Jump to content

[Aiuto] Installazione Iatkos l2


giovaITA
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto di essere nuovo e alquanto inesperto, ho letto qualche guida sul forum ma non sono ancora riuscito a cavare un ragno dal buco.. :(

Vi espongo il mio problema sperando mi possiate aiutare...

Io ho installato da poco Iatkos l2 sul pc fisso che ho in camera tanto perchè ero curioso di provare Lion...

l'installazione è andata a buon fine senza particolari problemi, seguendo la procedura passo a passo che appare a monitor dopo aver inserito il dvd e facendo partire l'installazione da quest ultimo...

Terminata l'installazione però il pc si riavvia e si blocca ad una schermata nera con il simbolo _ che lampeggia... e non da segni di vita...

Vi dico i miei dubbi...

 

1°) Durante l'installazione ho selezionato di installare tutti i driver presenti nel dvd salvo quelli della ATI (io ho un Nvidia 7950 gt), non vorrei che fossero andati in conflitto alcuni driver ed averne

installati troppi :)

Se può essere capitato ciò rifacendo un'installazione senza i driver dovrei ovviare il problema o sbaglio?

 

2°) Se non è il caso sopra come potrei provare a risolvere il mio problema?

 

Come scheda madre ho un asus p5b-e...

 

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e vi chiedo di perdonare la mia ignoranza in materia...

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille della risposta, adesso provo e poi vi faccio sapere...

Scusa l'ignoranza ma per avviare con -v al boot come faccio :wallbash:

 

 

EDIT: smanettando un po' ho trovato come avviare con -v... se non sbaglio quando scelgo se fare il boot dal dvd o dall'hardisk, prima di selezionare l'hardisk scrivo -v nella riga di comando sotto giusto?

Link to comment
Share on other sites

scusate se continuo a rompervi le pa**e... ma ogni giorno ne combino una...

continuando a leggere su internet o sul forum mi sono accorto che per installare lion o qualsiasi altro sistema mac bisogna che il lettore dvd dal quale si installa sia collegato in SATA e non in EIDE oppure non parte l'installazione a causa del controller Jmicron che è installato sulla mia scheda madre... correggetemi se sbaglio...

Se è giusto quanto scritto sopra mi sembra strano che a me iakatos parta anche se ho il lettore DVD collegati in EIDE, ma forse è a causa di quello che continuo ad avere tutti sti problemi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...