chameleon con le stesse impostazioni stavolta sull'hdd..ovviamente con pcirootuid=1, npci=0x2000, ecc ecc..come con la penna..e facci sapere se fila tutto

 

Allora ho riavviato ed e partito con solo usbbusfix =yes perché se no non mi funzionava il mouse. Ora il mouse funziona ma non mi vede la tastiera e quindi non mi fa partire il wizard

Link to comment
Share on other sites

Si Antonio pro curata e infatti ora ho risolyo ma sono incappato nel mio primo kernel panic. Praticamente ho installato il driver della scheda di rete e come ho riavviato si e fermato in uptime nanosecons etc...

 

Mi diresti ordine di installszione e poi kext wizard va bene??

 

Scusami dimenticavo ma cosa serve multibest?? Cosa mi consigli..sei un mito grszie

Link to comment
Share on other sites

Linka l'immagine del Kernel panic, tutta la schermata. Che kext hai installato per la scheda di rete?

Nella cartella che mi hai dato cera un pkg per i driver della scheda di rete lo installatobe al riavvio kp.. ora stonformattando e reinstallo da capo.. e procedo con ordine che tu mi darai

 

Linka l'immagine del Kernel panic, tutta la schermata. Che kext hai installato per la scheda di rete?

 

Multiche? Ahahah.. Vale lo stesso

discorso fatto per iAtkos..

 

Ah ah ah sei un mito

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...