Jump to content

[Aiuto] Installare Lion su Asus X53S


lidiano
 Share

110 posts in this topic

Recommended Posts

Beh certo, è solo una versione modificata di chameleon, nulla di più. Per sicurezza se vuoi installa chameleon su una usb, così se avessi problemi puoi usare l'usb per rientrare su osx e sistemare

Link to comment
Share on other sites

Beh certo, è solo una versione modificata di chameleon, nulla di più. Per sicurezza se vuoi installa chameleon su una usb, così se avessi problemi puoi usare l'usb per rientrare su osx e sistemare

 

Ho intallato chimera mi è andato in kernel panic subito al primo avvio riesco solo avviare con chameleon su una usb

Link to comment
Share on other sites

Si ma per la prossima volta, quando avvii usa il verbose, quell'immagine sul kernel panic così non dovrebbe apparire

 

L'unico kext segnalato è AudioAUUC, strano che prima non ti desse errore ed ora si. Controlla tra i kext di chimera (sinceramente non so se ne installa) forse c'è un kext che va in conflitto. In alternativa elimina il kext detto su

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti,

sarei interessato anche io ad installare Lion su questo portatile però non ho ancora provato perché uso questo notebook per programmare e prima di formattare tutto e poi non riuscire più ad usarlo vorrei chiedere se ci sono degli aggiornamenti riguardo il completo funzionamento... ho visto (e scaricato) i kext per Tastiera, Mouse, Wireless e vorrei sapere il resto a che punto è?

 

Saluti.

Andrea.

 

EDIT:

Ho provato a fare l'installazione allora il Risultato è il Seguente:

1) Tastiera FUNZIONANTE (Collegando per 1 Secondo una USB viene Subito riconosciuta con TUTTI i caratteri al Posto Giusto)

2) Mouse / TrackPad NON FUNZIONANTE (Usando anche il Kext che ho trovato nella prima Pagina NON riesco a farlo andare, ora sto utilizzando un Mouse Wireless)

3) Lan FUNZIONANTE (Usando i Kext che si trovano sempre nella Prima Pagina)

4) Wireless FUNZIONANTE (Usando sempre i Kext nell'Archivio in Prima Pagina)

5) Audio FUNZIONANTE (Usando il Kext voodooHDA o qualcosa del genere, senza alcun disturbo)

6) Controllo Batteria FUNZIONANTE (Usando il Kext Universale che ho trovato qui nel forum)

7) WebCam FUNZIONANTE

8) Grafica FUNZIONANTE (Non ho notato nessun problema in particolare, la Risoluzione è corretta, ogni tanto appaiono delle Linee con dei quadratini ma al ravvio scompaiono)

 

Altre cose da far funzionare non credo ce ne siano...

Ho aggiornato correttamente alla versione 10.7.1 senza incorrere a nessun problema e come velocità di avvio è nella norma diciamo e anche il sistema è abbastanza reattivo per essere su un hard disk da 5400 rpm...

 

Chiedo solo se qualcuno da come risolvere il problema del Mouse/Touchpad perché è abbastanza fastidioso usarlo solo con un mouse esterno...

 

Grazie...

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sarei interessato anche io ad installare Lion su questo portatile però non ho ancora provato perché uso questo notebook per programmare e prima di formattare tutto e poi non riuscire più ad usarlo vorrei chiedere se ci sono degli aggiornamenti riguardo il completo funzionamento... ho visto (e scaricato) i kext per Tastiera, Mouse, Wireless e vorrei sapere il resto a che punto è?................

 

 

Ciao

allora io su questo portatile sono riuscito a far andare tutto meno e non è una cosa da poco la scheda video perchè anche se sembra che funzioni in realtà non ha accelerazione grafica e praticamente tutti i programmi compreso non da poco se vuoi veder un video da youtube non funzionano

Link to comment
Share on other sites

Allora spiegami un po come hai fatto a far andare il touchpac interno perché io proprio non riesco... io se metto un kext in Extra/Extensions mi va in kernel panic e non riesco a capire come mai... e poi anche io la scheda grafica mi sono accorto che ogni tanto non va... cioè ci sono delle linee che storpiano (ogni tanto) ma per il resto io i video riesco a vederli ecc... però ci vorrebbe qualche kext almeno per la scheda video interna ATI se proprio la GeForce non va...

Link to comment
Share on other sites

Quindi tu i kext li hai messi in Extra/Extensions (quelli che trovo nella prima pagina) senza nessun kernel panic? che cu*o...

io invece se li metto dentro li e poi ricostruisco la cache ecc va SEMPRE in kernel panic anche senza installare alcun Kext prima... non capisco perché... cmq c'è un modo per modificare i file se il sistema va in kernel panic senza tutte le volte reinstallare tutto? ora ho lion come unico SO e non più windows se no tramite mac drive riuscivo... però proprio ho provato tutti i kext per il mouse, touchpad ec... mettendoli in S/L/E ma proprio niente... zero assoluto... il mouse esterno va e il touch pad interno zero... ora come touchpad uso la tavoletta bamboo e quella funziona al 100% però mi consuma un sacco di batteria e preferirei evitare ....

 

se ti va in kernel panic tu che fai? installi tutto di nuovo o usi qualche altra tecnica?

 

per la grafica ho installato anche i driver cuda ma niente...

 

EDIT:

ho notato che tu hai un x53sv io invece un x53sj.... mica potrebbe essere quello il danno? XD

Altra cosa... sei riuscito a far andare il Card Reader? se si ... come?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate se mi intrometto, ma per la scheda video nvidia c'è qualche novità? Lidiano, potresti mettere una descrizione a punti del tuo metodo di installazione? (soprattuto i kext che hai aggiunto, tolto, ecc). Perchè ho provato anche io con la guida di fiox89 con relativo cambiando il smbios in 8.1 ma non mi va, mi da degli errori (scehda video e bluetooth).

Arrivato alla schermata della mela mi compare un quadratino bianco con all'interno un divieto, è normale? IL "cerchio" continua a girare, però dopo 30 minuti non va avanti. Succede anche a voi la cosa del divieto?

Ho avviato in modalità verbose e mi da questo errore:

Waiting for boot volume with UUID 362e24ab-a7dd-30d8-ba06-911ba4fe3b05

Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict>

Che posso fare?

N.B il notebook è quello in firma

Grazie

Link to comment
Share on other sites

sto diventando pazzo solo per emulare mac...

non e' che potresti gentilmente "postare" un file iso... della pennetta per fare il boot(comprendenti di kext per il nostro notebook?

basta solo il boot.. senza il sistema...

io praticamente mi sono bloccato...

sono riuscito ad installare in qualche modo mac os snow leopard...

ma adesso quando vado a farlo partire... mi da problemi... (schermo nero... oppure mi dice error: nvidia ecc ecc e poi si blocca nell' immagine con la mela...)

grazie 10000!!!

Link to comment
Share on other sites

sto diventando pazzo solo per emulare mac...

non e' che potresti gentilmente "postare" un file iso... della pennetta per fare il boot(comprendenti di kext per il nostro notebook?

basta solo il boot.. senza il sistema...

io praticamente mi sono bloccato...

sono riuscito ad installare in qualche modo mac os snow leopard...

ma adesso quando vado a farlo partire... mi da problemi... (schermo nero... oppure mi dice error: nvidia ecc ecc e poi si blocca nell' immagine con la mela...)

grazie 10000!!!

 

Angelo255, non per insistere, ma se segui il link che ti ho postato nel tuo topic per emulare mac risolvi tanti problemi e ti rendi la vita facile (in pratica è un file compresso, contenente vmware, la patch e i settaggi già pronti per lion, basta che segui le istruzioni incluse, facilissimo e ababstanza veloce). Poi fai come vuoi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ma su OSx86 Project Wiki dicono che su questo notebook va tutto

 

 

 

http://wiki.osx86pro.../Portables#X53S

 

 

 

X53S

  • Install Method: 10.7.2 Combo Update
  • Chipset: HM 65
  • Processor: Intel Core i7 2630QM 2GHz
  • Audio: ALC269, used VoodooHDA 2.7.3 from [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] with some modifications
  • LAN: Realtek RTL81xx, used Lnx2Mac kext inside [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]
  • Video: OOB with GraphicsEnabler=Yes
  • For iCloud to work, just install Chameleon latest version (iCloud fix), make your smbios MacBookPro8,3 and generate a serial with Champlist. Keyboard needs a tweak to work at Lion's first install, but this isn't the place, since this is an upgrade post. This is just to mention this notebook works 100% with this update. I will post a guide to install Lion soon.

Link to comment
Share on other sites

allora controlla l'id della tua scheda hd3000, scarichi da kexts.com i kext per la medesima scheda, li installi con kext utility ed abiliti il graphics enabler di chameleon, per la geforce ad andare va, ma non ho ancora capito come renderla primaria! tramite dsdt la riconosce e tutto ma per lo switch si sa niente? premetto che il portatile non è il mio e neanche cel'ho in mano, sto aiutando un amico tramite skype e visto che ora mi ci sono infognato alla grande devo e voglio capire se si può attivare lo switch delle schede, anche perchè googolando non ci si capisce nulla!! qualcuno sa qualcosa?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao Lidiano e Anarchia_92 potreste fare un riepilogo per punti di come procedere con l'installazione?

 

io ho un Asus X53s e un N53s e inizierò in questi giorni a provare a installarci Mac OS.

in entrambi i pc non mi interessa poter usare la 540m per ora, mi accontento della HD 3000 ma nell'N53SV spero di riuscire a raggiungere la risoluzione di 1920x1080 avendo display FHD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...