Ho iniziato l'università, e devo cambiarmi computer. Mi piacerebbe molto passare ad un mac, ma la cifra che posso spendere si aggira sui 1000€. A quel prezzo riuscirei a prendere un imac base o un macbook pro 13'' base. Calcolate però che il macbook pro 13'' non mi convince per via dello schermo e del processore dual core (faccio parecchio fotoritocco e lavoro con i raw). L'imac andrebbe anche bene (è un i5, ma è comunque molto potente ed ha uno schermo spettacolare, a detta di chi ce l'ha), ma poi temo mi toccherebbe comprare un netbook per avere un pc in facoltà (per ora non mi serve, ma credo che sarà indispensabile per quando inizierò corsi come informatica).
Allora stavo guardando anche altrove. La dell fa l'xps 15z, che è molto potente (anche se pure lui è un dual core), full hd, e usb3. Tra poco uscirà anche l'xps 14z, che forse preferirei per via del peso ridotto.
Ma se mi assemblassi un bel fisso? Ho visto che a meno di 300€ si trova una cpu come l' i7 2600K, un quadcore potentissimo. Ovviamente poi ci metterei osx (ormai sono fermamente deciso verso questo sistema, usando molto programmi come photoshop e lightroom), però le mie esperienza passate con gli hackintosh non sono state proprio rose e fiori. I problemi di compatibilità ci sono, c'è da perdere del tempo a smanettare e i risultati, in termini di prestazioni, non sono gli stessi. Poi dovrei anche aggiungere uno schermo di discreta qualità (dite 200-300€?), anche se forse qui sarebbe meglio, visto che devo comprarmi una tv e potrei prendere una tv con attacco vga, in modo da "dividere" le spese per monitor e tv.
La mia domanda è: vale la pena di assemblare un pc apposta per metterci osx? Se ci sto attento con le componenti, posso farmi un pc compatibile al 100% con questo magnifico sistema? Una volta configurato, bisogna perderci altro tempo? Esiste l'hackintosh perfetto, cioè un pc sul quale riesci ad installare osx senza kext e robe varie?
Vi chiedo scusa in anticipo se vi pongo domande per voi "banali".
Ciao e grazie

Sign In
Create Account