Jump to content

[GUIDA] Installare Lion retail su qualunque pc!

• This topic is locked This topic is locked
56 replies to this topic

ShortyMAC

ShortyMAC

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 36 posts
ciao fazz, una semplice domanda pensi che con il PC in Firma avrei qualche problema?

ora ho Snow Loepard Retail l'unica pecca e la LAN ma non e indispensabile.

Che dici??

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,895 posts

ciao fazz, una semplice domanda pensi che con il PC in Firma avrei qualche problema?

ora ho Snow Loepard Retail l'unica pecca e la LAN ma non e indispensabile.

Che dici??

Mi intrometto secondo me no

trux

trux

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
[quote name='fazz97' date='Oct 7 2011, 10:07 PM' post='1757211']
ti ho risposto sopra :thumbsup_anim:

scusami..non avevo capito che la risposta era riferita a me.

Comunque ho provato con due pen drive diverse e con tre iso diverse...possibile che sono tutte corrotte?

Non ti è mai capitato un problema di questo tipo?

ciao

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
no non mi è mai capitato, prova ad avviare a 32bit se non va dovresti provare con altri programmi che creano pen drive bootable di lion :yoji:
tipo qst sotto:
1- Scaricate Mac OS X Lion da App Store

2- Cercare il pacchetto installer di Lion scaricato dall'App Store, e cliccare con il destro selezionando “Mostra Contenuto Pacchetto”

3- Aprire la cartella “SharedSupport” e cercate l'archivio “InstallESD.dmg”

4- Copiare “InstallESD.dmg” sulla scrivania o dove volete voi

5- Collegate il vostro hard disk esterno e attendete che venga montato sulla scrivania

6- Con Disk Utility, selezionate il supporto e dal tab "partizione", a quel punto selezionate la partizione attiva (oppure una che volete se come me ne avete 2 o più) e cliccate sul piccolo + in basso a sinistra per dividere la partizione che avete scelto in due. [immagini 1 e 2]

7- A quel punto, scegliete la partizione più in basso e impostate come dimensione 6GB, datele il nome che volete e ridimensionate quindi il tutto cliccando su "applica" (fate attenzione perché questa procedura potrebbe portare alla foamattazione di una o più partizioni nel caso lo spazio disponibile non basti a splittarle! Fate quindi MOLTA attenzione al messaggio che vi darà Utility Disco)

8- Dopo aver diviso e preparato le vostre partizioni, sempre da Disk Utility cliccate sul tab "Ripristina" e ripristinate nella partizione che avete preparato prima l'archivio “InstallESD.dmg” [immagine 3]

9- Avete ora creato il vostro supporto bootable USB, per avviare basterà tenere premuto opzione all'avvio del Mac e selezionare il disco arancione "Install Mac OSX ESD"

jumper85

jumper85

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 181 posts
Ciao a tutti, ho seguito a virgola la guida e per mia fortuna non ho avuto nessuna difficoltà nel seguirla, ma non appena tento di fare partire l' installazione mi si riavvia subito senza aver modo di vedere stringhe o altro, ho persino tentato di bloccare l' immagine con stamp ma nada. Ho tentato anche con i comandi:

-v
-x
-x -v
-v cpus=1 busratio=20 arch=i386
-v -x pciroot=1

N.B HPET64 e AHCI abilitati

in cosa sbaglio? :(

EDIT: ho provato ad inserire SleepEnabler.kext - EvOreboot.kext - null_fakesmc su

System/Library/Extension

stesso risultato :D

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts

Ciao a tutti, ho seguito a virgola la guida e per mia fortuna non ho avuto nessuna difficoltà nel seguirla, ma non appena tento di fare partire l' installazione mi si riavvia subito senza aver modo di vedere stringhe o altro, ho persino tentato di bloccare l' immagine con stamp ma nada. Ho tentato anche con i comandi:

-v
-x
-x -v
-v cpus=1 busratio=20 arch=i386
-v -x pciroot=1

N.B HPET64 e AHCI abilitati

in cosa sbaglio? :)

EDIT: ho provato ad inserire SleepEnabler.kext - EvOreboot.kext - null_fakesmc su

System/Library/Extension

stesso risultato :D

facillissimo rispondere, tu hai una sandy bridge devi usare un altro metodo, non so come fare prova con updatehelper di tonymacosx

macnew2

macnew2

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 199 posts
può funzionare su un eeebox?

Marchrius

Marchrius

Lo scippatore di emozioni

• Pandora Team
  • 337 posts
  • Interests:Studente di Informatica.
    Passione/Hobby: Informatica in generale, hackintosh, musica Rock...
Ciao fazz! :D

Pensi che sull'hardware riportato in questa pagina può funzionare?? http://hackbookpro.altervista.org (Do questo link perché l'aggiorno spesso!)

Un'altra domanda.

Se io invece di creare una penna USB avviabile creo una partizione avviabile con i file di installazione per Lion, è la stessa cosa? Avrei probelmi?

Ultima domanda ma non meno importante! :P

Posso inserire i kext di Snow Leopard 10.6.8? Ho sentito dire che sono compatibili anche con Lion 10.7.0, confermi?

Grazie per un'eventuale risposta! Ciao, Matteo.

Tomix088

Tomix088

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 211 posts
Salve e da un po che non mi collego ne approfitto per fare a tutti un saluto,il mio problema e che kakewalk almeno la versione che ho io se non metto la motherboard non mi fa continuare cioè mi chiede di selezionare il dmg di lion,lo seleziono e se non metto una motherboard non mi fa selezionare il disco e quindi create,dove sbaglio?GRAZIE

magnifico

magnifico

Retired

• Donators
  • 2,556 posts
Ma nel Kakewalk non c'è per la mia scheda madre ...non posso farla....verrà aggiunta?
La mia in firma

@Leo@

@Leo@

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 659 posts
Seguito la guida passo passo ma non si installa Lion.
Dopo avere seguito tutti i passi e creato la usb ,riavvio da quest'ultima ma dopo alcune schemate di scorrimento testo mi rimane piantato su una schermata bianca con la rotellina colorata che gira :worried_anim:

m.matteomac

m.matteomac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
scusate l'intrusione ho provato questa guida sul pc di un mio amico scheda madre: fujitsu siemens d2740-a2 processore e2180 @2.00ghz, ma niente , mi potreste aiutare??

master74

master74

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 329 posts
salve seguto la vostra guida mac funzionante 100% tranne la scheda usb wireless che monta il cip rt257x/rt2671 sul sito della pennetta ci sono i driver mac ma pultroppo non vanno ultimi rilasciati 10.6 mentre io ho lion 10.7.2 qualcuno a qualche soluzione?
lascio il link alle caratteristiche della pennetta usb wireless
http://www.sparklan....load=1325629930
MAC Driver 10/30/2009
Support MAC OS X 10.3/10.4/10.5/10.6 mac driver USB(RT257X/RT2671)V1.3.0.0 application/force-download

lidiano

lidiano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 573 posts
Ciao a tutti ,
per fazz
ho installato lion su questo portatile lion osx su SONY VAIO VPCEH2N1E/W qui trovate le caratteristiche

ho anche aperto un topic nella sezione dei portatili con lion
però ho dei problemi da risolvere non che mi daresti una mano
Grazie

90Nibiru

90Nibiru

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 20 posts
  • Interests:Nulla assoluto
Ciao Fazz, io ho un Notebook che monta come chipset Intel HM55, processore Intel Core i3 (330M), 6 GB di RAM.
Non riesco a far partire l'installazione nè di Snow Leopard, nè di Lion.
Ho provato con comandi come busratio e cpus=1 come jumper85, ma non c'è modo di avviarlo... con diverse combinazioni di bootloaders e ##### sono riuscito solo ad ottenere una schermata con il logo di apple, scritte nere e al centro una scritta in tutte le lingue che mi dice di riavviare... per caso sai come potrei ovviare il problema?

(ho provato anche rimuovendo 2 GB di ram, impostando su AHCP dal bios, ma niente)

Grazie in anticipo

fazz97

fazz97

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 143 posts
ciao ragazzi scusate se non vi ho risposto prima cmq vi consiglio di lasciare stare qst guida che prossimamente farò una nuova guida x mountain lion , molto + facile da installare ;)

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,346 posts
Vecchio topic basato su strumenti proibiti. Chiuso.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy