Jump to content

[Aiuto!] Salve! la mia ragazza ha il seguente problema con qualsiasi browser su un imac 2011 con snoproblema con i browser safari 5.1 e firefox 6.0.1


Simy_simy
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve! la mia ragazza ha il seguente problema con qualsiasi browser su un imac 2011 con snow leopard

in pratica quando visita il sito di anobii non risce a premere i pulsanti del sito tipo "messaggi" "follow" quando passa con il mouse sopra esce la manina, ma quando clicca non succede nulla, anche se vuole mandare un messaggio istantaneo non può perchè non appare il tasto pubblica. inoltre nella sua home page le sezioni aggiornamenti e libri in lettura rimangono con l'icona animata a forma di libro costantemente in caricamento, anche quando la pagina internet è completamente caricata! inoltre non è solo quel sito ma anche con quello della kiko quando vuole cambiare per esempio il colore di un prodotto clicca ma non succede nulla...

questo problema non è la prima volta che si presenta, successe anche quando aggiornò a lion poi per vari problemi di stabilita formattammo e ritornammo a snow leopard! in quel momento non aveva di questi problemi ma ora è ritornato... posso solo dirvi che questa cosa è riaccaduta quando ha fatto gli aggiornamenti software ora non ricordo tutti i programmi che si sono aggiornati ma sicuramente c'era itunes, safari 5.1, idvd, iphoto e qualcun altro mi pare non abbia fatto nessun aggiornamento di snow leopard.

queste sono tutte le info che al momento posso darvi, ho anche provato a disinstallare flash pensando fosse un problema di plugin ho resettato safari ma nulla... spero possiate aiutarmi!!!

grazie!

 

scusate non so se ho postato nella seione giusta!

Link to comment
Share on other sites

Salve! la mia ragazza ha il seguente problema con qualsiasi browser su un imac 2011 con snow leopard

in pratica quando visita il sito di anobii non risce a premere i pulsanti del sito tipo "messaggi" "follow" quando passa con il mouse sopra esce la manina, ma quando clicca non succede nulla, anche se vuole mandare un messaggio istantaneo non può perchè non appare il tasto pubblica. inoltre nella sua home page le sezioni aggiornamenti e libri in lettura rimangono con l'icona animata a forma di libro costantemente in caricamento, anche quando la pagina internet è completamente caricata! inoltre non è solo quel sito ma anche con quello della kiko quando vuole cambiare per esempio il colore di un prodotto clicca ma non succede nulla...

questo problema non è la prima volta che si presenta, successe anche quando aggiornò a lion poi per vari problemi di stabilita formattammo e ritornammo a snow leopard! in quel momento non aveva di questi problemi ma ora è ritornato... posso solo dirvi che questa cosa è riaccaduta quando ha fatto gli aggiornamenti software ora non ricordo tutti i programmi che si sono aggiornati ma sicuramente c'era itunes, safari 5.1, idvd, iphoto e qualcun altro mi pare non abbia fatto nessun aggiornamento di snow leopard.

queste sono tutte le info che al momento posso darvi, ho anche provato a disinstallare flash pensando fosse un problema di plugin ho resettato safari ma nulla... spero possiate aiutarmi!!!

grazie!

 

scusate non so se ho postato nella seione giusta!

 

Mi sa che adirittura non è il Forum giusto. (Insanelymac = Sistema operativo Apple su macchine NON Apple, se la tua ragazza ha un iMac questo non è il Forum giusto)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che adirittura non è il Forum giusto. (Insanelymac = Sistema operativo Apple su macchine NON Apple, se la tua ragazza ha un iMac questo non è il Forum giusto)

 

Saluti

 

si lo so ma comunque vedo che c'è gente che posta problemi anche se ha macchine originali apple, anche nella sezione in inglese...

e poi non vuol dire nulla quello che hai scritto, la differenza stà nell hardware non nel software!

siccome è sicuramente è un problema di software non è detto che su questo forum non ci sia qualcuno che può darmi una mano! dato che stiamo parlando di un problema relativo all OS oppure a qualche programma che ha creato qualche conflitto...

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere una delle seguenti cose:

1/ problema impostazioni adobe flashplayer

2/ flash player non aggiornato

3/ plugins dei browser che bloccano alcune parti della pagina (tipo noscript per firefox o adblock plus o simili per safari)

4/ il punto 3 unito ad uno dei punti precedenti.

 

ps

la scheda video da qualche segno di stranezze?

Link to comment
Share on other sites

1 flash player l ho disinstallato con l unistaller di adobe e poi reinstallato ma niente.

2 è aggiornato provato anche la versione beta 64bit

3 non ha addon del genere

4 non so che dirti XD!

 

la scheda video sembra andare bene ha anche giocato a the sims3 e tutto andava bello fluido senza artefatti o cose del genere...

 

grazie per la risposta!

Link to comment
Share on other sites

1 flash player l ho disinstallato con l unistaller di adobe e poi reinstallato ma niente.

2 è aggiornato provato anche la versione beta 64bit

3 non ha addon del genere

4 non so che dirti XD!

 

la scheda video sembra andare bene ha anche giocato a the sims3 e tutto andava bello fluido senza artefatti o cose del genere...

 

grazie per la risposta!

Credo sia un bug di Lion e safari.....

Anch'io con safari pur avendo installato l'ultima versione di flash player non riesco a visualizzare alcun video: errore plugin.

Risolto usando google chrome :)

Link to comment
Share on other sites

il problema è che sono ritornato a snow leopard e il problea si è ripresentato successivamente XD....

anche chrome non va... per caso mi sapreste dire come faccio a vedere se questi bottoni sono in flash o java o in qalsiasi altra cosa? in modo che cerco varie soluzioni :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...