Jump to content

[Consigli] Sostituire Telecom Italia


Alessandro17
 Share

95 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Io non posso avere Superinternet, non è supportata dalla rete.

Considerando dove vivo (un paesino in montagna) posso anche ritenermi fortunato. Altri paesi qua vicino non avevano l"ADSL fino ad un paio di anni fa.

In un altro paesino non hanno avuto a lungo connessioni con telefonini. Adesso non so.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessandro

Si e' la super internet e' in prova per un mese 10MB

Finalmente mi hanno messo sulla linea nuova cosi' detta gigabit ( in fibra )

Adesso proviamola

Devo dire che mamma Telecom e' migliorata anche nel servizio e e durante i lavori ho avuto la possibilita' di parlare con un tecnico molto in gamba che mi ha consigliato

Ciao Fiox

Niente male

Link to comment
Share on other sites

Si quello si pero' fai una prova sulla 10 MB cosi' dai test vedi cosa hai di effettivo e a che distanza hai la centrale

Penso che lo sai anche tu piu' sei distante piu' cala la velocita'

Di media si perdono 2 MB a seconda della distanza

Mio consiglio poi valuta tu

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quello che posso consigliarvi se non vi vabene Telecom è andare con chi vi offre il prezzo più basso, tanto son tutti uguali. Hanno tutti dei propri apparati ma le linee son di Telecom. Disconnessioni e navigazione lenta sono spesso i problemi più avvertiti. Sono in poche le persone che non hanno mai un problema e la linea gli va perfetta. Io con Telecom sempre trovato bene fortunatamente, e purtroppo c'è anche da dire una cosa, spesso dipende dal luogo in cui vi trovate. Se siete lontani da una colonnina bisogna solo sperare in un miglioramento degli impianti.

Link to comment
Share on other sites

Sul "sono tutti uguali" non concordo proprio. E' vero che le linee sono sempre Telecom, ma i risultati sono molto diversi. Io sono appena uscito da una pessima esperienza con Infostrada, lentezza asfissiante e cadute della linea per la maggior parte della giornata.

Chi è passato a Vodafone o a Teletu si è trovato anche peggio.

Forse è proprio perché le linee sono di Telecom, riservano il meglio ai loro clienti e agli altri "gestori" danno solo le briciole. Non è vera concorrenza.

Link to comment
Share on other sites

Forse è proprio perché le linee sono di Telecom, riservano il meglio ai loro clienti e agli altri "gestori" danno solo le briciole. Non è vera concorrenza.

Ciao Alessandro17

Esatto essendo linee Telecon prima danno il meglio

Sto provando la 10MB e devo dire che assistenza è Ottima si informano e chiedono come và

Link to comment
Share on other sites

io con linee tutte uguali non intendevo dire che le linee che io reputo 'secondarie' come infostrada, piuttosto teletu etsimilia siano uguali a Telecom. Per me le linee tutte uguali sono tutte le linee che io reputo come secondarie. Le linee che reputo primarie sono Telecom e Fastweb su fibra, mentre quelle secondarie tutte le altre.

Son tutte uguali a mio parere perché come ti può andar da schifo teletu ti ci andrà qualsiasi altro operatore 'secondario', magari nno il primo mese, non il secondo ma già dal terzo..

Te lo dico perché io lavoro proprio per una di queste 'secondarie' nell'assistenza clienti (che per ovvie ragioni non cito in merito), quindi ogni giorno ne sento di tutte i colori dai clienti.

Comunque che Telecom sia migliorata parecchio io sono d'accordo, ma comunque problemi con Telecom dopo tutti gli anni che la utilizzo, non mi hanno mai dato modo di pensare a cambiare operatore, erano tutte piccolezze che si risolvevano nel massimo 24h, che poi voglio dire, stare 24h senza internet per un guasto non muore nessuno. Pur volendo cambiare, cambio per andarmene con chi? :) La concorrenza non è che sia tanto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Comunque che Telecom sia migliorata parecchio io sono d'accordo, ma comunque problemi con Telecom dopo tutti gli anni che la utilizzo, non mi hanno mai dato modo di pensare a cambiare operatore, erano tutte piccolezze che si risolvevano nel massimo 24h, che poi voglio dire, stare 24h senza internet per un guasto non muore nessuno. Pur volendo cambiare, cambio per andarmene con chi?

La concorrenza non è che sia tanto meglio.

 

Su questo come già detto è migliorata io sto provando

D'altra parte anche cambiare con chi vai al max puoi tentare in Fastweb ma in fibra neanche ti arriva oppure nel mio caso dove abito arriva fasweb ma adsl e come sarà e degli altri operatori per chi li ha provati sono tornati subito indietro .

Delle volte cambiare non sai cosa trovi -_-

Link to comment
Share on other sites

la fastweb conviene solo se soperto da fibra ottica fin dentro casa propria, perché altrimenti si rischia di prendere fastweb uguale agli altri operatori secondari, inutilità pura, ed è chiaro che poi torni in Telecom.

Anche Telecom in alcune zone come qui fornisce la fibra, il problema è che al contrario di fastweb non te la porta fin dentro casa quindi la cosa è praticamente inutile.. :)

Link to comment
Share on other sites

Se fastweb non copre la zona su fibra ovviamente si abbassa allo stesso livello di tutti gli operatori che io classifico secondari, ossia tutti gli operatori che si appoggiano su linee Telecom, nonostante abbiamo degli apparati propri, ma la linea è comunque di Telecom.

Fastweb conviene solo dove garantisce copertura su fibra ottica perché in quel caso l'utente finale andrebbe a sfruttare fastweb come linea "principale", ossia come qualsiasi altro utente sfruttasse Telecom. Con la differenza che Fastweb su fibra è sicuramente migliore anche di Telecom 20mb proprio perché ti arriva la fibra fin dentro casa, al contrario di Telecom che in alcune zone, nonostante siano coperte da Telecom Fibra, comunque poi dentro casa ti arriva il doppino via cavo. Questo perché la fibra arriva fino a 100m prima di casa tua, poi da lì parte il cavo.

Fastweb su fibra sta solo in poche città in Italia e sono le città più grandi. Perché ovviamente per questa creare delle linee proprie su fibra in città piccole non le conviene. Cablare una città che fa meno di 90-100.000 abitanti è una perdita. Conviene più appoggiarsi su Telecom come fanno le altre aziende: Tiscali, Infostrada et similia (tanto il nome ce l'ha) e arrotondare i guadagni. Qualsiasi persona poco informata o poco esperta penserebbe che se c'è fastweb andrebbe come una scheggia e meglio di Telecom, senza sapere che se la sua città non è cablata da fibra ottica tantovale tenersi Telecom.

In genere le città che coprono Fastweb come operatore "principale" e con linee proprie sono: Roma, Milano, se non erro anche Bologna, sicuramente ce ne saranno anche altre che non sò.

Al giorno d'oggi le aziende "secondarie" vengono scelte da chi vuole pagare poco, però poi non può venirsi a lamentare che il servizio è ridicolo. La qualità del servizio ha un valore e il valore ha un costo. Se vuoi pagare meno ti meriti un servizio di bassa qualità. Di certo l'azienda Pincopallo non ti farà mai pagare 3 volte meno di Telecom perché è buona, io non aprirei mai un'azienda per perderci dei soldi solo per fare un favore a te. Purtroppo gli utenti questo non lo capiscono e si lamentano se non hanno SEMPRE COSTANTEMENTE LA 7MB A PALLA. Tuttavia viviamo in Italia dove purtroppo l'italiano medio è quello che è, quindi c'è poco da discutere.

Link to comment
Share on other sites

Signori a giorni sono rientrato in telecom "indolore"

dai test eseguiti la velocità in download è 6,70 - 7.00mb in tutte le fascie orarie. il massimo nella mia zona.

Pago di più ma rendicontando a fine giornata bestemmio di meno !!!

con infostrada i 5mb li raggiungevo solo nella fascia oraria pipistrelli: 2-7AM ;...il resto della giornata ( anni 90 ) insfruttabile!

 

 

schermata022455972alle2.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...