Jump to content

[Info]cerco guide e procedure su post install

• Please log in to reply
70 replies to this topic

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
<p>si non mi ha dato errori...
<p>ora riprovo il riavvio....

<p>in pratica mi scorre sempre a lettura di tutti i kext: read on hts+ ecc... ma è ultra veloce ( prima ci metteva un minuto buono, ora un secondo e mezzo )...
<p><br>
<p>conviene che ripeto la procedura con kext wizard?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Come un secondo e mezzo :wacko:

Ma allora è normale..deve pur leggere alcuni kext all'avvio..sennò come ti carica il sistema?

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
<p>nelle installazioni precednti prima di installare altre cose non ne leggeva nemmeno uno...o almeno credo...
<p><br>
<p>cmq sembra tutto a posto tranne la schermata " grafica " di chameleon: mi rimane in riga di testo invece di caricarmi l'icona del disco con lo sfondo grigio ecc...
<p>Nel org.chameleon.Boot.plist, c'è scritto di usare come tema il default ( che dovrebbe essere grafico ).
<p><br>
<p>Però per editarlo ho usato il pannello dedicato in Preferenze di sistema...
<p><br>

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,877 posts
Per il Tema prova aggiungere al o.c.b.p.
<key>Theme</key>
<string>Default</string>

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
<p>ho tolto il tema definitivamente perché così la lettura dei kext è molto più veloce.
<p><br>
<p>con il tema attivo ci mette quasi un minuto a leggerli...

<p>il Kext wizard mi da 86 kext caricati...
<p><br>
<p>cmq a installazione " vergine " diciamo, non ne vedo leggere nemmeno uno..mentre ora ( senza il tema chameleon ci mette molto meno come scrivevo prima ) me ne legge una sfilza...
<p><br>
<p>è normale?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Dadal mi spieghi perchè i tuoi post sono pieni di codice html?

comunque quelli che vedi credo siano i kexts presenti nella cartella Extra/Extensions

mi confermi che hai dei kexts in quella cartella?

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
<p>ah, ma allora non li vedo solo io...non so come mai, sto usando safarisenza nessuna modifica particolare...
<p><br>
<p>In extra/Extension ho solo due kext:
<p><br>
<p><br>
<p><div>file://localhost/Extra/Extensions/IOAHCIBlockStorageInjector.kext<br><div>file://localhost/Extra/Extensions/FakeSMC.kext

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Ed all'avvio quali kexts vengono caricati? comunque le scritte che vedi all'avvio sono normalissime, ed il tempo di avvio anche

Non c'è nulla da correggere

Il fatto dell'html invece non me lo spiego

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
nemmeno io me lo spiego il codice stampato...

all'avvio me ne leggeva ( mi dava read come parola iniziale... ) un bel po ma a dirti quali..è troppo veloce ora, senza tema, per leggerli...
prima vedevo che mi caricava anche i kext nvidia ( io ho scheda video ATI... ).

tornando a chameleon: potrebbe entrare in conflitto il file

com.apple.Boot.plist
con il
org.apple.Boot.plist?

domandina ( se ritieni opportuno creare un nuovo 3d per questa domanda fammi sapere ):

Avevo installato Textwrangler e ora nella cartella extensions i kext che ci sono me li visualizza come cartelle e non con l'icona kext..

come faccio a ripristinare?

Grassie!!!

PS ora uso firefox e il codice html non me lo stampa vero?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Ora che usi firefox non c'è codice html, strano

I due file di Boot.plist non vanno in contrasto, semplicemente con le nuove versioni di chameleon il com.apple viene ignorato, pertanto è inutile

Per i kext, imposta il programma di default diverso da Textwrangler, che sicuramente è stato associato ai file .kext come programma di default

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
si però quale programma imposto per riavere l'icona kext giusta?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Nell'elenco dei programmi disponibili (per aprire i kext), dovrebbe essercene uno solo

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
il fatto è che cliccando con il dx del mouse l'opzione " apri con " non c'è più!

mi da solo "apri"...

e me la considera proprio cartella, nonostante sia " .kext "

potresti dimi il nome del programma così provo ad aprirlo dai programmi e da li chiamare l'apertura del kext associando poi l'azione ( se riesco ).

confermo che all'avvio mi carica TUTTI i kext contenuti in System/Library/Extensions...

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
fiox come mai nell'aggiornamento software mi da solo
Itunes e Remote desktop?

serve installare quest'ultimo per poi aggiornare con i combo update?

ho chiesto già aiuto in altri post per i problemi che mi da fare questi aggiornamenti...

mi da errore di permessi o requisiti...

Attached Files

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

il fatto è che cliccando con il dx del mouse l'opzione " apri con " non c'è più!

mi da solo "apri"...

Guarda nelle info sul file, e modifica da li il programma. Queste sono banalità comunque, basterebbe "guardarsi intorno" nulla a che vedere con il mondo hackintosh

confermo che all'avvio mi carica TUTTI i kext contenuti in System/Library/Extensions...

Devi ricreare la cache dopo aver installato un nuovo kext, e lo devi fare da terminale non con altri programmi

fiox come mai nell'aggiornamento software mi da solo
Itunes e Remote desktop?

serve installare quest'ultimo per poi aggiornare con i combo update?

I combo update non hanno nulla a che vedere, sono file che ti permettono di aggiornare alla versione di osx che vuoi, quelli che ti presenta il software update sono gli ultimi disponibili

Che versione di osx hai?

ho chiesto già aiuto in altri post per i problemi che mi da fare questi aggiornamenti...

mi da errore di permessi o requisiti...

Hai installato la retail o no?

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts

Guarda nelle info sul file, e modifica da li il programma. Queste sono banalità comunque, basterebbe "guardarsi intorno" nulla a che vedere con il mondo hackintosh

già guardato ma non ho trovato nessuna dicitura che faccia al caso mio. Non sono banalità, fidati...ne sai molto e molto mi aiuti, ma sentenziare il poco impegno di un utente...

Devi ricreare la cache dopo aver installato un nuovo kext, e lo devi fare da terminale non con altri programmi

avevo capito che Kext wizard facesse proprio quello evitando così l'utilizzo del Terminale

I combo update non hanno nulla a che vedere, sono file che ti permettono di aggiornare alla versione di osx che vuoi, quelli che ti presenta il software update sono gli ultimi disponibili

Che versione di osx hai?

Lion 10.7 come da firma

Hai installato la retail o no?

Si e il problema dei combo update rimane... riuscite a leggere l'errore dalla foto che ho postato?

per il discorso Associazione icone ho risolto così:

disinstallato Text Wrangler dalla cartella Applicazioni e dal Launchpad

Parentesi per i ( come me ) colleghi neofiti sul Launchpad...

Per rimuovere le icone/collegamenti alle applicazioni installate che non si rimuovono in automatico con la disinstallazione:
aprite il launchpad e premete - tenendoli premuti - Ctrl+ mela ( o tasto Start per tastiere Win ) + Alt + sx del mouse sull'icona da cancellare

poi riavviato flaggando -x per riavviare in modalità safe e , appena apparso il desktop su cui avevo un kext che prima era visualizzato come cartella, mi è comparso con l'icona giusta.

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

già guardato ma non ho trovato nessuna dicitura che faccia al caso mio. Non sono banalità, fidati...ne sai molto e molto mi aiuti, ma sentenziare il poco impegno di un utente...

Non mi sembra di aver "sentenziato" nessuno, semplicemente dovresti pensare prima ad avere un sistema stabile, e dopo a queste sciocchezze

avevo capito che Kext wizard facesse proprio quello evitando così l'utilizzo del Terminale

E difatti lo fa, ma su lion non riesce a ricreare correttamente la cache

Si e il problema dei combo update rimane... riuscite a leggere l'errore dalla foto che ho postato?

Si, si legge, ma non mi viene in mente un motivo a questa cosa. E' strano anche che non ti appaia l'aggiornamento dal software update

per il discorso Associazione icone ho risolto così:

disinstallato Text Wrangler dalla cartella Applicazioni e dal Launchpad

Come cercavo di dirti, esiste un modo semplicissimo, come l'opzione "associa programma predefinito" di windows, stessa cosa si può fare su osx

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts

Non mi sembra di aver "sentenziato" nessuno, semplicemente dovresti pensare prima ad avere un sistema stabile, e dopo a queste sciocchezze

allora avevo inteso male le tue parole...

E difatti lo fa, ma su lion non riesce a ricreare correttamente la cache

questa non la sapevo...allora vado di terminale per la ricreazione della cache e uso kext wizard per la riparazione dei parmessi ( che mi fa sia il sistema che la cartella Extra )?

Come cercavo di dirti, esiste un modo semplicissimo, come l'opzione "associa programma predefinito" di windows, stessa cosa si può fare su osx

Cercavo anche io quella ma nella tendina delle info non c'è proprio ( almeno nel mio Lion )

Ovvero, mi appare con altri file ( tipo files video o anche dmg o altri ancora ) ma per quel kext associato da Text wrangler come cartella proprio non c'era!

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

allora avevo inteso male le tue parole...

Siamo qui per imparare, non per stare a sentenziare sulle conoscenze che uno ha, tranquillo ;)

questa non la sapevo...allora vado di terminale per la ricreazione della cache e uso kext wizard per la riparazione dei parmessi ( che mi fa sia il sistema che la cartella Extra )?

Si. Però è inutile. Quando installi un kext con kext wizard assegna già i permessi corretti mi sembra. La cache invece vai di terminale, mai avuto un problema così

Cercavo anche io quella ma nella tendina delle info non c'è proprio ( almeno nel mio Lion )

Ovvero, mi appare con altri file ( tipo files video o anche dmg o altri ancora ) ma per quel kext associato da Text wrangler come cartella proprio non c'era!

Ora do un occhiata

Edit: ti allego un'immagine, dacci un'occhiata

Attached Files

• Attached File  img.tif   421.22KB   6 downloads

Dadal

Dadal

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 185 posts
Ti confermo che praticamente in tutti i files la voce " apri con " mi appare tranne che per quel file che avevo aperto con Text wrangler...

non avendo usato kext wizard per installare kext ( ho fatto tutto tramite pkg per VoodooHDA e RTL8169Ethernet ), pensavo proprio di usare kext wizard...

da riga di comando si dovrebbe poter riparare anche i permessi giusto?

Ideona: si possono creare, in mac, dei file .bat come in windows, con i comandi da terminale già pronti?

Con utility disco so che ripara solo alcune voci nel sistema ma ignora la cartella extra...

PS confermo: dopo aver ricreato la cache da terminale, la sfilza di kext all'avvio è completamente sparita!

Persiste invece il problema dei combo update...

Idea: provo ad installarli riavviando con -x?

Fiox sarà che questa versione di lion non permette gli aggiornamenti?

Versione sistema: Mac OS X 10.7 (11A390)
Versione kernel: Darwin 11.0.0
Volume d'avvio: Mac
Modalità di avvio: Normale

Memoria virtuale sicura: Attivato
Estensioni e Kernel a 64 bit: Sì
Tempo trascorso dall'avvio: 32 minuti

per il problema .bat risolvo con Automator vero?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy