Jump to content

[Info] Rilasciata iAtkos L1 Lion 10.7.1

• Please log in to reply
68 replies to this topic

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 538 posts
ma infatti sarà pure vero che un esterno usb se sata o ata è sempre usb ma io ho installato co un mast. ATA e sul mio si ferma.

Comumque chiudiamola li, pensa che ho preso il disco esterno, lo messo sul mio ho fatto un boot da pendrive, credo "Chimera.." ed è partito con la configurazione dell'altro Computer...come minimo doveva andare in Panic o riavviare......cose da matti!! :)

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 538 posts
Va be comunque è d'obbligo che continui a postare.

Stamattina ho comprato un masterix nuovo fiammante 20eu poca cosa, poi ho anche rimediato un hd sata da 80g.

Ho attaccato il tutto e il risultato è sempre lo stesso, interruzione della sequenza di avvio...e poi scusa Mod quali sarebbero i kext da caricare x l'ide e dove ?..visto che non parte niente.

os1x2

os1x2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 33 posts
vorrei provarla sul sistema che ho in firma... che ne dite? magari aggiungo 1GB di ram ...

sarei curioso di vedere se con riesco a far andare la MSI Geforce 8400 GS 1GB (id: 0x10c3), alla luce di quanto ho letto qui: http://www.insanelym...howtopic=253647 (mi scuso per il piccolo OT... ma questa scheda non riesco proprio a farl andare su ideneb v1.6).

domx93

domx93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 82 posts
wow, che bello, la aspettavo da tempo!
Ora è in download, speriamo bene...

andyleo

andyleo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts
ho installato iatkos l1 su ga-g31m-es2l, ho selezionato graphicsenabler=yes al momento dell'installazione, ma la mia asus 8400gs 512mb non va.
con snow andava.
non viene riconosciuta risoluzione solo 800x600 e niente qe/ci.
ho messo il camelon 2.0 e dopo un po di sbattimenti ho notato che il file com.apple.boot.plist dove dovrebbero essere le due righe per abilitare la sk video non si trova in /extra.
in /extra c'è un altro file org.apple.plist dove sono presenti le stringhe ma la sk video non va.

cosa posso fare?

ciao e grazie a tutti.

ah per il resto la lion l1 di iatkos va una bomba su questa skeda madre. io ho la rev. 2.0.

ciao.

Icarus23

Icarus23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts
Ciao ragazzi, ho installato con successo questa distro senza problemi, che dire è spettacolare gira perfettamente pure sul mio barattolo de colla in firma.
Ho un unico problema non mi fa accedere al Mac App Store. Su iTunes e iCloud nessun problema, ma con l'App Store nonostante metta correttamente id Apple e password me dice:

"Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti."

Qualcuno ha qualche suggerimento??
Grazie.

domx93

domx93

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 82 posts
ciao ragazzi, l'ho installato sul portatile e sembra andare bene, però ho un problema: non ha installato i kext per il trackpad e la tastiera. Ho un mouse usb, ma senza tastiera non me lo fa avviare (presumibilmente perché è indispensabile per mettere nome utente e robe simili). Mi sapete indicare un cd di boot 123 con queste kext, in modo da avviare, ed installare le kext necessarie? Grazie :(

Icarus23

Icarus23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts

Ciao ragazzi, ho installato con successo questa distro senza problemi, che dire è spettacolare gira perfettamente pure sul mio barattolo de colla in firma.
Ho un unico problema non mi fa accedere al Mac App Store. Su iTunes e iCloud nessun problema, ma con l'App Store nonostante metta correttamente id Apple e password me dice:

"Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti."

Qualcuno ha qualche suggerimento??
Grazie.

Risolto, alla fine era EthernetBuiltIn il problema. Non l'avevo selezionato. :rolleyes:

Però avrei un altro problema, a volte il mio monitor sfarfalla, cioè se vedono delle ondine un po' fastidiose. Che può essere?? E' la prima volta che mi succede una cosa del genere.

giaccaz

giaccaz

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 208 posts
salve a tutti...una domanda qualcuno per caso ha provato la distro su raid ?

funziona?.....

tatofuma

tatofuma

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts
installato..devo dire, molto meglio della precedente distro che utilizzavo (snow hazard).... unica accortezza che ho usato nell installare:
non ho installato alcun bootloader durante l'installazione, ho poi avviato con dvd e ho installato chameleon 2 r1394 (se non sbaglio)
Tutto si avvia perfettamente, appstore funzionanante, e quant'altro.

Ho solo un dubbio, per aggiornare a 10.7.2 tramite software update, quali accortezze devo prendere? Non riesco a ritrovare una discussione in cui feci la stessa domanda per snow leopard, e non ricordo cosa dovevo eliminare o fare prima di aggiornare.

Grazie per eventuali consigli.

tecno789

tecno789

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
questa distro è compatibile con Amd? :thanks_speechbubble:

Icarus23

Icarus23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 31 posts

Risolto, alla fine era EthernetBuiltIn il problema. Non l'avevo selezionato. ;)

Però avrei un altro problema, a volte il mio monitor sfarfalla, cioè se vedono delle ondine un po' fastidiose. Che può essere?? E' la prima volta che mi succede una cosa del genere.

Risolto anche questo ho scaricato i driver CUDA di Nvidia e adesso pare che non ci siano più problemi.

frankx86

frankx86

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 107 posts
Ciao Ragazzi, mi aggrego al gruppo di scaricamento :(
volevo provarla su p5q q6600 en 8400gs
il camaleonte credo sia già installato,

in post installazione che settaggi seleziono per la mia configurazione?

"con la ideneb 1.6 non seleziono nulla tranne per la grafica nvject"

vi ringrazio in anticipo per le risposte.

frankx86

frankx86

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 107 posts
apparentemente questo dmg è vuoto, non presenta nessun file .
è la versione ufficiale di iAktos.
MD5 (/Users/uphuck/Desktop/iATKOS_L1.dmg) = 2911ae8bab1cd04610690a4f55a0056a
giusto per scherzare ho provato a masterizzare l'immagine su dvd +r ovviamente con lo stesso risultato apparentemente vuoto.
c'è una spiegazione?

Attached Files

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
File nascosti?

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 538 posts

apparentemente questo dmg è vuoto, non presenta nessun file .
è la versione ufficiale di iAktos.
MD5 (/Users/uphuck/Desktop/iATKOS_L1.dmg) = 2911ae8bab1cd04610690a4f55a0056a
giusto per scherzare ho provato a masterizzare l'immagine su dvd +r ovviamente con lo stesso risultato apparentemente vuoto.
c'è una spiegazione?

..ma che vuoto..aprilo con Isobuster(es) da windows che ti fa vedere lui :)

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 538 posts

..ma che vuoto..aprilo con Isobuster(es) da windows che ti fa vedere lui :unsure:

..allora visto che in pratica questa configurazione PC non mi permette di fare alcuna normale installazione della Iatkos L1, mi sono accontentato dell'installazione precentemente fatta su un'altro pc tramite "usb to ide".

Bene,ho cercato di sistemare il mouse e le periferiche Ata (che prima non vedeva) provando un po di Kext :wacko: ed ecco che mi sono imbattuto in una situazione a dir poco stravagante.

La connessione internet (viaRhine II) in pratica dura tipo un minuto dopodichè mi accanna, be dico io sarà quella c.. di scheda integrata, ne metto un'altra classica (realtek8139 PCI) :blink: ..stessa pippa va x un min. e stop.

adesso mi ritrovo con due connessioni possibili e due schede che funzionano e si connettono, si ma solo x un minuto se va bene

..a ragà qui ci soni fantasmi :dev:

..dalla foto si puo vedere la situazione dopo pochi secondi

Attached Files

tecno789

tecno789

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
nessun supporto ancora per amd??

cuzzo94

cuzzo94

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
Ciao s tutti. ho bisogno di qualche chiarimento.
io ho scaricato la dmg di iatkos l1 via torrent, l' ho messa su chiavetta tramite utility disco e ora vorrei installarla sul mio asus x52jr con i5 , ati mobility radeon hd 5470, 4gb di ram e attualmente intallati xp, seven e ubuntu.
nel momento in cui io installerò lion senza chamaleont su una partizione primaria a se, sarò ancora in grado di accedere al grub 2 e da quello al loader di windows?
e dopo per aggiungere la voce di lion basta seguire questa guida?
http://www.insanelym...howtopic=186848
scusate se magari è roba già trattata, ma dopo aver letto 2000 guide, non ne trovo nessuna in cui si dice chiaramente in che situazione mi troverei al riavvio dopo aver installato iatkos , senza nient'altro

tatofuma

tatofuma

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 38 posts

Ciao s tutti. ho bisogno di qualche chiarimento.
io ho scaricato la dmg di iatkos l1 via torrent, l' ho messa su chiavetta tramite utility disco e ora vorrei installarla sul mio asus x52jr con i5 , ati mobility radeon hd 5470, 4gb di ram e attualmente intallati xp, seven e ubuntu.
nel momento in cui io installerò lion senza chamaleont su una partizione primaria a se, sarò ancora in grado di accedere al grub 2 e da quello al loader di windows?
e dopo per aggiungere la voce di lion basta seguire questa guida?
http://www.insanelym...howtopic=186848
scusate se magari è roba già trattata, ma dopo aver letto 2000 guide, non ne trovo nessuna in cui si dice chiaramente in che situazione mi troverei al riavvio dopo aver installato iatkos , senza nient'altro

io faccio piu o meno quello che dici tu ma ho solo un dual boot lion-windows sette.
Installando iaktos dopo win 7 senza mettere chameleon, non si avvia nulla.Avvio tramite dvd di iaktos il SO lion, e installo chameleon. Con quello dovresti avviare quello che vuoi

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy