Jump to content

[Info] Rilasciata iAtkos L1 Lion 10.7.1


Fiox89
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

ok.. continuo nell'altro in inglese.. o qui.. decidi tu! non mi va di duplicare le cose. ok?

 

cmq no

e tra l'altro gpuz mi dice che il bios non è salvabile!

Link to comment
Share on other sites

Torrese85: non tutti i kext di tutto l'hardware del mondo sono contenuti in una distro, non credi?

 

ugokind: continuiamo di là visto che è l'argomento del topic :)

Link to comment
Share on other sites

Niente l'ho convertito in Iso ho masterizzato.. purtroppo si ferma la sequenza di avvio co un divieto di transito, il dvd si ferma, provato su unl'atro PC stessa cosa, invece su quello di un amico sempre con un dual core completa la sequenza di avvio tutto OK :) .. che è gia molto, naturalmente non sono potuto andare oltre.

 

Credevo fosse il masterizzatore, ma deve essere la scheda madre...insomma c'è qualcosa che non digerisce ..HELP!!!

Link to comment
Share on other sites

Niente l'ho convertito in Iso ho masterizzato.. purtroppo si ferma la sequenza di avvio co un divieto di transito, il dvd si ferma, provato su unl'atro PC stessa cosa, invece su quello di un amico sempre con un dual core completa la sequenza di avvio tutto OK :( .. che è gia molto, naturalmente non sono potuto andare oltre.

 

Credevo fosse il masterizzatore, ma deve essere la scheda madre...insomma c'è qualcosa che non digerisce ..HELP!!!

 

 

installata senza problemi su hd-usb con Asus P5G41C-M LX --DualCore Pentium E5500, 2833 MHz...cosa è che non va sulla mia configurazione?? :D il dvd si blocca sempre dopo pochi secondi con -x -v la fa più lunga ma poi si inchioda

post-539129-1318283465_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

la iatkos sul sony vaio funziona.... installato e sistemato in maniera stabile.

adesso vorrei fare un dual boot con xs senza dover reinstallare tutto....

consigli ?

Se non hai un'altra partizione non sarà facile, devi ridurre il disco attuale dove hai osx, non facile

 

adesso lo scarico e vedo se è più fluido di lion aggiornato dalla retail, e poi perchè non mi fa accedere a quel ***** mac app store D:

fazz97 gentilmente un linguaggio decente sul forum, per questa volta "censuro" io

 

Possibile mai che non ci sia nessuno a cui si blocchi l'installazione nella sequenza di avvio con un divieto di Sosta???????

 

Tok..Tok.. c'è qualcuno??

friscos: spero tu stia scherzando, tu non hai nemmeno lontanamente scritto quell'errore nè su google nè sul forum. Ci sono milioni, no, miliardi di topic con questo errore. Una ricerca di mezzo secondo sarebbe bastata

Link to comment
Share on other sites

Mod!!!

 

Ma di che stiamo parlando? Capisco che fai un gran lavoro sul forum ma non hai letto bene quello che ho scritto, i miei post.

 

Ho caricato decine di realise su svariate configurazioni in questi anni anche datate e quell'errrore lo conosco benissimo puo anche essere collegato al dvd che non è settato come master (x fare un esempio) Divieto di sosta-still waiting for root device.

 

Ma il fatto è, che io vado a caricare Iatkos l2 sul PC dove già ho installato Snow 10.6.3 con lo stesso masterizzatore e la stessa metodica.

 

Il problema è che si rifiuta di procedere, si ferma il caricamento del dvd e mi attacco al piffero, ho provato decine di cambiamenti nel bios..Niente da fare!!

 

E non venirmi a dire che il dvd è bacato, l'ho caricato sul Pc di mia nipote sempre dual core in un attimo...immagina che gli ho anche staccato il suo masterizzatore e lo messo sul mio, STESSA solfa, 30 secondi e si blocca.

 

E non venitemi a parlare di sata e ata, sul Pc di mia nipote da Mast. ata su Usb to Ide esterno...tutto ok.

 

Forse manca il supporto ACPI o acpi 2.0 che il mio non ha.

 

In definitiva credo che questa Iatkos L2 abbia delle particolari esigenze che non sono riuscito a capire... a voi la palla

 

Ciaouuuzzzz

Link to comment
Share on other sites

Mod!!!

 

Ma di che stiamo parlando?

Di cosa stiamo parlando? te lo dico io di cosa stiamo parlando

 

Se tu avessi fatto un giro anche solo tra le faq italiane avresti avuto la risposta

 

Te la posto io in modo che il tuo mouse non si affatichi troppo

 

Link Still waiting for root device

 

dagli una bella lettura così capirai il motivo per cui una distro funziona e l'altra no

 

Ho caricato decine di realise su svariate configurazioni in questi anni anche datate e quell'errrore lo conosco benissimo puo anche essere collegato al dvd che non è settato come master (x fare un esempio) Divieto di sosta-still waiting for root device.

Cosa centra che il dvd sia master??? ma sentito nessuno che risolve questo errore collegando il dvd come master

 

Ma il fatto è, che io vado a caricare Iatkos l2 sul PC dove già ho installato Snow 10.6.3 con lo stesso masterizzatore e la stessa metodica.

E questo vuol dire che installare snow ed installare lion sia la stessa cosa?

 

E non venitemi a parlare di sata e ata, sul Pc di mia nipote da Mast. ata su Usb to Ide esterno...tutto ok.

Credi che un disco in usb che sia sata o ide faccia differenza? la connessione col pc è tramite usb, poca differenza fa se ide o sata

 

E come se non bastasse, ci sono rari casi in cui periferiche ide vengono riconosciute da osx, cosa vorresti dimostrare col fatto che sul pc di tuo nipote funziona?

 

In definitiva credo che questa Iatkos L2 abbia delle particolari esigenze che non sono riuscito a capire...

iatkos non ha esigenze, e questa affermazione ha dell'assurdo.

 

Sono i computer che hanno esigenze. Esigono che chi fa queste procedure sia in grado di leggere e capire ciò che fa, e che quando si presenta un errore si faccia la fatica di cercare 10 minuti.

 

Capisco che fai un gran lavoro sul forum ma non hai letto bene quello che ho scritto, i miei post.

In definitiva mi sa che quello che non legge qui sei tu

 

E per spiegarti ancora meglio il motivo per cui snow funziona e iatkos L1 no, ti riporto la parte che avresti dovuto leggere

 

Si manifesta principalmente in due modi:

 

1) Prima dell'installazione, poco dopo il boot del cd: in questo caso significa, quasi sempre, che il lettore/masterizzatore ha una connessione IDE non nativamente supportata da osx.

La soluzione credo venga da se, o trovi un masterizzatore sata, oppure carichi il kext per il tuo controller ide (ed è spiegato anche questo nel link)

 

Ma come se non bastasse stiamo trasformando questo topic nato come segnalazione, in un topic di aiuto. Quindi direi di chiudere qui l'OT

Link to comment
Share on other sites

ma infatti sarà pure vero che un esterno usb se sata o ata è sempre usb ma io ho installato co un mast. ATA e sul mio si ferma.

 

Comumque chiudiamola li, pensa che ho preso il disco esterno, lo messo sul mio ho fatto un boot da pendrive, credo "Chimera.." ed è partito con la configurazione dell'altro Computer...come minimo doveva andare in Panic o riavviare......cose da matti!! :)

Link to comment
Share on other sites

Va be comunque è d'obbligo che continui a postare.

 

Stamattina ho comprato un masterix nuovo fiammante 20eu poca cosa, poi ho anche rimediato un hd sata da 80g.

 

Ho attaccato il tutto e il risultato è sempre lo stesso, interruzione della sequenza di avvio...e poi scusa Mod quali sarebbero i kext da caricare x l'ide e dove ?..visto che non parte niente.

Link to comment
Share on other sites

vorrei provarla sul sistema che ho in firma... che ne dite? magari aggiungo 1GB di ram ...

 

sarei curioso di vedere se con riesco a far andare la MSI Geforce 8400 GS 1GB (id: 0x10c3), alla luce di quanto ho letto qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=253647 (mi scuso per il piccolo OT... ma questa scheda non riesco proprio a farl andare su ideneb v1.6).

Link to comment
Share on other sites

ho installato iatkos l1 su ga-g31m-es2l, ho selezionato graphicsenabler=yes al momento dell'installazione, ma la mia asus 8400gs 512mb non va.

con snow andava.

non viene riconosciuta risoluzione solo 800x600 e niente qe/ci.

ho messo il camelon 2.0 e dopo un po di sbattimenti ho notato che il file com.apple.boot.plist dove dovrebbero essere le due righe per abilitare la sk video non si trova in /extra.

in /extra c'è un altro file org.apple.plist dove sono presenti le stringhe ma la sk video non va.

 

cosa posso fare?

 

ciao e grazie a tutti.

 

ah per il resto la lion l1 di iatkos va una bomba su questa skeda madre. io ho la rev. 2.0.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho installato con successo questa distro senza problemi, che dire è spettacolare gira perfettamente pure sul mio barattolo de colla in firma.

Ho un unico problema non mi fa accedere al Mac App Store. Su iTunes e iCloud nessun problema, ma con l'App Store nonostante metta correttamente id Apple e password me dice:

 

"Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti."

 

Qualcuno ha qualche suggerimento??

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, l'ho installato sul portatile e sembra andare bene, però ho un problema: non ha installato i kext per il trackpad e la tastiera. Ho un mouse usb, ma senza tastiera non me lo fa avviare (presumibilmente perché è indispensabile per mettere nome utente e robe simili). Mi sapete indicare un cd di boot 123 con queste kext, in modo da avviare, ed installare le kext necessarie? Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho installato con successo questa distro senza problemi, che dire è spettacolare gira perfettamente pure sul mio barattolo de colla in firma.

Ho un unico problema non mi fa accedere al Mac App Store. Su iTunes e iCloud nessun problema, ma con l'App Store nonostante metta correttamente id Apple e password me dice:

 

"Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti."

 

Qualcuno ha qualche suggerimento??

Grazie.

 

 

Risolto, alla fine era EthernetBuiltIn il problema. Non l'avevo selezionato. :rolleyes:

 

 

Però avrei un altro problema, a volte il mio monitor sfarfalla, cioè se vedono delle ondine un po' fastidiose. Che può essere?? E' la prima volta che mi succede una cosa del genere.

Link to comment
Share on other sites

installato..devo dire, molto meglio della precedente distro che utilizzavo (snow hazard).... unica accortezza che ho usato nell installare:

non ho installato alcun bootloader durante l'installazione, ho poi avviato con dvd e ho installato chameleon 2 r1394 (se non sbaglio)

Tutto si avvia perfettamente, appstore funzionanante, e quant'altro.

 

Ho solo un dubbio, per aggiornare a 10.7.2 tramite software update, quali accortezze devo prendere? Non riesco a ritrovare una discussione in cui feci la stessa domanda per snow leopard, e non ricordo cosa dovevo eliminare o fare prima di aggiornare.

 

Grazie per eventuali consigli.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...