Jump to content

[Risolto] ACER ASPIRE 5741G con iAtkos L1 10.7.1

• Please log in to reply
6 replies to this topic

ludox

ludox

InsanelyMac Sage

• Local Moderators
  • 313 posts
Amici del forum, Ieri ho installato il nuovo iATKOS L1 (10.7.1), l'installazione nel complesso e andata buon fine al primo colpo, l'unica cosa che non mi funziona e la Tastiera e il touchpad.

O dovuto mettere una tastiera esterna e un mouse. La cosa che non riesco a capire e spero voi mi potete dare una risposta e che quanto parte l'installazione del dvd e arrivo sulla schermata della lingua e poi usare il diskutil per fare la partizione e inizializzare, funziona tutto perfettamente anche touchpad se faccio due clic sopra mi funziona senza usare i tasterini destra e sinistra.

Allora mi chiedo come è possibile che prima dell'installazione funziona tutto e dopo la tastiera e il touchpad non funzionano più?

Chiedo cortesemente come posso risolvere questo problema.

Grazie

Luis

curoxim

curoxim

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts
usa un mouse ed una tstiera esterna dopo ti scarichi ##### e li ci sono i kext per mouse e tastiera.....

ludox

ludox

InsanelyMac Sage

• Local Moderators
  • 313 posts

usa un mouse ed una tstiera esterna dopo ti scarichi multibeast e li ci sono i kext per mouse e tastiera.....

grazie già risolto, cmq non avevo selezionato prima dell'installazione motherboard sensore, attivando questo ora mi funziona.
Grazie

Chiedevo una info, non riesco ad trovare i kexts x la mia scheda wireless broadcom 802.11n del portatile.
O provato a cercarlo ma niente, se qualcuno cortesemente mi dice come posso farla funzionare

Grazie
Luis

bedu71

bedu71

InsanelyMac Sage

• Donators
  • 332 posts
  • Interests:pc iphone film letture

grazie già risolto, cmq non avevo selezionato prima dell'installazione motherboard sensore, attivando questo ora mi funziona.
Grazie

Chiedevo una info, non riesco ad trovare i kexts x la mia scheda wireless broadcom 802.11n del portatile.
O provato a cercarlo ma niente, se qualcuno cortesemente mi dice come posso farla funzionare

Grazie
Luis

per ora quella che funziona è quella che monta l'aspire 5740g mi sembra sia un atheros!!

grpuffo

grpuffo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 61 posts

Amici del forum, Ieri ho installato il nuovo iATKOS L1 (10.7.1), l'installazione nel complesso e andata buon fine al primo colpo, l'unica cosa che non mi funziona e la Tastiera e il touchpad.

O dovuto mettere una tastiera esterna e un mouse. La cosa che non riesco a capire e spero voi mi potete dare una risposta e che quanto parte l'installazione del dvd e arrivo sulla schermata della lingua e poi usare il diskutil per fare la partizione e inizializzare, funziona tutto perfettamente anche touchpad se faccio due clic sopra mi funziona senza usare i tasterini destra e sinistra.

Allora mi chiedo come è possibile che prima dell'installazione funziona tutto e dopo la tastiera e il touchpad non funzionano più?

Chiedo cortesemente come posso risolvere questo problema.

Grazie

Luis

Posso aiutarti io:

http://www.insanelym...howtopic=271005

Pero' puoi descrivermi passo passo come hai fatto ad installare LION?

il mio è un 5742g ma come HW è simile al tuo

emachinesE510

emachinesE510

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts
Ciao, sarei anche io interessato ad una guida anche striminzita su come hai fatto l'installazione.
Ciao e grazie.

elfo3

elfo3

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts
Se state cercando la guida per lo stesso computer è molto semplice. Basta scaricare la versione lion iatkos l1 e dopo aver partizionato (io uso gparted) fare partire il cd (funziona senza flag d'avvio).
Scegliere poi la lingua, usare utility disco per formattare (hfs+ esteso journaled). Prima di confermare l'installazione personalizzare (non ne servono molti di kext, io consiglio di non selezionare l'opzione bootloader, e installare successivamente chameleon rc5; poi selezionare motherboard sensor e ps/2 e usb. non selezionare niente per la scheda video, a meno che non abbiate un NVidia compatibile).
Una volta installato provate a far partire così e se non va mettete come flag PCIRootUID=1 e busratio=16.
Poi installate i kext voodooHDA e usate lizard per far mettere a posto lo schermo e mettere un po' a posto quello che funzia male. Installare anche voodoobattery kext. Se non funzia basta chiedere, magari essendo un po' più precisi.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy