Jump to content

[Info] Rilasciata iAtkos L1 Lion 10.7.1

• Please log in to reply
68 replies to this topic

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
  • Interests:Apicoltura
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
uhh
grazie oggi lo stampo e leggo con calma

ps. e questo non è un genio?
http://www.insanelym...p...=259705&hl=

pieno di comandi a riga.. per estrarre dati

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Se la scheda HD3000 funziona sugli hackintosh è dovuto a lui, ormai praticamente tutte le versioni/id funzionano su hack

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
per ora niente
le ho provate tutte.. decine di combinazioni incrociate tra
smbios
boot settings

l'unica cosa fatta è l'edid.. che è andato bene

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Si ma il bios moddato? quella è la cosa principale, senza di quello non vai da nessuna parte

Torrese85

Torrese85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 60 posts
leggo che c'è anche il kernel per atom....mettiamo caso volessi provarlo sul mio msi(vedi firma)
non leggo kext video intel, pensate che possa trovarli da qualche parte o uso quelli di snow?

ugokind

ugokind

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 1,712 posts
    Mac
    Linux
    Homebrew
    Australia
    Spremermilcervello
ok.. continuo nell'altro in inglese.. o qui.. decidi tu! non mi va di duplicare le cose. ok?

cmq no
e tra l'altro gpuz mi dice che il bios non è salvabile!

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Torrese85: non tutti i kext di tutto l'hardware del mondo sono contenuti in una distro, non credi?

ugokind: continuiamo di là visto che è l'argomento del topic :)

Torrese85

Torrese85

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 60 posts

Torrese85: non tutti i kext di tutto l'hardware del mondo sono contenuti in una distro, non credi?

lo so lo so
è che avevo letto nella firma di un altro utente intel gma945, anche se non credo sia come la mia

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Nella maggior parte dei casi quella scheda funziona sia su snow che su lion ormai

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 510 posts
si ma il file è .dmg

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
E quindi?

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 510 posts
Niente l'ho convertito in Iso ho masterizzato.. purtroppo si ferma la sequenza di avvio co un divieto di transito, il dvd si ferma, provato su unl'atro PC stessa cosa, invece su quello di un amico sempre con un dual core completa la sequenza di avvio tutto OK :) .. che è gia molto, naturalmente non sono potuto andare oltre.

Credevo fosse il masterizzatore, ma deve essere la scheda madre...insomma c'è qualcosa che non digerisce ..HELP!!!

cancellate il mio account

cancellate il mio account

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 94 posts
la iatkos sul sony vaio funziona.... installato e sistemato in maniera stabile.
adesso vorrei fare un dual boot con xs senza dover reinstallare tutto....
consigli ?

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
adesso lo scarico e vedo se è più fluido di lion aggiornato dalla retail, e poi perchè non mi fa accedere a quel **** mac app store D:

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,618 posts

e poi perchè non mi fa accedere a quel fottuto mac app store D:

???

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 510 posts

Niente l'ho convertito in Iso ho masterizzato.. purtroppo si ferma la sequenza di avvio co un divieto di transito, il dvd si ferma, provato su unl'atro PC stessa cosa, invece su quello di un amico sempre con un dual core completa la sequenza di avvio tutto OK :( .. che è gia molto, naturalmente non sono potuto andare oltre.

Credevo fosse il masterizzatore, ma deve essere la scheda madre...insomma c'è qualcosa che non digerisce ..HELP!!!

installata senza problemi su hd-usb con Asus P5G41C-M LX --DualCore Pentium E5500, 2833 MHz...cosa è che non va sulla mia configurazione?? :D il dvd si blocca sempre dopo pochi secondi con -x -v la fa più lunga ma poi si inchioda

Attached Files

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 510 posts
:( PERDINDIRINDINAAA!!

Possibile mai che non ci sia nessuno a cui si blocchi l'installazione nella sequenza di avvio con un divieto di Sosta???????

Tok..Tok.. c'è qualcuno??

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

la iatkos sul sony vaio funziona.... installato e sistemato in maniera stabile.
adesso vorrei fare un dual boot con xs senza dover reinstallare tutto....
consigli ?

Se non hai un'altra partizione non sarà facile, devi ridurre il disco attuale dove hai osx, non facile

adesso lo scarico e vedo se è più fluido di lion aggiornato dalla retail, e poi perchè non mi fa accedere a quel ***** mac app store D:

fazz97 gentilmente un linguaggio decente sul forum, per questa volta "censuro" io

Possibile mai che non ci sia nessuno a cui si blocchi l'installazione nella sequenza di avvio con un divieto di Sosta???????

Tok..Tok.. c'è qualcuno??

friscos: spero tu stia scherzando, tu non hai nemmeno lontanamente scritto quell'errore nè su google nè sul forum. Ci sono milioni, no, miliardi di topic con questo errore. Una ricerca di mezzo secondo sarebbe bastata

friscos

friscos

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 510 posts
Mod!!!

Ma di che stiamo parlando? Capisco che fai un gran lavoro sul forum ma non hai letto bene quello che ho scritto, i miei post.

Ho caricato decine di realise su svariate configurazioni in questi anni anche datate e quell'errrore lo conosco benissimo puo anche essere collegato al dvd che non è settato come master (x fare un esempio) Divieto di sosta-still waiting for root device.

Ma il fatto è, che io vado a caricare Iatkos l2 sul PC dove già ho installato Snow 10.6.3 con lo stesso masterizzatore e la stessa metodica.

Il problema è che si rifiuta di procedere, si ferma il caricamento del dvd e mi attacco al piffero, ho provato decine di cambiamenti nel bios..Niente da fare!!

E non venirmi a dire che il dvd è bacato, l'ho caricato sul Pc di mia nipote sempre dual core in un attimo...immagina che gli ho anche staccato il suo masterizzatore e lo messo sul mio, STESSA solfa, 30 secondi e si blocca.

E non venitemi a parlare di sata e ata, sul Pc di mia nipote da Mast. ata su Usb to Ide esterno...tutto ok.

Forse manca il supporto ACPI o acpi 2.0 che il mio non ha.

In definitiva credo che questa Iatkos L2 abbia delle particolari esigenze che non sono riuscito a capire... a voi la palla

Ciaouuuzzzz

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

Mod!!!

Ma di che stiamo parlando?

Di cosa stiamo parlando? te lo dico io di cosa stiamo parlando

Se tu avessi fatto un giro anche solo tra le faq italiane avresti avuto la risposta

Te la posto io in modo che il tuo mouse non si affatichi troppo

Link Still waiting for root device

dagli una bella lettura così capirai il motivo per cui una distro funziona e l'altra no

Ho caricato decine di realise su svariate configurazioni in questi anni anche datate e quell'errrore lo conosco benissimo puo anche essere collegato al dvd che non è settato come master (x fare un esempio) Divieto di sosta-still waiting for root device.

Cosa centra che il dvd sia master??? ma sentito nessuno che risolve questo errore collegando il dvd come master

Ma il fatto è, che io vado a caricare Iatkos l2 sul PC dove già ho installato Snow 10.6.3 con lo stesso masterizzatore e la stessa metodica.

E questo vuol dire che installare snow ed installare lion sia la stessa cosa?

E non venitemi a parlare di sata e ata, sul Pc di mia nipote da Mast. ata su Usb to Ide esterno...tutto ok.

Credi che un disco in usb che sia sata o ide faccia differenza? la connessione col pc è tramite usb, poca differenza fa se ide o sata

E come se non bastasse, ci sono rari casi in cui periferiche ide vengono riconosciute da osx, cosa vorresti dimostrare col fatto che sul pc di tuo nipote funziona?

In definitiva credo che questa Iatkos L2 abbia delle particolari esigenze che non sono riuscito a capire...

iatkos non ha esigenze, e questa affermazione ha dell'assurdo.

Sono i computer che hanno esigenze. Esigono che chi fa queste procedure sia in grado di leggere e capire ciò che fa, e che quando si presenta un errore si faccia la fatica di cercare 10 minuti.

Capisco che fai un gran lavoro sul forum ma non hai letto bene quello che ho scritto, i miei post.

In definitiva mi sa che quello che non legge qui sei tu

E per spiegarti ancora meglio il motivo per cui snow funziona e iatkos L1 no, ti riporto la parte che avresti dovuto leggere

Si manifesta principalmente in due modi:

1) Prima dell'installazione, poco dopo il boot del cd: in questo caso significa, quasi sempre, che il lettore/masterizzatore ha una connessione IDE non nativamente supportata da osx.

La soluzione credo venga da se, o trovi un masterizzatore sata, oppure carichi il kext per il tuo controller ide (ed è spiegato anche questo nel link)

Ma come se non bastasse stiamo trasformando questo topic nato come segnalazione, in un topic di aiuto. Quindi direi di chiudere qui l'OT

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy