Jump to content

[Risolto] Can't find mach_kernel

• Please log in to reply
3 replies to this topic

Fraa

Fraa

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 68 posts
Ciao ragazzi, ho installato lion sull'hardware in firma, ma ho qualche problemino al boot. Come metodo di installazione ho usato una pen drive con chamelon r5 installato sulla stessa e una volta avviato lion ho installato il bootloader anche sul disco rigido. Però all'avvio parte solamente se la pennetta è inserita e faccio uno "switch" tra la pennetta e il disco, altrimenti dice Can't find mach_kernel. Lion è installato su un disco rigido da un tera con 2 partizioni (lion e dati) e il file mach_kernel è presente nella root di lion. All'avvio il bootloader carica prima il disco dati, poi mi dice can't find mach_kernel; poi mi appare il disco lion premo invio, ma restituisce sempre lo stesso errore e non parte. Come mai il bootloader carica prima la partizione dati e poi lion? Come posso far partire il sistema senza la pennetta? Grazie :thumbsup_anim:

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Reinstalla chameleon, una versione aggiornata (possibilmente da una fonte attendibile). Assicurati che venga installato sulla partizione corretta (quella di Lion) e poi con chameleon prefpane seleziona la partizione di Lion come quella di default bootabile

Link chameleon PrefPane

Fraa

Fraa

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 68 posts
Ho scaricato Chamelon dalla tua guida, reinstallato e poi impostato il disco di avvio Lion e funziona! Grazie mille :thumbsup_anim:

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Di nulla :)

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy