Jump to content

fluid | fixed

[Risolto] Lion su P5Q Pro

• Please log in to reply
33 replies to this topic

NeXtor

NeXtor

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 229 posts
Ho usato dsdt-patcher quindi dovrebbe essere tutto ok.

Rimangono da capire gli altri errori che ho segnalato dal resoconto del kernel...

TakaoCK

TakaoCK

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts
Salve a tutti!
Ho seguito la guida in prima pagina, e sono arrivato anch'io all'intoppo dello sfondo grigio.
Perciò, come consigliato, ho modificato il file com.apple.boot.plist e aggiunto quel kext linkato.
Subito dopo ho riavviato, ma questa volta invece dello schermo grigio, lo schermo si è disattivato e il led del monitor ha cominciato a lampeggiare (come se non venisse riconosciuto più l'attacco della scheda video).
Ah, poco prima dello schermo grigio, in verbose mode appare l'errore "BootCacheControl: Unable to open /var/db/BootCache.playlist: 2 no such file or directory", ma dopo circa 40 secondi, il boot continua.
Consigli? Non è che devo inserire i kext della scheda video prima (anche se nella guida non c'è scritto)?

Grazie in anticipo!  :D

PS: la mia config è q6600, p5qpro e ati hd4870

Oneiros90

Oneiros90

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 122 posts

View PostTakaoCK, on Aug 8 2011, 10:55 AM, said:

Salve a tutti!
Ho seguito la guida in prima pagina, e sono arrivato anch'io all'intoppo dello sfondo grigio.
Perciò, come consigliato, ho modificato il file com.apple.boot.plist e aggiunto quel kext linkato.
Subito dopo ho riavviato, ma questa volta invece dello schermo grigio, lo schermo si è disattivato e il led del monitor ha cominciato a lampeggiare (come se non venisse riconosciuto più l'attacco della scheda video).
Ah, poco prima dello schermo grigio, in verbose mode appare l'errore "BootCacheControl: Unable to open /var/db/BootCache.playlist: 2 no such file or directory", ma dopo circa 40 secondi, il boot continua.
Consigli? Non è che devo inserire i kext della scheda video prima (anche se nella guida non c'è scritto)?

Grazie in anticipo!  :)

PS: la mia config è q6600, p5qpro e ati hd4870

Molto strano, hai la mia stessa scheda video :)
Leggo su internet che è un problema molto comune nell'installazione di lion...
Hai mai modificato il bios della scheda madre? Stai utilizzando lion originale vero?

TakaoCK

TakaoCK

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts
Bios originale e Lion.app originale!
Ho provato ad aggiornare Chameleon all'ultima versione disponibile (v1331 mi sembra) e ho usato Chameleon Camp (non ricordo il nome preciso) per spuntare l'opzione GraphicsEnabler.
Ho riavviato e si è avviata la gui: c'è il logo della mela con il simbolo del caricamento in basso. Ho aspettato un quarto d'ora ma ancora caricava! Quindi ho riavviato in verbose e ora esce l'errore Couldn't alloc class "AudioAUUCDriver".
Che fare? Sembra che almeno il problema della grafica si sia risolto!

Oneiros90

Oneiros90

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 122 posts

View PostTakaoCK, on Aug 8 2011, 02:51 PM, said:

Bios originale e Lion.app originale!
Ho provato ad aggiornare Chameleon all'ultima versione disponibile (v1331 mi sembra) e ho usato Chameleon Camp (non ricordo il nome preciso) per spuntare l'opzione GraphicsEnabler.
Ho riavviato e si è avviata la gui: c'è il logo della mela con il simbolo del caricamento in basso. Ho aspettato un quarto d'ora ma ancora caricava! Quindi ho riavviato in verbose e ora esce l'errore Couldn't alloc class "AudioAUUCDriver".
Che fare? Sembra che almeno il problema della grafica si sia risolto!

ah meglio così! :) stavo per consigliarti di informarti se era il caso di flashare il bios! è un'operazione che feci per snow leopard e che forse mi ha evitato il tuo problema durante l'installazione di lion...

hai già installato i kext per l'audio? elimina applehda e hdaenabler dalle estensioni

TakaoCK

TakaoCK

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts

View PostOneiros90, on Aug 8 2011, 02:54 PM, said:

ah meglio così! :) stavo per consigliarti di informarti se era il caso di flashare il bios! è un'operazione che feci per snow leopard e che forse mi ha evitato il tuo problema durante l'installazione di lion...

hai già installato i kext per l'audio? elimina applehda e hdaenabler dalle estensioni

Non so se sia rischioso flashare un bios modificato!
L'errore completo è
+kext com.apple.driver.AudioAUUC - Library kext com.apple.IOKit.IOGraphicsFamily no found

+can't load kext com.apple.driver.AudioAUUC
+couldn't alloc class "AudioAUUCDriver"

Provo a eliminare quelle estensioni allora!

EDIT: ho eliminato AppleHDa (HDEnabler non l'ho trovato), ho riavviato ma sempre lo stesso problema dell'AudioAUUCDriver! L'unica differenza è che ora all'avvio si è caricata la schermata di Darwinx86 e mi ha chiesto la periferica di boot da cui partire
EDIT2: è incredibile! Ho installato un BIOS modificato e... non parte lo stesso! o_O Parla di un errore di "ATIradeonx2000"
Non è che potresti passarmi il BIOS che hai usato tu?

Alsad

Alsad

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 32 posts
Ciao ragazzi, ottimi consigli, ho seguito le vostre guide e ho risolto quasi tutti i problemi, ho una P5Q Pro, ho installato tutto, audio e ethernet ok, video abilitato, ho ancora qualche problema con le schede PCI, non mi vengono riconosciute con Snow tutto ok, ho una realtek8129 e su adattatore PCI-MiniPCI una broadcom riconosciuta come airport dallo Snow. Con il lion non mi riconosce più nulla di quello che metto negli slot PCI.
Poi ho un problema con AppStore , ho modificato come da vostra guida con build in ethernet ma niente.

Attached Files

Luke81

Luke81

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts

View PostAlsad, on 25 October 2011 - 01:02 AM, said:

Ciao ragazzi, ottimi consigli, ho seguito le vostre guide e ho risolto quasi tutti i problemi, ho una P5Q Pro, ho installato tutto, audio e ethernet ok, video abilitato, ho ancora qualche problema con le schede PCI, non mi vengono riconosciute con Snow tutto ok, ho una realtek8129 e su adattatore PCI-MiniPCI una broadcom riconosciuta come airport dallo Snow. Con il lion non mi riconosce più nulla di quello che metto negli slot PCI.
Poi ho un problema con AppStore , ho modificato come da vostra guida con build in ethernet ma niente.

Anch'io ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolvere? ho la scheda ethernet pci ma non la vede proprio mentre con snow leopard era tutto ok....

i-NG

i-NG

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
p5q pro e lion, il 5.1 e/o il 7.1 da configurazione midi a voi funziona??? mumble mumble perchè ho trovato mille post con mille guide ma a funzionare... disperazione

Fabio71

Fabio71

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 4,168 posts

View Posti-NG, on 27 December 2011 - 01:06 PM, said:

p5q pro e lion, il 5.1 e/o il 7.1 da configurazione midi a voi funziona??? mumble mumble perchè ho trovato mille post con mille guide ma a funzionare... disperazione

forse mi sbaglio ma hai un problema di Audio
la tua scheda monta una Realtek ALC1200

alelopes

alelopes

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts
Ciao,
sto installando lion con iatkos l2, ho una mainboard asus p5q, teoricamente molto simile alla tua, l'audio riesco a farlo andare selezionando voodoo hd, mentre, la lan, nonostante abbia una atheros ar8121, che è anche in elenco tra le periferiche disponibili durante l'installazione, non riesco proprio a farlo funzionare, ho provato anche con i kext allegati, ma niente....idee??
mi correggo, dopo aver montato i kext allegati, viene rilevata una sk di rete tra le periferiche, però non permette di navigare, la sk è funzionate, con win 7 va regolarmente...quando apro safari mi permette di selezionare che collegamento usare per navigare, tra cui ethernet, e poi dice che il computer non sembra connesso ad internet via cavo...

Tristano

Tristano

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 505 posts

View Postalelopes, on 02 March 2012 - 12:17 AM, said:

Ciao,
sto installando lion con iatkos l2, ho una mainboard asus p5q,  
ciao ale metti a posto la firma così possiamo aiutarti io ho una p5q e funzionano tutti i sitemi operativi apple :D rateil

junpyxs

junpyxs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts
Salve a tutti...
Scusate se riprendo questo post, ma ho qualche problemino con la mobo in oggetto... ovvero dopo aver installato il lion, provo ad installare l'audio tramite i file del primo post, ma cmq non mi trova nulla... poi se metto i genereci va in kernel panic e al riavvio, si blocca sulla prima schermata con la mela che carica!!! ho provato anche a ripristinare i permessi tramite disco di installazione, ma nulla di fatto.
Spero in un vostro aiuto.
ciaooo ciaoooo

Fabio71

Fabio71

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 4,168 posts
Aggiungi il tuo hardware completo in firma se no come possiamo aiutarti

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2013 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy