Jump to content

[Info] Rilasciata iAtkos L1 Lion 10.7.1


Fiox89
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Risolto, alla fine era EthernetBuiltIn il problema. Non l'avevo selezionato. ;)

 

 

Però avrei un altro problema, a volte il mio monitor sfarfalla, cioè se vedono delle ondine un po' fastidiose. Che può essere?? E' la prima volta che mi succede una cosa del genere.

 

Risolto anche questo ho scaricato i driver CUDA di Nvidia e adesso pare che non ci siano più problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, mi aggrego al gruppo di scaricamento :(

volevo provarla su p5q q6600 en 8400gs

il camaleonte credo sia già installato,

 

in post installazione che settaggi seleziono per la mia configurazione?

"con la ideneb 1.6 non seleziono nulla tranne per la grafica nvject"

 

vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

apparentemente questo dmg è vuoto, non presenta nessun file .

è la versione ufficiale di iAktos.

MD5 (/Users/uphuck/Desktop/iATKOS_L1.dmg) = 2911ae8bab1cd04610690a4f55a0056a

giusto per scherzare ho provato a masterizzare l'immagine su dvd +r ovviamente con lo stesso risultato apparentemente vuoto.

c'è una spiegazione?

post-242206-1319701264_thumb.png

post-242206-1319701618_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

apparentemente questo dmg è vuoto, non presenta nessun file .

è la versione ufficiale di iAktos.

MD5 (/Users/uphuck/Desktop/iATKOS_L1.dmg) = 2911ae8bab1cd04610690a4f55a0056a

giusto per scherzare ho provato a masterizzare l'immagine su dvd +r ovviamente con lo stesso risultato apparentemente vuoto.

c'è una spiegazione?

 

 

..ma che vuoto..aprilo con Isobuster(es) da windows che ti fa vedere lui :)

Link to comment
Share on other sites

..ma che vuoto..aprilo con Isobuster(es) da windows che ti fa vedere lui :unsure:

 

 

..allora visto che in pratica questa configurazione PC non mi permette di fare alcuna normale installazione della Iatkos L1, mi sono accontentato dell'installazione precentemente fatta su un'altro pc tramite "usb to ide".

 

Bene,ho cercato di sistemare il mouse e le periferiche Ata (che prima non vedeva) provando un po di Kext :wacko: ed ecco che mi sono imbattuto in una situazione a dir poco stravagante.

 

La connessione internet (viaRhine II) in pratica dura tipo un minuto dopodichè mi accanna, be dico io sarà quella c.. di scheda integrata, ne metto un'altra classica (realtek8139 PCI) :blink: ..stessa pippa va x un min. e stop.

 

adesso mi ritrovo con due connessioni possibili e due schede che funzionano e si connettono, si ma solo x un minuto se va bene

 

..a ragà qui ci soni fantasmi :dev:

 

..dalla foto si puo vedere la situazione dopo pochi secondi

post-539129-1319928115_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao s tutti. ho bisogno di qualche chiarimento.

io ho scaricato la dmg di iatkos l1 via torrent, l' ho messa su chiavetta tramite utility disco e ora vorrei installarla sul mio asus x52jr con i5 , ati mobility radeon hd 5470, 4gb di ram e attualmente intallati xp, seven e ubuntu.

nel momento in cui io installerò lion senza chamaleont su una partizione primaria a se, sarò ancora in grado di accedere al grub 2 e da quello al loader di windows?

e dopo per aggiungere la voce di lion basta seguire questa guida?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=186848

scusate se magari è roba già trattata, ma dopo aver letto 2000 guide, non ne trovo nessuna in cui si dice chiaramente in che situazione mi troverei al riavvio dopo aver installato iatkos , senza nient'altro

Link to comment
Share on other sites

Ciao s tutti. ho bisogno di qualche chiarimento.

io ho scaricato la dmg di iatkos l1 via torrent, l' ho messa su chiavetta tramite utility disco e ora vorrei installarla sul mio asus x52jr con i5 , ati mobility radeon hd 5470, 4gb di ram e attualmente intallati xp, seven e ubuntu.

nel momento in cui io installerò lion senza chamaleont su una partizione primaria a se, sarò ancora in grado di accedere al grub 2 e da quello al loader di windows?

e dopo per aggiungere la voce di lion basta seguire questa guida?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=186848

scusate se magari è roba già trattata, ma dopo aver letto 2000 guide, non ne trovo nessuna in cui si dice chiaramente in che situazione mi troverei al riavvio dopo aver installato iatkos , senza nient'altro

io faccio piu o meno quello che dici tu ma ho solo un dual boot lion-windows sette.

Installando iaktos dopo win 7 senza mettere chameleon, non si avvia nulla.Avvio tramite dvd di iaktos il SO lion, e installo chameleon. Con quello dovresti avviare quello che vuoi

Link to comment
Share on other sites

ma se non metto chameleon non parte più nemmeno 7 o semplicemente non vedo iatkos? perchè in easybcd c'è l' opzione per aggiungere osx al bootloader di windows, e preferirei fare così.

comunque ora ho anche problemi ad installare, tutte le versioni che ho provato via chiavetta non funzionano, solo una funziona via cd e resta ferma sulla scritta di configurazione della pci e non fa nulla

Link to comment
Share on other sites

se non metti chameleon non parte nemmeno windows 7.

Ripeto, io ho fatto così: windows 7 installato (con easybcd creo le entry OS, Win e Mac)

Installo iatkos (senza installare subito il boot loader chameleon, lo metto in seguito) nella seconda partizione

Riavvio, non parte nulla. Metto il disco di Win 7, e riparto il boot. Ora ho di nuovo il bootloader win che mi fa scegliere tra win e mac (mac non parte pero, se non metto il chameleon)

 

Metto il cd di iatkos e avvio il MAC tramite bootloader del dvd. Scarico e installo -Chameleon RC5 r755-

 

Riavvio, adesso ho ancora il bootloader di windows:

- se scelgo Windows parte il SO

- se scelgo Mac parte il chameleon (perche il bootloader di windows non è capace di avviare un mac os) e ora posso avviare il Mac

 

Ovviamente, dovrebbe bastare il chameleon ad avviare tutti gli SO, ma ho sempre fatto così, e non ho mai avuto problemi.

 

 

Ps: per quanto riguarda l installazione, che intendi per tutte le versioni? Iatkos L1 è un unica versione.

Link to comment
Share on other sites

intendevo diverse immagini scaricate, sia di iatkos l1 che delle retail, da chiaveta non funzionano, non fa il boot, resta fermo sul trattino che lampeggia. l' unica volta che ho masterizzato iatkos sono riuscito a fare il boot ma non supera la scritta canfigurating pci (o qualcosa del genere), nemmeno mettendo le varie npci=0x2000 , modalità sicura ecc

Link to comment
Share on other sites

intendevo diverse immagini scaricate, sia di iatkos l1 che delle retail, da chiaveta non funzionano, non fa il boot, resta fermo sul trattino che lampeggia. l' unica volta che ho masterizzato iatkos sono riuscito a fare il boot ma non supera la scritta canfigurating pci (o qualcosa del genere), nemmeno mettendo le varie npci=0x2000 , modalità sicura ecc

iatkos si trova solo in formato DMG mi pare, quindi puoi masterizzarlo solo con MAC o con programmi tipo transmac (stessa cosa vale per la chiavetta)

sei sicuro di aver fatto bene il disco?

Link to comment
Share on other sites

sisi fatto tutto con mac. la versione masterizzata fa il boot, parte chamaleon, avvio l' installazione mettendo -x -v npci=0x2000 e tutto quello che si poteva fare ma nulla, ma vedo che il prblema "configurating pci" e comune

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...