70 replies to this topic
Posted 07 December 2011 - 12:53 PM
<p>si non mi ha dato errori...
<p>ora riprovo il riavvio....
<p>in pratica mi scorre sempre a lettura di tutti i kext: read on hts+ ecc... ma è ultra veloce ( prima ci metteva un minuto buono, ora un secondo e mezzo )...
<p><br>
<p>conviene che ripeto la procedura con kext wizard?
<p>ora riprovo il riavvio....
<p>in pratica mi scorre sempre a lettura di tutti i kext: read on hts+ ecc... ma è ultra veloce ( prima ci metteva un minuto buono, ora un secondo e mezzo )...
<p><br>
<p>conviene che ripeto la procedura con kext wizard?
Posted 07 December 2011 - 12:56 PM
Come un secondo e mezzo 
Ma allora è normale..deve pur leggere alcuni kext all'avvio..sennò come ti carica il sistema?
Ma allora è normale..deve pur leggere alcuni kext all'avvio..sennò come ti carica il sistema?
Posted 07 December 2011 - 01:12 PM
<p><br>
<p>cmq sembra tutto a posto tranne la schermata " grafica " di chameleon: mi rimane in riga di testo invece di caricarmi l'icona del disco con lo sfondo grigio ecc...
<p>Nel org.chameleon.Boot.plist, c'è scritto di usare come tema il default ( che dovrebbe essere grafico ).
<p><br>
<p>Però per editarlo ho usato il pannello dedicato in Preferenze di sistema...
<p><br>
Posted 07 December 2011 - 01:18 PM
Per il Tema prova aggiungere al o.c.b.p.
<key>Theme</key> <string>Default</string>
Posted 07 December 2011 - 01:52 PM
<p>ho tolto il tema definitivamente perché così la lettura dei kext è molto più veloce.
<p><br>
<p>con il tema attivo ci mette quasi un minuto a leggerli...
<p>il Kext wizard mi da 86 kext caricati...
<p><br>
<p>cmq a installazione " vergine " diciamo, non ne vedo leggere nemmeno uno..mentre ora ( senza il tema chameleon ci mette molto meno come scrivevo prima ) me ne legge una sfilza...
<p><br>
<p>è normale?
<p><br>
<p>con il tema attivo ci mette quasi un minuto a leggerli...
<p>il Kext wizard mi da 86 kext caricati...
<p><br>
<p>cmq a installazione " vergine " diciamo, non ne vedo leggere nemmeno uno..mentre ora ( senza il tema chameleon ci mette molto meno come scrivevo prima ) me ne legge una sfilza...
<p><br>
<p>è normale?
Posted 07 December 2011 - 01:58 PM
Dadal mi spieghi perchè i tuoi post sono pieni di codice html?
comunque quelli che vedi credo siano i kexts presenti nella cartella Extra/Extensions
mi confermi che hai dei kexts in quella cartella?
comunque quelli che vedi credo siano i kexts presenti nella cartella Extra/Extensions
mi confermi che hai dei kexts in quella cartella?
Posted 07 December 2011 - 05:31 PM
<p>ah, ma allora non li vedo solo io...non so come mai, sto usando safarisenza nessuna modifica particolare...
<p><br>
<p>In extra/Extension ho solo due kext:
<p><br>
<p><br>
<p><div>file://localhost/Extra/Extensions/IOAHCIBlockStorageInjector.kext<br><div>file://localhost/Extra/Extensions/FakeSMC.kext
<p><br>
<p>In extra/Extension ho solo due kext:
<p><br>
<p><br>
<p><div>file://localhost/Extra/Extensions/IOAHCIBlockStorageInjector.kext<br><div>file://localhost/Extra/Extensions/FakeSMC.kext
Posted 07 December 2011 - 09:58 PM
Ed all'avvio quali kexts vengono caricati? comunque le scritte che vedi all'avvio sono normalissime, ed il tempo di avvio anche
Non c'è nulla da correggere
Il fatto dell'html invece non me lo spiego
Non c'è nulla da correggere
Il fatto dell'html invece non me lo spiego
Posted 12 December 2011 - 12:16 PM
nemmeno io me lo spiego il codice stampato...
all'avvio me ne leggeva ( mi dava read come parola iniziale... ) un bel po ma a dirti quali..è troppo veloce ora, senza tema, per leggerli...
prima vedevo che mi caricava anche i kext nvidia ( io ho scheda video ATI... ).
tornando a chameleon: potrebbe entrare in conflitto il file
com.apple.Boot.plist
con il
org.apple.Boot.plist?
domandina ( se ritieni opportuno creare un nuovo 3d per questa domanda fammi sapere ):
Avevo installato Textwrangler e ora nella cartella extensions i kext che ci sono me li visualizza come cartelle e non con l'icona kext..
come faccio a ripristinare?
Grassie!!!
PS ora uso firefox e il codice html non me lo stampa vero?
all'avvio me ne leggeva ( mi dava read come parola iniziale... ) un bel po ma a dirti quali..è troppo veloce ora, senza tema, per leggerli...
prima vedevo che mi caricava anche i kext nvidia ( io ho scheda video ATI... ).
tornando a chameleon: potrebbe entrare in conflitto il file
com.apple.Boot.plist
con il
org.apple.Boot.plist?
domandina ( se ritieni opportuno creare un nuovo 3d per questa domanda fammi sapere ):
Avevo installato Textwrangler e ora nella cartella extensions i kext che ci sono me li visualizza come cartelle e non con l'icona kext..
come faccio a ripristinare?
Grassie!!!
PS ora uso firefox e il codice html non me lo stampa vero?
Posted 12 December 2011 - 01:03 PM
Ora che usi firefox non c'è codice html, strano
I due file di Boot.plist non vanno in contrasto, semplicemente con le nuove versioni di chameleon il com.apple viene ignorato, pertanto è inutile
Per i kext, imposta il programma di default diverso da Textwrangler, che sicuramente è stato associato ai file .kext come programma di default
I due file di Boot.plist non vanno in contrasto, semplicemente con le nuove versioni di chameleon il com.apple viene ignorato, pertanto è inutile
Per i kext, imposta il programma di default diverso da Textwrangler, che sicuramente è stato associato ai file .kext come programma di default
Posted 12 December 2011 - 09:53 PM
si però quale programma imposto per riavere l'icona kext giusta?
Posted 12 December 2011 - 10:42 PM
Nell'elenco dei programmi disponibili (per aprire i kext), dovrebbe essercene uno solo
Posted 13 December 2011 - 09:02 AM
il fatto è che cliccando con il dx del mouse l'opzione " apri con " non c'è più!
mi da solo "apri"...
e me la considera proprio cartella, nonostante sia " .kext "
potresti dimi il nome del programma così provo ad aprirlo dai programmi e da li chiamare l'apertura del kext associando poi l'azione ( se riesco ).
confermo che all'avvio mi carica TUTTI i kext contenuti in System/Library/Extensions...
mi da solo "apri"...
e me la considera proprio cartella, nonostante sia " .kext "
potresti dimi il nome del programma così provo ad aprirlo dai programmi e da li chiamare l'apertura del kext associando poi l'azione ( se riesco ).
confermo che all'avvio mi carica TUTTI i kext contenuti in System/Library/Extensions...
Posted 13 December 2011 - 12:29 PM
fiox come mai nell'aggiornamento software mi da solo
Itunes e Remote desktop?
serve installare quest'ultimo per poi aggiornare con i combo update?
ho chiesto già aiuto in altri post per i problemi che mi da fare questi aggiornamenti...
mi da errore di permessi o requisiti...
Itunes e Remote desktop?
ho chiesto già aiuto in altri post per i problemi che mi da fare questi aggiornamenti...
Attached Files
Posted 13 December 2011 - 06:23 PM
Dadal, on 13 December 2011 - 09:02 AM, said:
il fatto è che cliccando con il dx del mouse l'opzione " apri con " non c'è più!
mi da solo "apri"...
mi da solo "apri"...
Dadal, on 13 December 2011 - 12:29 PM, said:
fiox come mai nell'aggiornamento software mi da solo
Itunes e Remote desktop?
Itunes e Remote desktop?
Che versione di osx hai?
Posted 13 December 2011 - 10:57 PM
Fiox89, on 13 December 2011 - 06:23 PM, said:
Guarda nelle info sul file, e modifica da li il programma. Queste sono banalità comunque, basterebbe "guardarsi intorno" nulla a che vedere con il mondo hackintosh
Devi ricreare la cache dopo aver installato un nuovo kext, e lo devi fare da terminale non con altri programmi
I combo update non hanno nulla a che vedere, sono file che ti permettono di aggiornare alla versione di osx che vuoi, quelli che ti presenta il software update sono gli ultimi disponibili
Che versione di osx hai?
Che versione di osx hai?
Hai installato la retail o no?
per il discorso Associazione icone ho risolto così:
disinstallato Text Wrangler dalla cartella Applicazioni e dal Launchpad
Parentesi per i ( come me ) colleghi neofiti sul Launchpad...
Per rimuovere le icone/collegamenti alle applicazioni installate che non si rimuovono in automatico con la disinstallazione:
aprite il launchpad e premete - tenendoli premuti - Ctrl+ mela ( o tasto Start per tastiere Win ) + Alt + sx del mouse sull'icona da cancellare
poi riavviato flaggando -x per riavviare in modalità safe e , appena apparso il desktop su cui avevo un kext che prima era visualizzato come cartella, mi è comparso con l'icona giusta.
Posted 13 December 2011 - 11:05 PM
Dadal, on 13 December 2011 - 10:57 PM, said:
già guardato ma non ho trovato nessuna dicitura che faccia al caso mio. Non sono banalità, fidati...ne sai molto e molto mi aiuti, ma sentenziare il poco impegno di un utente...
avevo capito che Kext wizard facesse proprio quello evitando così l'utilizzo del Terminale
Si e il problema dei combo update rimane... riuscite a leggere l'errore dalla foto che ho postato?
per il discorso Associazione icone ho risolto così:
Posted 13 December 2011 - 11:14 PM
Fiox89, on 13 December 2011 - 11:05 PM, said:
Non mi sembra di aver "sentenziato" nessuno, semplicemente dovresti pensare prima ad avere un sistema stabile, e dopo a queste sciocchezze
E difatti lo fa, ma su lion non riesce a ricreare correttamente la cache
Come cercavo di dirti, esiste un modo semplicissimo, come l'opzione "associa programma predefinito" di windows, stessa cosa si può fare su osx
Cercavo anche io quella ma nella tendina delle info non c'è proprio ( almeno nel mio Lion )
Ovvero, mi appare con altri file ( tipo files video o anche dmg o altri ancora ) ma per quel kext associato da Text wrangler come cartella proprio non c'era!
Posted 13 December 2011 - 11:20 PM
Dadal, on 13 December 2011 - 11:14 PM, said:
allora avevo inteso male le tue parole...
questa non la sapevo...allora vado di terminale per la ricreazione della cache e uso kext wizard per la riparazione dei parmessi ( che mi fa sia il sistema che la cartella Extra )?
Cercavo anche io quella ma nella tendina delle info non c'è proprio ( almeno nel mio Lion )
Ovvero, mi appare con altri file ( tipo files video o anche dmg o altri ancora ) ma per quel kext associato da Text wrangler come cartella proprio non c'era!
Edit: ti allego un'immagine, dacci un'occhiata
Attached Files
Posted 14 December 2011 - 09:05 AM
Ti confermo che praticamente in tutti i files la voce " apri con " mi appare tranne che per quel file che avevo aperto con Text wrangler...
non avendo usato kext wizard per installare kext ( ho fatto tutto tramite pkg per VoodooHDA e RTL8169Ethernet ), pensavo proprio di usare kext wizard...
da riga di comando si dovrebbe poter riparare anche i permessi giusto?
Ideona: si possono creare, in mac, dei file .bat come in windows, con i comandi da terminale già pronti?
Con utility disco so che ripara solo alcune voci nel sistema ma ignora la cartella extra...
PS confermo: dopo aver ricreato la cache da terminale, la sfilza di kext all'avvio è completamente sparita!
Persiste invece il problema dei combo update...
Idea: provo ad installarli riavviando con -x?
Fiox sarà che questa versione di lion non permette gli aggiornamenti?
Versione sistema: Mac OS X 10.7 (11A390)
Versione kernel: Darwin 11.0.0
Volume d'avvio: Mac
Modalità di avvio: Normale
Memoria virtuale sicura: Attivato
Estensioni e Kernel a 64 bit: Sì
Tempo trascorso dall'avvio: 32 minuti
per il problema .bat risolvo con Automator vero?
non avendo usato kext wizard per installare kext ( ho fatto tutto tramite pkg per VoodooHDA e RTL8169Ethernet ), pensavo proprio di usare kext wizard...
da riga di comando si dovrebbe poter riparare anche i permessi giusto?
Ideona: si possono creare, in mac, dei file .bat come in windows, con i comandi da terminale già pronti?
Con utility disco so che ripara solo alcune voci nel sistema ma ignora la cartella extra...
PS confermo: dopo aver ricreato la cache da terminale, la sfilza di kext all'avvio è completamente sparita!
Persiste invece il problema dei combo update...
Idea: provo ad installarli riavviando con -x?
Fiox sarà che questa versione di lion non permette gli aggiornamenti?
Versione sistema: Mac OS X 10.7 (11A390)
Versione kernel: Darwin 11.0.0
Volume d'avvio: Mac
Modalità di avvio: Normale
Memoria virtuale sicura: Attivato
Estensioni e Kernel a 64 bit: Sì
Tempo trascorso dall'avvio: 32 minuti
per il problema .bat risolvo con Automator vero?
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account